Autore Topic: 8 anni pesanti 😔  (Letto 5849 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Sophie_Alpha

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 4
8 anni pesanti 😔
« il: 19 Novembre 2020, 16:36:25 »
Ciao a tutti!
Come qualcuno già sa la mia Sophina ha da poco compiuto 8 anni.
Sono stati 8 anni non sempre facili. È nata cieca da un occhio, sempre stata la più piccola e debole della cucciolata.
3 anni fa ha avuto un tumore grave alla mammella che ci ha costretti ad un’operazione urgente in cui le hanno asportato due mammelle e l’utero.
Nonostante tutto però è sempre stata una cagnolino sportiva. Io sono molto dinamica e lei da 8 anni mi accompagna in ogni mia corsa e spesso e volentieri su per le montagne.
Mi sono resa conto che stesse invecchiando ma l’ho davvero realizzato solo pochi giorni fa.
Sono uscita per la mia solita corsetta con lei e Alpha. Dopo pochi minuti Sophina era già rimasta indietro, cercava di darsi da fare ma la sua immagine triste che trotterellava dietro di me mi ha spezzato il cuore.
Abbiamo subito rallentato e concluso con una tranquilla passeggiata.
Ora esco a correre solo con Alpha e mi spezza il cuore non avere quella codina bionda che scodinzola correndo davanti a me.
Voi umani di biondi non più ragazzini come vivete l’attivita fisica con loro?
Lei mi vorrebbe seguire quando esco di casa, ma sono sicura che sia meglio evitare di farla faticare così... non riesco proprio ad accettare che il tempo stia passando  :(

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:8 anni pesanti 😔
« Risposta #1 il: 19 Novembre 2020, 18:19:35 »
Ciao, come ti capisco.
I miei sono ancora giovani, quasi 5 anni Nebbia e 2 e mezzo per Emma.
Ma ricordo Brina, che mi ha lasciato a 13 anni ...... Sempre fatte passeggiatore di due ore  tutti i giorni nei boschi, e devo dire che fino ai 10 anni mi ha sempre seguito bene.
Poi piano piano il passo diventava sempre meno veloce, il fiato più corto, i primi doloretti.
Le passeggiate sono diventate sempre più corte, mi sono sempre adattata a lei.
E che stretta al cuore quando intraprendeva un sentiero per poi voltarsi, guardarmi come per dire "vorrei, ma proprio non c'è la faccio", e allora si ritornava a casa.
Non sono mai riuscita ad andare per boschi senza di lei, e dopo la sua morte ci sono ritornata solo con Nebbia.
Tu ne hai due, giustamente vai a correre con Alpha e poi godetevi, tu e Sophie, una passeggiata più tranquilla, anche se capisco quanto possa mancarti non averla al tuo fianco.
La vedi triste perché lei vorrebbe essere sempre con te, ma tu lo fai per il suo bene.
Ho letto delle sue disavventure, ma credo sia una combattente la tua Sophie.
I Golden maturi, sono di una tenerezza infinita.
Una mega coccola alle tue pelose

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:8 anni pesanti 😔
« Risposta #2 il: 19 Novembre 2020, 21:08:39 »
Io ci sto già passando con Kira, che tra pochi gg farà sei anni. Mai stata una grande camminatrice ma in compenso col salvataggio nautico era una forza della natura. Due uscite questa state , entrambe terminate con zoppia tale da non riuscire manco a salire in auto. La prima volta sperai in un piccolo infortunio. Quando ricapitó e facemmo visita ed indagini strumentali... capii il perché.  Un trauma, per me. Cinque anni di salvamento ... esperienza iniziata insieme. Tutto finito. E ora la preservo, evito pure di farla giocare alla disperata. Ma la rabbia e lo sconforto han lasciato il posto alla consapevolezza. Dobbiamo adeguarci a loro, care mie. E se le nuotate o le camminate ora son state rimpiazzate dalle coccole sul divano... va bene eguale
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline franco.oscar

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 496
Re:8 anni pesanti 😔
« Risposta #3 il: 19 Novembre 2020, 23:51:26 »
Il mio Oscar ha 10 anni, é in perfetta forma fisica anche se inizia ad avere un pochino di artrosi e 1 tumore da asportare(ne avevamo appena tolto uno...)
Per quel che riguarda l'attivitá fisica semplicemente ti devi adeguare a loro, al posto di correre fate qualche passeggiata, poi te lo fa capire lei quando é stanca.
anche io andavo a correre, ma ora non vado piú, poiché non ce la fa e soprattutto gli é passata proprio la voglia, mentre se lo porto a fare il bagno al mare si scorda di avere tutti quegli anni. :D
Ogni tanto quando penso tra me e me che ha giá a 10 anni...mi si stringe il cuore, penso a come farò quando non  ci sará piú.
é il mio primo cane e posso solo immaginare il dolore.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:8 anni pesanti 😔
« Risposta #4 il: 20 Novembre 2020, 07:51:56 »
Ti capisco , io non mi capacito di vederle invecchiare. Sopratutto quella che presi quando pesava solo 4 kg.....
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Sophie_Alpha

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 4
Re:8 anni pesanti 😔
« Risposta #5 il: 20 Novembre 2020, 09:38:44 »
Grazie, mi tira molto su di morale sapere che anche voi la viviate come me !
Ovviamente dedico sempre del tempo a qualcosa di più tranquillo con Sophie (anche se qualche corsa decisa per recuperare la pallina non se la perde nemmeno per tutto l’oro del mondo).
Non posso fare a meno di andare a correre con Alpha, i lupi hanno davvero un’energia infinita e ho già capito che se non la incanalo adeguatamente sono disastri  em_Devil
È molto bello leggere delle vostre storie !!
Ed ecco qui muso bianco con la sua adorata pallina!


Offline stefanocer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.226
Re:8 anni pesanti 😔
« Risposta #6 il: 20 Novembre 2020, 10:12:45 »
anche noi facciamo parte del club :)
8 anni e 8 mesi, vissuti molto intensamente. Qualche stop per infortuni vari che ci ha abituato già da qualche anno a rallentare in certe occasioni e fare cose più soft per preservarlo.
Il carattere e l'atteggiamento sono sempre stati esplosivi e in montagna fino a pochi anni fa era libero di fare il matto... e ne faceva una pelle su e giù per pendii ripidi  spesso con ghiaioni,e... non era cosa buona.
Adesso in montagna è spesso al guinzaglio a fianco a noi, specie se il terreno è impervio, perchè la testa è rimasta sempre quella del cucciolo...
Nel complesso possiamo dire di fare le cose che abbiamo sempre fatto, anche in acqua (al 100% tuffi e traini come se non ci fosse un domani) e ricerca (preferendo molto spesso come ambiente boschi senza troppi dirupi o rovi o alberi abbattuti)
incrociamo le dita e viviamo la natura con rocky con ritmi che cerchiamo di frenare un attimino. 
foto di 10 giorni fa...




Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:8 anni pesanti 😔
« Risposta #7 il: 20 Novembre 2020, 11:53:18 »
anche noi facciamo parte del club :)
8 anni e 8 mesi, vissuti molto intensamente. Qualche stop per infortuni vari che ci ha abituato già da qualche anno a rallentare in certe occasioni e fare cose più soft per preservarlo.
Il carattere e l'atteggiamento sono sempre stati esplosivi e in montagna fino a pochi anni fa era libero di fare il matto... e ne faceva una pelle su e giù per pendii ripidi  spesso con ghiaioni,e... non era cosa buona.
Adesso in montagna è spesso al guinzaglio a fianco a noi, specie se il terreno è impervio, perchè la testa è rimasta sempre quella del cucciolo...
Nel complesso possiamo dire di fare le cose che abbiamo sempre fatto, anche in acqua (al 100% tuffi e traini come se non ci fosse un domani) e ricerca (preferendo molto spesso come ambiente boschi senza troppi dirupi o rovi o alberi abbattuti)
incrociamo le dita e viviamo la natura con rocky con ritmi che cerchiamo di frenare un attimino. 
foto di 10 giorni fa...


Carissimo Stefano, il Cucciolo fa storia a se: il suo diventar maturo...come attitudini ed attivita', surclassa la media dei giovinastri. L'Ultragolden e' sempre lui.
Chi e' nuovo non sa....
Belli i ricordi delle gommonate insieme....Kikina e' cambiata tanto, sai? Avrebbe bisogno di una trasferta  a Monza dal suo mentore. Per riprender almeno in parte forma e forza. Con giudizio e consapevolezza. Un abbraccio amico mio.Ci manchi tanto.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline stefanocer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.226
Re:8 anni pesanti 😔
« Risposta #8 il: 20 Novembre 2020, 13:52:46 »
Carissimo Stefano, il Cucciolo fa storia a se: il suo diventar maturo...come attitudini ed attivita', surclassa la media dei giovinastri. L'Ultragolden e' sempre lui.
Chi e' nuovo non sa....
Belli i ricordi delle gommonate insieme....Kikina e' cambiata tanto, sai? Avrebbe bisogno di una trasferta  a Monza dal suo mentore. Per riprender almeno in parte forma e forza. Con giudizio e consapevolezza. Un abbraccio amico mio.Ci manchi tanto.
eh sì, ho letto e sentito della Kirotta... dovremmo proprio farli reincontrare.. come quel 8 giugno 2015 in riva al lago a Oginate...   :)


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:8 anni pesanti 😔
« Risposta #9 il: 20 Novembre 2020, 14:42:51 »
eh sì, ho letto e sentito della Kirotta... dovremmo proprio farli reincontrare.. come quel 8 giugno 2015 in riva al lago a Oginate...   :)
Oppure come sul Monte Baldo a caccia di marmotte e deltaplani... Ah, no! Meglio di no!
Ciao, mancate tantissimo...

Offline stefanocer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.226
Re:8 anni pesanti 😔
« Risposta #10 il: 20 Novembre 2020, 17:46:32 »
Oppure come sul Monte Baldo a caccia di marmotte e deltaplani...
esatto!


Offline Maryliz

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 110
  • Maryliz -Pontinvrea SV
Re:8 anni pesanti 😔
« Risposta #11 il: 21 Novembre 2020, 23:21:59 »
Ciao
Il mio Churchill ha 13 anni e 10 mesi!
 Da 2 anni ormai fatica a fare le passeggiate per problemi di artrosi e poi ha la  miocardiopatia. Ora che ha l'ecquivalente di 90+ figurati, fa 50/100 metri Max, poi si ferma e si sdraia. É triste. Ricordati che dopo 10 anni, ormai senior non bisogno mai sforzarli a fare  passeggiate troppo impegnativi come qualche volta ho fatto io in passato e ho sbagliato.Loro pur che farci felici ci accontentono.
Intanto a chi ha sempre seguito mio Churchill, siamo pertroppo vicino alla fine e sono giù di morale e non preparata nonostante che é da Maggio che sapevamo che non era possibile operare la massa ( cistica grosso benigno) per problemi di cuore-l'anestesia.
É gonfio da 7gg, ha avuto la febbre e non si alzava ne mangiava. Sabato scorso ero convita che forse la fine ma poi....il mio gurriero si é ripreso abbastanza con le cure.
Ha avuto una piccola emoraggia interno x la massa ed é gravemente anemica ora con globoli bianchi alti. Se si apri di nuovo e sanguina lo perdo. Beve molto e fa tanto pipi anche stile " femmina" quando ha molto male. Ci sto dietro 24/7 e mi alzo di notte per vedere se respira ancora. Speravo di passare un ultimo Natale insieme ma non credo. Ho il cuore spezzato. Ma ha avuto una vita bella bella. Vi aggiornerò presto. Godete ogni momento con il vostro golden!

Offline ANTONELLAROCKY

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 75
Re:8 anni pesanti 😔
« Risposta #12 il: 21 Novembre 2020, 23:52:29 »
Non ti conosco e non so neppure che faccia hai, vedo la fotografia solo del tuo tatone ma leggo tutto il tuo sconforto in questo post scritto di getto a quest'ora della notte. Fatti forza per lui. Ti capisco perché anche il mio Rocky ha già 9 anni . Un bacione ad entrambi ed un abbraccio  a tutti i nostri diversamente cuccioli

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:8 anni pesanti 😔
« Risposta #13 il: 22 Novembre 2020, 09:14:35 »
Mi dispiace, vederli invecchiare, è una stretta al cuore.
Il loro unico difetto è la brevità della loro vita.
Da qando Brina aveva compiuto 9 anni, non provavo neanche più piacere a festeggiare la fine dell'anno, per me era solo un anno in più per lei, e del tempo che avremmo passato insieme in meno.
Ti capisco non sai quanto ...... Vivilo come hai fatto fino ad ora, lui sa quanto lo ami.
Coraggio, ti abbraccio forte e un bacio al tuo Churcill

Offline Maryliz

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 110
  • Maryliz -Pontinvrea SV
Re:8 anni pesanti 😔
« Risposta #14 il: 22 Novembre 2020, 10:10:23 »
💔😢🙏

 


Privacy Policy - Cookie Policy