Autore Topic: Il Golden Massage  (Letto 4825 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FabioFE

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 329
Il Golden Massage
« il: 19 Febbraio 2010, 11:03:14 »
Dopo aver visto il film con Richard Gere dove in una scena lui fa dei massaggi al suo Hachi, mi sono chiesto se avete mai provato ma soprattutto se conoscete dei libri dove si spiega come  massaggiare i nostri pelosi!
Ciao a tutti

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: Il Golden Massage
« Risposta #1 il: 19 Febbraio 2010, 16:37:02 »
anke me lo sono chiesta.....ma sai che ti dico????
che io gliel'ho sempre fatto!!!

su tutta la colonna vertebrale, soprattutto all'attaccatura della coda, e poi anke alle cosce.....lei l'adora, sta immobile e se smetto si riposiziona sotto la mano nel punto che le interessa ;D
Arianna

Offline FabioFE

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 329
Re: Il Golden Massage
« Risposta #2 il: 19 Febbraio 2010, 17:19:31 »
anke me lo sono chiesta.....ma sai che ti dico????
che io gliel'ho sempre fatto!!!

su tutta la colonna vertebrale, soprattutto all'attaccatura della coda, e poi anke alle cosce.....lei l'adora, sta immobile e se smetto si riposiziona sotto la mano nel punto che le interessa ;D

Qualcosa al riguardo sul web c'è! proverò a trovarlo poi ti dico!! grazie dei consigli comunque!!!!

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re: Il Golden Massage
« Risposta #3 il: 19 Febbraio 2010, 20:26:09 »
Non ho ancora provato a fare i massaggini al cane (perchè non ce l'ho  ;D) ma so che esiste un programma di stimolazione sensoriale chiamato Biosensor che prevede, appunto, la stimolazione (soprattutto dei cuccioli) attraverso massaggi specifici ed esercizi di vario tipo. Secondo gli studiosi americani che hanno sviluppato il programma, questi massaggi sono utili:
- per la preparazione dei così detti Therapy Dogs (i cani utilizzati per le attività assistite dagli animali = pet therapy);
- per la socializzazione dei cuccioli e l'attivazione dello sviluppo neurologico;
- per permettere al cane di gestire meglio le proprie emozioni.
Dicono che i cuccioli stimolati precocemente (prima della 4° settimana) con questo metodo risultano più reattivi, più veloci nell'apprendimento, addirittura più resistenti alle malattie infettive e, se sottoposti a stress, più tolleranti.
Il programma è applicato non solo in America, ma anche da alcuni allevatori italiani, nonostante da noi non sia ancora molto conosciuto e diffuso...

Offline teoandme

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 236
Re: Il Golden Massage
« Risposta #4 il: 05 Novembre 2010, 14:26:57 »
Per tutti i cani ed i loro compagni: "Stetching e massagio del cane", libro breve ma utile per rilassssare i nostri amici  ;)

pitapata

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re: Il Golden Massage
« Risposta #5 il: 05 Novembre 2010, 15:19:08 »
i libri e i video sul T TOUCH

http://www.ttouch.com/

http://www.tteam.it/
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline DiDi

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 258
Re: Il Golden Massage
« Risposta #6 il: 10 Novembre 2010, 13:52:18 »
Qualche settimana fa, ho assistito ad una lezione di Deep Contact, tenuta da Daniela Panozzo, creatrice del metodo (che comunque mi sembra molto simile al TTouch), e mi è piaciuta molto!!
Una cosa interessante che ha fatto fare, e che magari non viene in mente a tutti (per esempio a me!), è stata quella di far accarezzare il proprio cane ad occhi chiusi, molto lentamente, cercando di "studiarne" ogni singola parte, osservando così le zone più calde e più fredde, le zone maggiormente sensibili, eventuali "cose" strane (pelle ruvida, bozzi, cisti...), etc.. Mi è sembrato molto utile e interessante, soprattutto dal punto di vista della relazione cane-padrone.
Ovviamente poi, ha mostrato anche come effettuare carezze che siano in grado di aumentare il benessere del nostro cane: quanta pressione metterci, da dove iniziare, quali zone è meglio evitare agli inizi, punti strategici, etc..

Settimana scorsa, a Dago hanno fatto alcune lastre, durante una visita ortopedica, e siccome è stato solamente sedato, per cercare di renderlo maggiormente calmo, ho cercato proprio di effettuare carezze che potessero tranquillizzarlo ulteriormente e credo di esserci riuscita, almeno un po'!  em_031

In generale, è un metedo che mi piace molto, lo stesso credo valga per i miei cani; quando ci mettiamo sulla coperta per una buona dose di carezze, appena smetto, mi ritrovo con loro che alzano la testa come per dirmi: "ehi, non vorrai mica smettere!"!!  em_018

Offline kiragrilli

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 896
Re: Il Golden Massage
« Risposta #7 il: 10 Maggio 2011, 14:08:30 »
Per tutti i cani ed i loro compagni: "Stetching e massagio del cane", libro breve ma utile per rilassssare i nostri amici  ;)


Mi hai incuriosito, l'ho letto e applicato. Devo dire con grande soddisfazione di Kira che appena finisco di massaggiare la parte destra si volta da sola senza chiederglielo per massaggiare la sinistra, socchiude gli occhi, si capisce che è proprio contenta. Grazie da parte mia ma soprattutto da parte di Kira :good:

Offline teoandme

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 236
Re: Il Golden Massage
« Risposta #8 il: 11 Maggio 2011, 22:12:26 »

Mi hai incuriosito, l'ho letto e applicato. Devo dire con grande soddisfazione di Kira che appena finisco di massaggiare la parte destra si volta da sola senza chiederglielo per massaggiare la sinistra, socchiude gli occhi, si capisce che è proprio contenta. Grazie da parte mia ma soprattutto da parte di Kira :good:

:thumbup: :thumbup: 
prego!

pitapata

 


Privacy Policy - Cookie Policy