Autore Topic: allevamenti  (Letto 3139 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Orlando

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 13
allevamenti
« il: 27 Maggio 2020, 12:35:05 »
Salve a tutti, mi sono presentato un pò di tempo fa, mi chiamo Orlando e sono di Perugia, volevo iniziare a visitare qualche allevamento ma in Umbria almeno al momento non ce ne sono, c'era Blu Moon ma si sono spostati nelle marche, volevo sapere se potevate darmi un paio di allevamenti che conoscete, inoltre volevo chiedere se dovessi scegliere un allevamento distante da me sarebbe un problema poi quando dovrò andare a prendere il cucciolo? Immagino che un viaggio lungo sia un problema per un cucciolino......
altra cosa ci sarebbe un privato a circa 20 km da me ma non so se fidarmi i cuccioli li cede a 800 euro ( con pedigree spero) ma preferisco comunque un allevamento fidato dove i cuccioli sono ben socializzati, mi piacciono molto i golden della linea inglese.
Grazie

Offline verasofia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 249
  • Olivia la Goldenina
    • Instagram di Olivia
Re:allevamenti
« Risposta #1 il: 27 Maggio 2020, 14:25:26 »
Ciao Orlando! Sugli allevamenti nella tua zona non ti posso aiutare, perché vengo da tutt'altra parte.
Sulla questione del privato ti do i miei 2cents. I privati possono fare un'ottimo lavoro, sopratutto se proprietari di un cane di allevamento e seguiti nella riproduzione dal proprio allevatore. Ma se un privato fa una o più cucciolate per bene, non lo può fare a quel prezzo: deve sostenere molteplici spese, tra cui quelle per una monta ben selezionata, per la cura della mamma gravida e le relative spese veterinarie, così come per la cura dei cuccioli con relative spese veterinarie e per il tempo impiegato (magari con un mancato guadagno perché si assenta dal lavoro). Di un privato che cede i cuccioli a 1300€ mi posso interessare e posso fare le successive valutazioni, di un privato che li cede a 800€ decisamente no.

NB: parere personalissimo.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
allevamenti
« Risposta #2 il: 27 Maggio 2020, 14:53:09 »
Ciao, ho preso la mia cana da un privato e, anche se per fortuna è sana, non lo rifarei per tutta una serie di motivi, fra i quali:
- credevo che avessero fatto una cucciolata una tantum, e invece poi ho scoperto che facevano figliare la loro femmina a ogni calore, ma non sempre facevano il pedigree alle cucciolate;
- entrambi i genitori erano di loro proprietà e in buona salute, con tanto di pedigree ed esiti positivi delle lastre e analisi oculopatie, ma usare un maschio e una femmina a caso per fare cucciolate non vuol dire avere a cuore lo standard di razza e nemmeno dare garanzie circa la futura assistenza per eventuali problematiche;
- a mio avviso i cuccioli, nei due mesi in cui sono rimasti con loro, non sono stati ben socializzati con persone e situazioni varie, e probabilmente la mamma non è rimasta abbastanza tempo con loro.
Questo per dirti che, se mai acquisterò ancora un cucciolo di razza (e possono essere acquistati solo cuccioli con pedigree), lo farò presso un allevamento sul quale prima mi sia informata bene.
Vorrò visitarlo, vedere come e dove stanno le fattrici, capire come scelgono i genitori, sapere come vengono svezzati e socializzati i cuccioli...
Insomma, spenderei la cifra adeguata per un lavoro che è fondamentale.
Attenzione: c’è chi si spaccia come privato e ti dice di aver fatto una cucciolata, e invece poi ti propone un cucciolo di dubbia provenienza. Quindi val la pena fare un po’ di chilometri per andare sul sicuro.

Offline Orlando

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 13
Re:allevamenti
« Risposta #3 il: 27 Maggio 2020, 15:55:08 »
Grazie dei suggerimenti, l'allevamento privato l'ho già scartato come giustamente mi avete detto: meglio non fidarsi, nel frattempo ho chiamato l'allevamento Blu Moon, al momento non hanno cuccioli disponibili (ma del resto non ho fretta) e la persona con cui ho parlato mi è sembrata molto disponibile, a detto che comunque posso andare a visitarlo quando voglio previa telefonata ovviamente, dista da casa mia circa un'ora di macchina (genga prov. di ancona) quindi sarebbe anche comodo, poi magari posso sempre contattarne altri. voglio fare tutto con molta calma e tranquillità del resto parliamo di un cucciolo e la fretta o l'impazienza non porta a niente di buono.
Se nel frattempo ne avete qualcuno da suggerirmi lo terrò in considerazione.

Offline Orlando

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 13
Re:allevamenti
« Risposta #4 il: 20 Giugno 2020, 16:44:15 »
Ciao a tutti, sono stato a visitare l allevamento blu Moon, che dire ho passato il pomeriggio più bello da mesi a questa parte, i cani sono secondo me strepitosi, il maschio che abbraccio è enorme pesa 42kg!!! Più grande di me quasi.....ha due femmine in calore e se tutto va bene avrebbe cuccioli per fine ottobre -novembre.
L'allevatrice è molto brava e competente abbiamo parlato molto, i cani di carattere sono strepitosi mi hanno accolto a suon di slinguazzate e sono tenuti bene potete vederlo nella foto che allego, solo che non so.....se posso essere all' altezza di riuscire a gestire un cane tanto grande! Io a luglio andrò a vivere con mio padre di 91 anni rimasto solo dopo la morte di mia madre, e Kiko il mio gattone, sarei praticamente da solo nel prendermi cura del cane. Lo desidero molto ma devo valutare bene il tutto per il benessere del cane e il resto dei pochi componenti della famiglia, devo rifletterci bene.
Voi che ne pensate?

Offline veronique

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 106
Re:allevamenti
« Risposta #5 il: 20 Giugno 2020, 17:16:41 »
Personalmente ti ci vedo proprio.. quei golden sono bellissimi.. se hai trovato empatia con l'allevamento io fossi in te ci penserei sul serio. E' vero che sei da solo ma questo significherebbe che porterebbe anche tanta gioia sia a te che a tuo papà. Rifletterci.. I primi mesi sono impegnativi ma ti ripagano tanto

Offline Luna14

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 342
Re:allevamenti
« Risposta #6 il: 20 Giugno 2020, 17:51:38 »
Altri ti sapranno dire meglio di me.  A me un dubbio sorge,  da cuccioli sono tanto esuberanti,  un uomo di  91 anni potrebbero farlo cadere con le conseguenze che di solito hanno le cadute a quell'età (femore).  Sarebbe fattibile,  ma devi riuscire a gestire in sicurezza il cucciolo.

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.945
Re:allevamenti
« Risposta #7 il: 20 Giugno 2020, 21:43:55 »
Ciao, sono bellissimi e tu al settimo cielo.
Secondo il mio modesto parere dovresti prestare attenzione alla prima fase, quando è cucciolo, ma l'allevatrice  ti saprà sicuramente consigliare il cucciolo più calmo, con le caratteristiche più consone al tuo contesto familiare.
Sono grossi è vero ma sanno adeguarsi alla persona con cui interagiscono. Quanto Golden fanno pet terapy!
Mi ricordo Brina con mio figlio piccolo, che gattonava, di una dolcezza infinita.

Offline Orlando

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 13
Re:allevamenti
« Risposta #8 il: 21 Giugno 2020, 16:55:10 »
Grazie, ci penserò bene ho ancora tempo, valuterò tutti i pro e i contro. L' alternativa sarebbe un cane più piccolo, ma dopo avere visto questi me ne sono innamorato e non tanto per la bellezza ma per il carattere che hanno dimostrato di avere.

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.334
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:allevamenti
« Risposta #9 il: 21 Giugno 2020, 17:37:16 »
se alla fine dovessi optare per un cane piccolo, valuta bene, alcuni sono molto piu' impegnativi di un golden, specie se devono stare con una persona anziana.Tra questi scarta sicuramente il JR, e' iperattivo e non e' consigliabile
Teo Artu' e Rocky

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.945
Re:allevamenti
« Risposta #10 il: 21 Giugno 2020, 17:46:42 »
Trovo i cani più piccoli molto più agitati, sempre in mezzo alle gambe, a mio modesto parere molto meglio un golden

Offline Orlando

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 13
Re:allevamenti
« Risposta #11 il: 21 Giugno 2020, 18:24:01 »
@Marcantonio, per cane più piccolo pensavo al Beagle (anche loro di carattere molto dolce).
@ Brina, sono d'accordo con te sui cani piccoli. Volevo intendere di taglia media.

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.334
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:allevamenti
« Risposta #12 il: 21 Giugno 2020, 20:40:32 »
i beagle non sono facili di carattere (ne ha uno mia sorella) e anche quelli sono cani molto attivi
Teo Artu' e Rocky

Offline veronique

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 106
Re:allevamenti
« Risposta #13 il: 21 Giugno 2020, 20:59:02 »
Fidati, un golden calmo (chiedilo espressamente alla allevatrice) è mille volte più’ calmo di un beagle calmo.
Sono molto agitato I beagle ( e bellissimi , vero)
Se devi optare per un cane calmo più piccolo, scegli il cavalier king. Sono molto dolci con gli anziani

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.334
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:allevamenti
« Risposta #14 il: 21 Giugno 2020, 21:17:26 »
verissimo Veronique, ma hanno moltissimi problemi cardiaci i cavalier
Teo Artu' e Rocky

 


Privacy Policy - Cookie Policy