Autore Topic: lavaggio casalingo ma come????  (Letto 1701 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
lavaggio casalingo ma come????
« il: 16 Dicembre 2012, 16:34:34 »
Oggi siamo stati tutto il giorno al maneggio e fra neve sciolta, fanghiglia e sabbia, senza contare gli innumerevoli cani con cui Tweety ha giocato, al momento di andare a casa era davvero intoccabile. L'ho caricata in macchina e, una volta a casa, mi sono ritrovata per la prima volta in vita mia a metterla nella doccia. Senza contare che non lavandola mai a casa (e circa 2 volte all'anno dal toelettatore) non avevo di sicuro i prodotti adatti ma solo, e per fortuna, uno shampoo "total black" (Tweety è una flat nera!), non sapevo bene cpme procedere e quindi vi pregherei di indicarmi, per il futuro, che cosa si usa e in quale ordine.
Io alla fine ho fatto come segue (e devo dire che ha gradito tantissimo e non si è mai sgrullata fino alla fine):

- doccia caldina per togliere tutto il fango
- shampoo (black nel nostro caso)
- risciacquo
- passata con telo in microfibra
- PHON
- qualche spruzzata di olio lucidante (nerz-oil) e una passata di spazzola

Domande:
1) andrebbe messo una sorta di balsamo?
2) il pelo va spazzolato da bagnato o da asciutto? Io ho passato le mani nel pelo mentre l'asciugavo con il phon e poi ho passato un po' il pettine fino
3) va messo qualche cosa d'altro?

Grazie e scusate per le domande estrememante stupide ma in realtà il tutto è andato molto liscio quindi per il futuro vorrei essere più preparata.

Offline dgb88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 902
Re:lavaggio casalingo ma come????
« Risposta #1 il: 16 Dicembre 2012, 17:04:42 »
secondo me hai fatto tutto bene
sarebbe spazzolato prima del lavaggio e poi alla fine  asciutto
Lo shampoo non lo conosco.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:lavaggio casalingo ma come????
« Risposta #2 il: 16 Dicembre 2012, 17:11:49 »
A bene, allora domani non la troverò calva! Lo shampoo boh, lo avevo comprato tempo fa in attimo di acquisto compulsivo ed è specifico per pelo nero.

 


Privacy Policy - Cookie Policy