Autore Topic: mi consigliate libri sulla pet terapy  (Letto 4102 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline simo86

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 41
mi consigliate libri sulla pet terapy
« il: 12 Aprile 2011, 20:01:06 »
mi consigliate qualche libro sulla pet terapy a breve inizierò il corso..grazie

Offline Mila e Katya

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 310
Re: mi consigliate libri sulla pet terapy
« Risposta #1 il: 12 Aprile 2011, 20:32:40 »
Io sto facendo la tesi, per ora sto usando il libro di De Franceschi-michielin-Sangalli- Un cane diversamente abile......non è molto semplice, da leggere e rileggere in alcune parti.
Una parte la farò sull'esperienza del "centro cani da vita" di san patrignano di Trento, sul suo sito puoi trovare altre documentazioni, una la sto leggendo, "San Patrignano, il cane in aiuto all'uomo"- Trento, sono gli atti di un convegno- ci sono le varie esperienze in tutti i campi(tossicodipendenza, autismo, case di riposo...)

Forse è OT, ma ieri sono andata a visitare proprio la loro comunità, è incredibile come i cani possano portare vita , possano aiutare attraverso il lavoro con loro a uscire della tossicodipendenza, e portare questi ragazzi attraverso il loro amico a 4 zampe ad aiutare a loro volta i disabili.
Sono tornata a casa piena di gioia !

Offline simo86

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 41
Re: mi consigliate libri sulla pet terapy
« Risposta #2 il: 13 Aprile 2011, 21:39:41 »
ciao grazie vado subito a vedere il sito..io non sono laureata mi piacerebbe diventare operatrice di pet terapy..a breve inizierò un corso a proposito di questo ma tu sai se esistono delle scuole specifiche sulla pet terapy..per il libro andra' bene in preparazione del corso?un bacio

Offline Mila e Katya

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 310
Re: mi consigliate libri sulla pet terapy
« Risposta #3 il: 13 Aprile 2011, 23:41:13 »
Guarda per quanto riguarda le scuole ne parlavo proprio con loro del centro l'altro giorno, se vedi il sito organizzano anche loro corsi...anch'io vorrei in futuro farlo (la tesi è in una laurea di scienze dellla formazione),mi hanno detto di stare attenta, perchè alcuni corsi sono poco seri pur avendo un certo corsto, però non saprei dirti quali, so che alcuni sono riconosciuti.Scuole vere e proprie non saprei.

Per quanto riguarda il libro c'è una parte molto interessante sulla comunicazione del fruitore con il cane  e sulle varie attività fatte con il cane descrivendo bene l'obiettivo dell'attività.



Offline Mila e Katya

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 310
Re: mi consigliate libri sulla pet terapy
« Risposta #4 il: 13 Aprile 2011, 23:41:39 »
tu di dove sei?

Offline simo86

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 41
Re: mi consigliate libri sulla pet terapy
« Risposta #5 il: 14 Aprile 2011, 16:49:04 »
io vivo vicino ad alessandria..si mi hanno detto che molti corsi non sono seri e purtroppo vicini non c'è molto anche centri come trento e rimini..tu sai qualcosa?

Offline Mila e Katya

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 310
Re: mi consigliate libri sulla pet terapy
« Risposta #6 il: 15 Aprile 2011, 14:51:17 »
Guarda, io sono di Vicenza, quindi non saprei consigliarti dalle tue parti..forse gli altri ti possono consigliare, ma credo bisognerebbe aprire un post apposta, così è più facile che trovi consiglio...

Offline simo86

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 41
Re: mi consigliate libri sulla pet terapy
« Risposta #7 il: 15 Aprile 2011, 16:40:16 »
si hai ragione..ti ringrazio per la tua disponibilita'..provo ad aprire un post anche perchè ne avevo gia' aperto uno ma su l educatore cinofilo,poi informandomi bene sui vari corsi ho deciso di dedicarmi alla pet terapy e non è affatto vero che per fare pet terapy devi diventare educatore cinofilo anche perchè sono due cose completamente diverse..per ora voglio seguire questa strada e poi per educatore deciderò in futuro!grazie mille per il libro lo ordino online perchè purtroppo da me non si trovano questo genere di libri

Offline Mila e Katya

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 310
Re: mi consigliate libri sulla pet terapy
« Risposta #8 il: 15 Aprile 2011, 16:48:34 »
L'ho dovuto ordinare anch'io perchè neanche in libreria universitaria ce l'avevano, nonostante sia stato scritto anche dal mio prof(collabora nei progetti).
Anche a me piacerebbe farlo nel post laurea questo corso...una cosa alla volta e spero di arrivarci!

Offline simo86

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 41
Re: mi consigliate libri sulla pet terapy
« Risposta #9 il: 15 Aprile 2011, 17:02:32 »
certo piano piano deve essere interessantissimo..io non ho fatto l uni perchè ho trovato lavoro dopo il diploma..ora invece con la crisi sono a casa e vorrei cogliere l occasione al volo!so che sono corsi costosi per questo non vorrei sbagliare associazione o fare un corso poco serio..sai mica in che sezione posso aprire il post?baci

Offline Mila e Katya

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 310
Re: mi consigliate libri sulla pet terapy
« Risposta #10 il: 15 Aprile 2011, 17:34:40 »
E fai bene!!! ;)
Forse su "lavorando e giocando"?

 


Privacy Policy - Cookie Policy