Autore Topic: cucciola educatissima che perde le buone abitudini..  (Letto 886 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline veronique

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 106
cucciola educatissima che perde le buone abitudini..
« il: 27 Giugno 2020, 22:26:55 »
Ammetto che siamo stati fortunati (ma avevamo anche cercato l'allevamento con grandissima attenzione) ma ci siamo ritrovati con una cucciolotta fantastica e molto educata. Già dal primo giorno, abituata alla traversina , non ha mai praticamente sbagliato.. tranne una o due volte in cui era solo colpa nostra (scordata la traversina, non tolto il tappeto ecc..)
Ora, invece, è due giorni che si è data alla cacca e pipi' selvaggia.. ovvero una sulla traversina e una in giro.. praticamente a caso.. ho studiato bene le sue mosse e non riesco a capire cosa sbagliamo.. non intravedo un pattern particolare.. il primo giorno nessuna sgridata.. oggi si, perché eravamo stanchi.. la teoria del non sgridare ma elogiare quando la fa nel posto giusto la conosciamo e la mettiamo in atto ma sembra un pò regredita.


Cosa sbagliamo ? Cosa possiamo fare?

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:cucciola educatissima che perde le buone abitudini..
« Risposta #1 il: 27 Giugno 2020, 23:11:59 »
La traversina la mettete sempre nello stesso posto o l'avete magari spostata?
Io ho avuto il problema opposto, abituato in allevamento una  volta a casa non andava sulla traversina per fare pipì e cacca.
Sempre nello stesso punto però, allora ho spostato li la traversina e da allora, a parte un incidente nel suo materasso, ha sempre usato la traversina.

 


Privacy Policy - Cookie Policy