Autore Topic: Consigli preziosi per Zack  (Letto 1823 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zack

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 33
Consigli preziosi per Zack
« il: 07 Maggio 2018, 15:08:11 »
Ciao a tutti,

Cerco preziosi consigli per migliorare la qualità di vita Zack, del quale credo molti di voi conoscano la storia raccontata nella sezione malttie genetiche " allevamento F.z."

Considerando che il cane ha 3 anni, ha un solo rene, operato di uretere ectopico quindi recidivo ad infezioni batteriche del tratto urinario e episodi di cistiti...

Considerando che ha quasi sempre mangiato crocchette della linea regal adult large breed...

Cercavo consigli per salvaguardare la funzionalità renale, magari passando ad un cibo umido sempre di alta qualità ed integratori o sostanze per eliminare le tossine che il rene da solo fatica ad espellere (urea).
Comunque mantenendo un carico proteico non elevato e fosforo contenuto.

Evito di prendere in considerazione royal canin renal o similari
Se c'è qualcuno che si sente di dire la sua gliene sarei grato. Grazie.

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Consigli preziosi per Zack
« Risposta #1 il: 08 Maggio 2018, 14:14:05 »
Ciao Zack, non posso esserti di aiuto ma sicuramente qualcuno molto più esperto riuscirà ad esserlo.



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Consigli preziosi per Zack
« Risposta #2 il: 08 Maggio 2018, 14:38:21 »
Anzitutto abbracci al tato. Anche Kiri ha subito intervento a uretere edtopico quindi vi sono vicino. A suo tempo mi  informai e la casalinga è una valida soluzione. Pasta, riso e patate... cioè carboidrati.. vanno bene perché a differenza delle proteine non producono scorie che vengono eliminate dai reni. Ok anche a ricotta e formaggi freschi spalmabili. Le indispensabili proteine debbono esser il più digeribili possibile: maiale o manzo, ritenuta migliore del pesce. Appunto perché il fosforo è pericoloso per questa patologia... pesce zero! Idem il sodio. E le uova. Idem gli insaccati che comunque non andrebbero dati manco a cani sani. Si a polenta. E a fegati di pollo. Come crocche invece la scelta credo si riduca a Trainer Sensirenal, Hill’s renal health e la Royal Canin. Altri marchi Farmina vet renal...Prolife... che fanno anche umido.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Zack

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 33
Re:Consigli preziosi per Zack
« Risposta #3 il: 08 Maggio 2018, 16:32:34 »
Grazie infinite. Credo di essere quasi arrivato ad una conclusione anche se mi devo chiarire gli ultimi dubbi.
Ho trovato dei buoni integratori che permettono al rene di lavorare meglio e purificarsi da tossine.
Sono pienamente d'accordo con gli alimenti che mi avete detto di evitare.
Credo di valutare la linea lily' s kitchen che assomiglia abbastanza come tenori analitici alla regal.
Forse ha leggermente più altoe credo sempre nella norma il rapporto calcio/fosforo e propongono sia il secco che l'umido.
Vorrei capire meglio come leggere ed interpretare la percentuale di fosforo nel cibo in scatola. Nelle crocchette è più chiaro, mentre nell'umido, non linea renal, non specificano. Questo è un po' il mio dubbio.

Vi ringrazio.
Quindi anche il tuo è stato operato di uretere ectopico? Come sta?

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Consigli preziosi per Zack
« Risposta #4 il: 08 Maggio 2018, 16:53:47 »
La Kiri perdeva pipì. Sin da piccola, circa 5 mesi. Aveva poco più di un anno e facemmo eco , che individuò il problema. E poi una uro TAC per definirlo nello specifico. Uretere ectopico intramurale sx. Operata dal prof Nicoli in laparoscopia all’istituto veterinario di Novara. Dal gg dopo non ha più avuto episodi. Intervento riuscito perfettamente. Siamo stati tempestivi appunto per evitare problemi di infezioni renali. Ora la Kiri ha quasi tre anni e mezzo. Per precauzione l’abbiamo lasciata intera: alcune femmine sterilizzate in età matura diventano incontinenti. E lei avrebbe avuto maggior probabilità.Tutto perfetto ad oggi. Fa solo molte pipì al gg. Ma mai avuto infezioni o cosa.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Zack

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 33
Re:Consigli preziosi per Zack
« Risposta #5 il: 08 Maggio 2018, 18:04:47 »
Mi farebbe piacere scambiare 4 chiacchere con te a riguardo. Dici sia possibile?

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Consigli preziosi per Zack
« Risposta #6 il: 08 Maggio 2018, 20:00:20 »
Hai fb? Foto profilo Kira sul letto e Kira e Charlie insieme
Kirina Charlie Mary
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

 


Privacy Policy - Cookie Policy