Autore Topic: Si ferma ad ogni cosa per terra!!!  (Letto 1204 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Harden2020

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 23
Si ferma ad ogni cosa per terra!!!
« il: 21 Giugno 2020, 08:46:18 »
Buongiorno a tutti,
oggi vi scrivo per chiedervi consigli sul come fare quando porto Harden in passeggiata e lui ad ogni cosa per terra o quasi si ferma .. che sia terra, sasso, uccellino morto, lumaca e via dicendo.

Alcune cose le annusa e basta (giustamente anche), altre le raccoglie e poi le sputa, altre se le vuole mangiare, ma tipo stamattina che abbiamo trovato un uccellino morto per terra , lui voleva andare lì e allora gliel’ho fatto annusare e basta, poi però non si voleva più muovere, non veniva avanti, si è seduto e ciao.

Come posso risolvere questo “problema”?
Non posso di certo strattonarlo o prenderlo in braccio.

Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.924
Re:Si ferma ad ogni cosa per terra!!!
« Risposta #1 il: 21 Giugno 2020, 09:52:42 »
Ciao, porti con te delle ricompense?  Mettiti magari alla sua altezza, lo chiami e gli fai vedere la ricompensa, cercando di attirare la sua attenzione. Quando ha qualcosa in bocca cerca di insegnargli il lascia e premialo subito con la ricompensa.
Lo so che è difficile, sono alla scoperta del mondo che li circonda e usano la bocca.
Con Nebbia no, ma ricordo che anche Brina raccoglieva da terra qualsiasi cosa.
Crescendo smettono anche se come mangia schifezze i miei, anche adesso che sono grandi.......


Offline Harden2020

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 23
Re:Si ferma ad ogni cosa per terra!!!
« Risposta #2 il: 21 Giugno 2020, 12:02:40 »
Ciao Brina,
si porto i premietti con me, ma sembra non fregargliene.. perché appunto annusare e scoprire il mondo è molto più interessante.. e quindi non so come fare per richiamare la sua attenzione..

Sicuramente lavorare di più sul rinforzo positivo e insegnargli il lascia ( che a volte fa e altre no ).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.924
Re:Si ferma ad ogni cosa per terra!!!
« Risposta #3 il: 21 Giugno 2020, 15:16:29 »
😃sono degli adorabili testoni

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Si ferma ad ogni cosa per terra!!!
« Risposta #4 il: 22 Giugno 2020, 09:54:26 »
😃sono degli adorabili testoni
Anche si! Rinforzo positivo...anni e anni di addestramento....ma se un golden o peggio UNA GOLDEN si ostina e fa' la crapona , non ci son santi ne' madonne. Ne so qualcosa...Toro Docet!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Si ferma ad ogni cosa per terra!!!
« Risposta #5 il: 22 Giugno 2020, 18:39:39 »
Ora...io non so se tu sei tifoso di calcio o di altro sport...ma, metti caso di esserlo, e di uscire e in una vetrina vedere un passaggio importantissimo di quella partita....secondo ti fermeresti a guardarlo fino in fondo, sbaglio??'


Ecco vale la stessa cosa....più in grande....loro sono piccoli e il mondo è tutta una scoperta, gli odori passano nella loro testolina raccontandogli favole bellissime!!!
Gli racconteranno chi è passato di là, come stava, gli racconteranno che i fiori hanno un profumo strano e si possono masticare...e poi scopriranno anche che alcuni fanno male...le foglie sono divertenti perchè VOLANO!!! e si possono rincorrere e se sono secche in bocca fanno un rumore divertente....
Insomma potrei andare avanti a scrivere fogli e fogli....ma in poche parole sta scoprendo il mondo...sta creandosi i cassettini della memoria che da grande gli serviranno a ricordare che ha già conosciuto "quella cosa"...se non glielo permettiamo avrà più paure e meno equilibrio....

 


Privacy Policy - Cookie Policy