Autore Topic: un consiglio per prendere un cucciolone  (Letto 4146 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline andrea80

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 3
un consiglio per prendere un cucciolone
« il: 28 Settembre 2012, 21:05:09 »
ciao a tutti vi chiedo un aiuto per prendere un amico a quattro zampe che allevamenti mi consigliate in zona verona/padova grazie per l'aiuto

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.359
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:un consiglio per prendere un cucciolone
« Risposta #1 il: 28 Settembre 2012, 21:10:18 »
in veneto non so in Friuli buoni sono due
Teo Artu' e Rocky

Offline Halo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 229
Re:un consiglio per prendere un cucciolone
« Risposta #2 il: 28 Settembre 2012, 21:22:16 »
Ciao Andrea,propio a Verona e Padona non saprei,ma nei dintorni ce ne sono davvero tanti:
LEONGOLDEN - INFINITYJAMBOREE - MARYBEL - KUKKOLA - GOLDENTAIL - TENUTA DEGLI HIGHLANDERS - ROYAL CREST GOLDEN - PINKERLY -RIZONHILLS
Secondo me questi sono tutti ottimi allevamenti e meritano qualche km in più  ;)
Buona fortuna per la tua ricerca!!


Offline Ale&Brioche

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 998
  • Su fb Alessia Zanini
Re:un consiglio per prendere un cucciolone
« Risposta #3 il: 29 Settembre 2012, 08:14:58 »
Ciao!
Io sono in prov. di Verona, Brioche arriva dalle Grandi Ombre di Buttapietra (VR) ma non te lo consiglio (se vuoi qui c'è il perché http://www.golden-forum.it/index.php?topic=12280.0 ) poi ovviamente devi valutare tu...

Prima che Brioche ci facesse preoccupare con il discorso displasia non ancora concluso, avevo fatto una veloce ricerca su Google per cercare qualche allevamento in quanto ci piaceva l'idea di prendere un compagno di giochi per la nostra pelosetta, ed erano usciti:
- Leongolden (Occhiobello - RO)
- San Nicolò (Ponti sul Mincio - MN)
- Venetian Spirit (Canaro -RO)
- Corte Rossa (Negrar - VR)
- 1st Class (San Germano dei Berici - VI)
- Think Twice (Albignasego - PD)

Non ti so dare info su questi che ho scritto, però ti consiglio di andarne a visitare più che puoi e vedrai che il tuo istinto e il tuo cuore sceglieranno per te...Non farti fregare dalla fretta di avere un cucciolo, valuta prima le possibili offerte e poi scegli quella che ti ha trasmesso più passione e affidabilità...




Bevilacqua (VR)

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:un consiglio per prendere un cucciolone
« Risposta #4 il: 29 Settembre 2012, 08:54:57 »
A me piacciono molto anche i cani di Nice Temptation.. sono a Cervia ( RA)


Offline andrea80

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 3
Grazie mille
« Risposta #5 il: 29 Settembre 2012, 09:20:10 »
Grazie mille a tutti adesso posso farmi un idea da domani inizio il giro per cercare il mio nuovo amico speriamo bene.... :) :) :)

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:un consiglio per prendere un cucciolone
« Risposta #6 il: 29 Settembre 2012, 09:51:41 »
la nostra Jill viene da Padova, allevamento THINK TWICE di Laura Lazzaretto.
 
Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline Kim

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.867
  • Carlotta & Kim e Naira
Re:un consiglio per prendere un cucciolone
« Risposta #7 il: 29 Settembre 2012, 09:55:18 »
La nostra Kim viene dal Venetian Spirit a Canaro, Rovigo e ci siamo trovati molto bene quindi non posso che consigliartelo ^-^
 

Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:un consiglio per prendere un cucciolone
« Risposta #8 il: 30 Settembre 2012, 14:19:22 »
Ciao io sono di verona e ho da un mese il mio Balù che ho preso in questo allevamento

http://www.goldendogspoint.it/

Ti consiglio di andare a visitarlo perchè io mi sono davvero trovata bene e il proprietario è una persona davvero disponibile.. So che ha in programma una cucciolata quindi vai e fammi sapere  :)


Offline the big one

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 563
  • Golden passion
Re:un consiglio per prendere un cucciolone
« Risposta #9 il: 04 Ottobre 2012, 09:28:49 »
Io ti consiglio Leongolden ma sono molto di parte ne ho cinque, cmq il mio consiglio e' di visitarli tutti anche fuori dalla tua zona, ti fai un idea tua la scelta del cucciolo deve essere razionale nn avere fretta, auguroni!!!
Se per il mondo nn sei nessuno...Per il tuo cane sei tutto il mondo

Offline ASIA 1

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 179
Re:un consiglio per prendere un cucciolone
« Risposta #10 il: 05 Ottobre 2012, 11:08:27 »
GIUSTISSIMO, NON AVERE FRETTA E VISITANE ALCUNI.
Chiedi comunque il pedigree dei genitori per vedere la situazione displasia.
Valuta anche come sono tenuti i cuccioli perchè devono essere stimolati per crescere equilibrati.
Per orientarti meglio considera anche quello che vuoi dal tuo cucciolo, se vuoi un cucciolo più portato per le attività come agility, lavoro in acqua, pet-therapy, o se invece vorresti portarlo in esposizioni o se vuoi essenzialmente un compagno di vita per te.
Poi io, per esperienza personale (negativa), chiederei delucidazioni precise sulla sverminazione e eventualmente un certificato di buona salute del cucciolo .
Fallo comunque visitare dal veterinario il prima possibile dopo averlo preso, perchè il mio veterinario dice che ultimamente vede un sacco di cuccioli, provenienti anche da allevamenti molto conosciuti, che risultano positivi a parissiti, giardia ed altre patologie.

Offline samantha2011

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 240
Re:un consiglio per prendere un cucciolone
« Risposta #11 il: 05 Ottobre 2012, 11:30:36 »
Ciao la nostra Sam viene da Venetian Spirit, per noi è bellissima, ma non ti consigliamo di anadare lì. Sicuramente non ti consigliamo Le grandi Ombre e ti consifgliamo di vederne parecchi e di prediligere qualcosa di più piccolo. Noi andremo a vedere Think Twice ad Albignasego per un prossimo compagno di giochi. E tanti altri...

 


Privacy Policy - Cookie Policy