Autore Topic: Scelta del kennel  (Letto 3023 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LilNick

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 12
Scelta del kennel
« il: 22 Maggio 2020, 12:40:44 »
Ciao a tutti, leggendo sul forum ho letto spesso del kennel, mi sono informato sul suo metodo di utilizzo, come farci interagire il cucciolo. Ora mi serve un semplice consiglio: quale devo scegliere? voi quale avete?
Grazie mille per tutte le risposte

Offline Mara&Marco&Thor

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
Re:Scelta del kennel
« Risposta #1 il: 23 Maggio 2020, 16:46:35 »


Io ho usato questo.

Offline veronique

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 106
Re:Scelta del kennel
« Risposta #2 il: 23 Maggio 2020, 17:53:04 »
Noi ci stiamo impegnando ma non riusciamo proprio a immaginarci con una gabbietta (la teoria la conosciamo e lo sappiamo che per loro è un posto sicuro dove fare la nanna ma a noi fa effetto). Quindi abbiamo optato per un trasfperotino di tessuto spesso , senza sbarre, e vorremmo educarla a far la nanna li dentro allo stesso modo che con il kennel di ferro..

Qualcuno lo ha fatto? Abbiamo comprato questo :

Offline verasofia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 249
  • Olivia la Goldenina
    • Instagram di Olivia
Re:Scelta del kennel
« Risposta #3 il: 23 Maggio 2020, 21:05:20 »
Ciao!
Il kennel morbido è sicuramente un po' più scomodo con i cuccioli, perchè se capitano incidenti pipì o cacca è antipatico da pulire. Io sto usando un kennel zincato con la vaschetta in plastica estraibile e relativo cuscino (che però per il momento non sto usando) della Trixie.

Veronique, non cambia assolutamente nulla quindi puoi rifarti all'esperienza di chi ha usato il kennel rigido. In entrambi i casi serve il giusto training :)

Offline morgana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 410
Re:Scelta del kennel
« Risposta #4 il: 24 Maggio 2020, 00:14:41 »
ciao, io sapevo che i morbidi li ribaltano (oltre al problema pipi/cacca) sicche’ ho optato per un kennel rigido. Pero’ purtroppo e’ molto grande, la cana ci sta spaziosa dentro ma in auto prende troppo spazio dovro’ comprarne uno piu’ piccolo, penso di quelli omologati anche per il trasporto aereo, sia mai che la Ryanair inizi prima o poi sulle tratte nazionali ad accettare i cani......

allego la foto di quello attuale, che va bene in soggiorno ma non in auto (a meno che non hai una station wagon e dietro tieni solo il cane)



“il futuro non e’ fissato, il destino e’ quello che ci creiamo noi”. John Connor

Offline veronique

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 106
Re:Scelta del kennel
« Risposta #5 il: 26 Maggio 2020, 13:56:16 »
al problema pipi cacca mannaggia non ci avevo pensato..
ma io sapevo che nella cuccia non sporcano!

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Scelta del kennel
« Risposta #6 il: 26 Maggio 2020, 13:58:01 »
Nebbia una volta ha fatto pipì sul materasso 😂

Offline verasofia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 249
  • Olivia la Goldenina
    • Instagram di Olivia
Re:Scelta del kennel
« Risposta #7 il: 26 Maggio 2020, 14:27:22 »
al problema pipi cacca mannaggia non ci avevo pensato..
ma io sapevo che nella cuccia non sporcano!

È vero che non sono incentivati a sporcare nel kennel, che diventa la loro "tana", ma quando sono chiusi per ore, come ad esempio di notte, e non riescono più a trattenersi, sporcano per forza di cose. Quello che ho preso io ha il fondo in plastica ed è veramente una manna dal cielo, alla mattina se ha fatto qualcosa (tendenzialmente non fa nulla, ma spesso ci sono un po' di goccine di pipì di felicità quando la vado a svegliare e la tiro fuori per portarla giù) prendo la vaschetta in plastica, la metto in doccia e la lavo. In 2 minuti ho risolto il problema.

Nebbia una volta ha fatto pipì sul materasso 😂

Grande Nebbia! Agevolissimo da pulire il materasso ;D

Offline veronique

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 106
Re:Scelta del kennel
« Risposta #8 il: 26 Maggio 2020, 15:25:31 »
il marito ha preso tutti e due.. il kennel di ferro per l'auto e quello in tessuto per casa.. proveremo a mettere le traversine sopra i materassi nei primi mesi..


Piace ad Olivia il Kennel? Lo sta usando??? :-)

Offline verasofia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 249
  • Olivia la Goldenina
    • Instagram di Olivia
Re:Scelta del kennel
« Risposta #9 il: 26 Maggio 2020, 16:47:51 »
il marito ha preso tutti e due.. il kennel di ferro per l'auto e quello in tessuto per casa.. proveremo a mettere le traversine sopra i materassi nei primi mesi..


Piace ad Olivia il Kennel? Lo sta usando??? :-)

Le piace tantissimo! Da quando è arrivata lo sta usando tutte le notti. La prima notte ci sono stati un po' di pianti e un'uscita notturna e un incidente di cacca mattutino, la seconda notte meno pianti, un'uscita notturna e una pipì di felicità quando sono andata a tirarla fuori, mentre è da due notti che dorme con pianto veramente minimo (10 secondi) dalle 23:30 alle 7 circa senza alcun danno. Ogni tanto di giorno lo cerca per entrarci! Se stessimo in camera durante il giorno penso ci entrerebbe a rilassarsi, ma non ci stiamo perché camera mia non è molto grande e ora con un kennel dentro è quasi invivibile :D (considerando che c'è già la cuccia della mia nonnina oltre al kennel di Olivia)

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Scelta del kennel
« Risposta #10 il: 26 Maggio 2020, 17:50:29 »
I kennel in tessuto sono sicuramente meno impattanti visivamente, ma decisamente meno utili....


Ti spiego perchè:


Intanto hanno meno visibilità esterna, ossia il cane chiuso li dentro si sente isolato...non fà parte della vita familiare, cosa che non succede nella "gabbia" che invece lascia totale visibilità al cucciolo che così non si sente solo, ma continua a vedere la famiglia anche restando in sicurezza.


Sono "masticabili" e ve lo dico per esperienza, in poco tempo troveranno il modo di rosicchiare ogni piccola sporgenza  con i risultato di renderlo poco sicuro.


Ricordiamo sempre che il kennel va usato con cervello, non deve diventare la prigione del vostro cucciolo ma il suo posto sicuro, non ci si và mai come punizione, ma al contrario si entra sempre con un "bombo" una cosa buona, il suo giocattolo da masticare...

Offline veronique

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 106
Re:Scelta del kennel
« Risposta #11 il: 27 Maggio 2020, 12:13:14 »
Grazie Tiziana, chiarissimo.

Verasofia ma non riesci a spostare il kennel in sala di giorno e rimetterlo in camera di notte?
la mia idea era quella.. O stiamo parlando di qualcosa difficilmente spostabile ??

Offline verasofia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 249
  • Olivia la Goldenina
    • Instagram di Olivia
Re:Scelta del kennel
« Risposta #12 il: 27 Maggio 2020, 14:11:44 »
Grazie Tiziana, chiarissimo.

Verasofia ma non riesci a spostare il kennel in sala di giorno e rimetterlo in camera di notte?
la mia idea era quella.. O stiamo parlando di qualcosa difficilmente spostabile ??

Si può spostare (non è per niente pesante) ma preferisco non farlo. In salotto ha un recinto più grande che usa per rilassarsi o giochicchiare e per dormire, o quando vogliamo tenere separate lei e la nonnina. In camera da letto ha il kennel.
La nostra routine ormai è stata costruita con pappa, passeggiate, gioco in cortile e nanna nel recinto nella zona giorno; nella zona notte c'è il kennel dove va a rilassarsi prima di dormire e dove passa la notte.

Entrambi alla fine ricoprono la stessa funzione, anche se il kennel è più un "posto sicuro", e Olivia con un po' di training li ha accettati molto bene.



Offline Axel2020

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 62
Re:Scelta del kennel
« Risposta #13 il: 23 Giugno 2020, 14:33:22 »
Si può spostare (non è per niente pesante) ma preferisco non farlo. In salotto ha un recinto più grande che usa per rilassarsi o giochicchiare e per dormire, o quando vogliamo tenere separate lei e la nonnina. In camera da letto ha il kennel.
La nostra routine ormai è stata costruita con pappa, passeggiate, gioco in cortile e nanna nel recinto nella zona giorno; nella zona notte c'è il kennel dove va a rilassarsi prima di dormire e dove passa la notte.

Entrambi alla fine ricoprono la stessa funzione, anche se il kennel è più un "posto sicuro", e Olivia con un po' di training li ha accettati molto bene.



Ciao Vera, qual è l'altezza del tuo recinto? Io ne ho ordinato uno alto 80 cm per Axel ma non vorrei che ne serva uno più alto, soprattutto per quando farà più grande...

Offline veronique

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 106
Re:Scelta del kennel
« Risposta #14 il: 23 Giugno 2020, 17:00:51 »
ma Axel, tenuto conto che un Golden è alto 56-61 al garrese, e che non ha lo spazio in un recinto per prendere la rincorsa, secondo me 80 cm è giusto.
Più' che altro vi chiedo da ignorante. Ma questi recinti dove si "fissano"? Perché più' che saltarlo se no il problema è che lo buttano giu..

 


Privacy Policy - Cookie Policy