Autore Topic: Leggenda metropolitana.. il cane a stomaco vuoto......  (Letto 6834 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea Braco

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 90
Re:Leggenda metropolitana.. il cane a stomaco vuoto......
« Risposta #30 il: 26 Aprile 2018, 11:30:35 »
Grazie Shanti ora provo per la foto

Offline Andrea Braco

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 90
Re:Leggenda metropolitana.. il cane a stomaco vuoto......
« Risposta #31 il: 26 Aprile 2018, 11:31:56 »
Finalmente ci sono riuscito.. questa è la mia cucciola il 10 aprile mentre giocava con la palla al parco.. oggi compie un anno 😁😁
Cmq accetto molto volentieri i tuoi consigli Shanti e grazie ancora per le dritte x la foto

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Leggenda metropolitana.. il cane a stomaco vuoto......
« Risposta #32 il: 26 Aprile 2018, 12:20:08 »
Che bella!!! Ha proprio un musino tenero e giocoso! Ora sta un po'meglio?

Offline Andrea Braco

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 90
Re:Leggenda metropolitana.. il cane a stomaco vuoto......
« Risposta #33 il: 26 Aprile 2018, 13:02:13 »
Si ciao comunque lei non stava male.. era solo il problema che aveva perso 2\300 grammi ma passati 10 giorni la ripeso e poi la porto dalla vet. semmai scende ancora di peso.. lei mangia i suoi 120g di acana al giorno inumiditi con un cucchiaio di acqua altrimenti non le mangia.. poi per la questione dello stomaco vuoto ho eliminato carote e mele.. e mangia la mattina ad esempio alle 8-9.. e poi la sera sempre verso le 20 o 21.. a distanza di 12 ore circa..
mia madre dice che non la faccio vivere perchè non le do mai niente e adesso che ho tolto anche carote e mele dice che sono esagerato..

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Leggenda metropolitana.. il cane a stomaco vuoto......
« Risposta #34 il: 26 Aprile 2018, 13:13:40 »
È graziosissima!
Ok carota o mela a mezzogiono, ma la quantità è importante! Troppi zuccheri non fanno bene, se le dai una mela al giorni esageri di grosso, per il suo peso.
Alla mia Golden do il corrispettivo di due mele alla settimana, suddivise e non tutti i giorni. Se non è un pezzo di mela, è una carota. Tieni conto che la Maebh pesa tre volte la tua volpina...

Offline Andrea Braco

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 90
Re:Leggenda metropolitana.. il cane a stomaco vuoto......
« Risposta #35 il: 26 Aprile 2018, 15:39:17 »
E pensare che la veterinaria mi disse mezza mela al giorno.. e le carote non mi diede una quantità precisa..
 per tutte quelle che ha avuto in passato.. adesso starò fermo per un bel pò con carote e mele :)
Grazie ancora

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Leggenda metropolitana.. il cane a stomaco vuoto......
« Risposta #36 il: 26 Aprile 2018, 16:15:02 »
Finalmente ci sono riuscito.. questa è la mia cucciola il 10 aprile mentre giocava con la palla al parco.. oggi compie un anno 😁😁
Cmq accetto molto volentieri i tuoi consigli Shanti e grazie ancora per le dritte x la foto

Mi fa tanto piacere che finalmente sei riuscito ad inserire una foto della tua piccola. Come si chiama?

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Leggenda metropolitana.. il cane a stomaco vuoto......
« Risposta #37 il: 26 Aprile 2018, 17:28:58 »
BUON 1° COMPLEANNO BIANCA




Offline Andrea Braco

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 90
Re:Leggenda metropolitana.. il cane a stomaco vuoto......
« Risposta #38 il: 26 Aprile 2018, 17:41:54 »
Ciao shanti si chiama bianca..
Cmq attendo con piacere i tuoi consigli di cui mi parlavi di quando hai preso il cucciolo

Offline Andrea Braco

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 90
Re:Leggenda metropolitana.. il cane a stomaco vuoto......
« Risposta #39 il: 27 Aprile 2018, 13:14:15 »
Salve ragazzi sono stata dalla vet. per fare l'antirabbica in quanto a breve forse dovrò trasferirmi fuori italia per lavoro quindi ho iniziato i vari step di documenti per lei.. tutto bene.. pesa 8.790.. venerdì scorso il peso oscillava tra 8.7\8.8 per cui è il suo peso ottimale diciamo..
le ho mostrato la foto delle crocchette che mangia ovvero acana e ha detto che sono ottime.. mi ha sollevato il fatto che le conoscesse in quanto i veterinari non ne sanno molto di alimentazione.. le ha visto l'orecchio a cui aveva un otite e sta bene infatti le faccio pulizia delle orecchie 2 volte a settimana.. poi i denti dietro diciamo i molari sono un pò gialli ha detto che è normale.. eppure ha sempre mangiato crocchette e non schifezze.. però provvederò a lavarli.. consigli sono ben accetti.. lessi il bicarbonato su questo forum.. ho provato con il solo spazzolino come lo usiamo noi.. nuovo.. ma non ci sono riuscito chiudeva la bocca.. le ho parlato che se più in la mi sistemo le vorrei fare la dieta casalinga o la barf e le ho chiesto lei cosa preferisce.. ha detto casalinga perchè il fatto della carne cruda non si fida dei reparti di macellazio
ne.. ho detto che cuocendola si perdono molti nutrienti però...
e niente mi faceva piacere aggiornarvi :)

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Leggenda metropolitana.. il cane a stomaco vuoto......
« Risposta #40 il: 27 Aprile 2018, 14:12:53 »
Grazie per gli aggiornamenti! Per la dieta casalinga posso solo dirti che richiede molto impegno, tempo e denaro, oltre che l'appoggio di un nutrizionista esperto.

Offline Andrea Braco

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 90
Re:Leggenda metropolitana.. il cane a stomaco vuoto......
« Risposta #41 il: 27 Aprile 2018, 15:18:26 »
Si lo so, era solo per sapere cosa ne pensava la veterinaria della differenza tra casalinga e barf..
ovviamente sono entrambe meglio delle crocchette, ma bisogna bilanciare tutto alla perfezione, altrimenti fai peggio.
A luglio la cucciola farà i richiami.. ma per i dentini gialli mi consigliate qualcosa ???
Con lo spazzolino come il nostro nn ci arrivo ai molari poi mi dispiace torturarla.. esiste uno spazzolino per cani ?
E come prodotto dentifricio per cani o bicarbonato normale ? Grazie

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Leggenda metropolitana.. il cane a stomaco vuoto......
« Risposta #42 il: 27 Aprile 2018, 17:30:23 »
Si lo so, era solo per sapere cosa ne pensava la veterinaria della differenza tra casalinga e barf..
ovviamente sono entrambe meglio delle crocchette, ma bisogna bilanciare tutto alla perfezione, altrimenti fai peggio.
A luglio la cucciola farà i richiami.. ma per i dentini gialli mi consigliate qualcosa ???
Con lo spazzolino come il nostro nn ci arrivo ai molari poi mi dispiace torturarla.. esiste uno spazzolino per cani ?
E come prodotto dentifricio per cani o bicarbonato normale ? Grazie

Ciao Andrea, per lavare i denti a Bianca puoi utilizzare uno spazzolino specifico per cani.

Ha il manico lungo e si trova nei negozi degli animali.

Per quanto riguarda il dentifricio, ti consiglio di preparare un dentifricio naturale, perché i dentifrici industriali contengono i fluoruri che sono molto tossici e ritenuti responsabili di diverse patologie. Si depositano nell'organismo provocando danni ai reni, ossa, nervi e muscoli.

E' molto importante lavare i denti agli animali, perché anche loro soffrono di problemi dentali del cavo orale.

Una cattiva igiene orale, può portare a stomatiti e a gengiviti, con accumulo di placca e tartaro, la cui presenza determina alitosi, difficoltà nella masticazione, ecc.

Per fare questo in modo più semplice, si utilizza uno spazzolino specifico per loro, che consente di rimuovere l'accumulo di placca, ritardando l'insorgenza del tartaro.

Ora ti scrivo come puoi preparare un dentifricio naturale.

Prendi una piccola ciotola e versa al suo interno i seguenti ingredienti naturali:

1 cucchiaino (da tea) di olio di cocco biologico,

1 cucchiaino (da caffè) di bicarbonato di sodio purissimo biologico;

1 cucchiaino (da caffè) di zeolite in polvere;

10 gocce argento colloidale

3 gocce tea tree oil biologico

Mischia bene e versa in un barattolino di vetro con coperchio.

Il dentifricio va conservato in frigorifero.

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Leggenda metropolitana.. il cane a stomaco vuoto......
« Risposta #43 il: 27 Aprile 2018, 17:37:12 »
Finalmente ci sono riuscito.. questa è la mia cucciola il 10 aprile mentre giocava con la palla al parco.. oggi compie un anno 😁😁
Cmq accetto molto volentieri i tuoi consigli Shanti e grazie ancora per le dritte x la foto

Secondo me non ti sei accorto che ieri ho pubblicato due immagini che ho scelto per fare gli auguri a Bianca   :whistling:

Offline Andrea Braco

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 90
Re:Leggenda metropolitana.. il cane a stomaco vuoto......
« Risposta #44 il: 27 Aprile 2018, 17:44:01 »
Si non le avevo viste.. grazie mille per gli auguri gentilissima 😃

 


Privacy Policy - Cookie Policy