Autore Topic: ... bel libro... (per me)  (Letto 2602 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SARINA.84

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 249
... bel libro... (per me)
« il: 07 Febbraio 2011, 21:57:05 »
Ciao a tutti!!!!
Qualche tempo fa ho letto un bellissimo libro sulla vita di un cane. Non mi sembra che qualcuno ne abbia già parlato, quindi mi andava di condividere la lettura
Per il modo di scrivere, in alcune parti, non mi è piaciuto ma nel complesso mi è sembrato buono.
Mi ha emozionato tantissimo e mi ha fatto pensare tanto, quindi alla fine la scrittura è passata in secondo piano...
Il titolo è:

L'ULTIMA CAREZZA.

La commovente dichiarazione d’amore alla sua padrona e alla vita da parte di un cane sentimentale e filosofo giunto alla fine dei suoi giorni.

Il suo nome è Mastic des Feux Mignons. Da parte di padre discende da Ian du Bec-Etoile e, da parte di madre, da Ceenzo Vitoune de la Mutinerie.

È un setter inglese, nato il 17 aprile del 1994. Secondo la tradizione di famiglia, Lei lo ha immediatamente ribattezzato non appena arrivato nella sua nuova casa e così è diventato Joyce, in ricordo di chi sappiamo, patronimico scelto anni prima per il suo predecessore, irlandese anche lui.

Tra Lei e lui è subito nata una storia d’amore.

Una storia vissuta attraverso la casa, l’alternarsi delle stagioni, dei piccoli gesti ripetuti all’infinito, che poco a poco tessono, nel susseguirsi dei giorni, la trama di una famiglia e di una vita, tutto raccontato attraverso lo sguardo di un cane pieno di gioia, sentimento, intelligenza e ironia.

Scritto con eleganza e delicatezza di stile, è l’omaggio tenero, pieno di profonda empatia nei confronti degli animali che ci osservano e ci amano senza riserve.


Spero piaccia anche a qualcuno di voi  ;)

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: ... bel libro... (per me)
« Risposta #1 il: 07 Febbraio 2011, 22:08:14 »
Grazie mille per la segnalazione  ;)

Chiara



staff@golden-forum.it

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: ... bel libro... (per me)
« Risposta #2 il: 09 Febbraio 2011, 17:09:35 »
anche in questo caso penso che serva una buona scorta di fazzoletti  ;)
grazie
Stefi & Sam
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

 


Privacy Policy - Cookie Policy