Autore Topic: cucciolo con la coda + corta  (Letto 16461 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Mex

  • Visitatore
Re: cucciolo con la coda + corta
« Risposta #15 il: 31 Dicembre 2010, 09:41:48 »
scusami...ma non mi sono chiare 2 cose:
1)tu hai detto all'allevatrice che volevi fare expo e lei ti ha ugualmente dato questo cucciolo che in teoria ha un difetto?
2)tu hai detto all'allevatrice che ti sei accorto di questo difetto?
scusate ma se io vado in un allevamento serio,pago 1200/1500 euro per un cucciolo con cui ho idea di fare expo (ovvio che poi mi può anche capitare quello che prende sempre MB o B o peggio e va bene ugualmente lo amerò sempre allo stesso modo sarà il mio meraviglioso golden e l'allevatore non ha colpe ecc)io pretendo che l'allevatore mi dia quanto meno un cucciolo "normale"...o no?
diverso è il discorso se l'allevatore mi dice "guarda io ho un cucciolo con un difetto..lo regalo/o lo cedo per sole spese.lo vuoi?"
mi sbaglio?
a me sembra assurda la situazione


Lei a mia Moglia ha parlato di un piccolissimo pezzettino, ma cosi no è fatto infdagine con diversi vetterinai la media della lunghezza di una coda dim un cociolo di 70 gg. è di circa 20 cm, la coda del mio cucciiolo è lunga ma esagerando dai 12 cm ai 13 cm ma considerando tutta la coda non con le vetebre che è ++ corta ancra.
 Mia Moglie ha pagato il cucciolo 1200 euro da un allevamento serio Consigliato da persone ke sono nell'ambiente dei GOLDENè mia Mogli si è Fidata. Inolre,  mi ha fatto vedere l' email dove lei scrive che il al cucciolo manca un piccollissimo PEZZETTINO, Un pezzettino non sono 10 cm  o no!!
 Ma la cosa che ++ mi ha terrorizzato che appena lo contata telelefonicamente LEI ha AMMESSO che al cucciolo mancano dai 8.al 10 centrimetri  . Ma è possible che un allevatore serio si Comporti COSI  ha ingannatto  a MIA MOGLIE !!!PARLANDI DI UN pICCOLLISSIMO PEZZETINO.

LEOLINA

  • Visitatore
Re: cucciolo con la coda + corta
« Risposta #16 il: 31 Dicembre 2010, 10:15:27 »
...Fossi in te mi farei restituire se non tutti ma almeno una parte dei soldi...per quanto riguarda le Expo ma sono veramente così fondamentali? quando hai davanti un cucciolo così tenero che ti darà tutto l'amore che non hai mai conosciuto nella tua vita e con lui potrai fare tante cose senz'altro più divertenti per te e soprattutto per LUI che non le EXPO!!

Fai tante coccole al piccolo patatino

Ross e LEA

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: cucciolo con la coda + corta
« Risposta #17 il: 31 Dicembre 2010, 10:52:12 »
Allora giusto per darti dei termini di paragone, perchè a me personalmente non mi sarebbe mai venuto in mente di farlo e ti posso assicurare che Dade mi ha presa per matta....ma sorvoliamo...il mio piccolino, quello inglese, per il quale ci siamo fatti 3200 km per andarlo a prendere, che proviene da uno dei più grandi allevamenti del mondo, che non so se andrà mai in una expo...perchè a quest'età non si può ancora sapere, e che se farà delle expo potrebbe prendere magari solo un MB, oggi alla veneranda età di 74 gg ha la coda che misura 17 cm.......e la cosa non mi desta alcuna preoccupazione.

Detto questo, non volermene, ma se l'allevatore ha detto a tua moglie che al cucciolo mancava un pezzo di coda, seppur piccolissimo, e se tua moglie sapeva che il tuo pallino erano le expo, poteva rifiutarsi di prendere il cucciolo, e se aveva versato una caparra in questo caso poteva reclamarla indietro....ma all'allevatore era stato detto che voi volevate un cucciolo che in teoria avreste portato in expo????
Oltretutto l'allevatrice come tu stesso scrivi, vi ha mandato una email dove dice che al cucciolo manca un pezzettino di coda, a me sembra che tua moglie per la voglia di farti avere il regalo nelle feste natalizie, non abbia dato peso a questa cosa.....ma se mi permetti siete voi che dovete sapere cosa intenderete fare con il cucciolo...non l'allevatore, e ripeto se lei vi ha informati non ha imbrogliato nessuno.
Tieni poi presente che anche crescendo non tutti i cani hanno la coda lunga uguale.

Ora la mia domanda è, il cane è un tuo desiderio solo per fare expo o perchè desideravi un compagno per la vita??? A parer mio molto più importante che far sfilare un cane tra l'altro.
Nessuno ti vieta di provare a portare il tuo cane in una expo, e sentire cosa ti dicono i giudici, se l'unico difetto riscontrato è la lunghezza della coda o se magari il tuo cane, splendido per te, non risulta la stessa cosa per i giudici.

Ribadisco poi sempre e non finirò mai di dirlo.....

NON SI PRENDE UN CANE DA EXPO, SI PRENDE UN CANE....CRESCENDO SI VEDRA' COSA DIVENTERA'!!!!
ANCHE IL PIU' ESPERTO DEGLI ALLEVATORI PUO' SOLO DARVI UN CUCCIOLO CHE SEMBRA AVERE LE CARATTERISTICHE PER...
MA SE LO DIVENTERA' VE LO DIRA' IL TEMPO!!!

Goditi il tuo cucciolo così com'è, sono sicura che è strordinaio, dolce, coccolone, simpatico, intelligente, rompiscatole, furbissimo e chi più ne ha più ne metta...esattamente come un cucciolo con la coda più lunga.

Ciao ciao e auguri!!!!

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: cucciolo con la coda + corta
« Risposta #18 il: 31 Dicembre 2010, 11:52:57 »
...Ciao Mex...non so se questo è il tuo nome o il nome del piccolo...in ogni caso...non appena ho guardato la foto del tuo pupo...ho pensato solo una cosa...E' un cucciolino meravigliosamente bellissimo...così com'è...

Goditelo  e amalo immensamente....

Chiara



staff@golden-forum.it

Mex

  • Visitatore
Re: cucciolo con la coda + corta
« Risposta #19 il: 31 Dicembre 2010, 12:23:24 »
Tiziana, per l'affetto, per la possibilità del cane non  ke diventti perfetto , che al cucciolo và rispetato, tenuto bene, è soprattutto te lo devi godere simo tutti d'accordo. Ma il punto non è quello ha giocato sul vago scrivendo che al cucciolo mancava solo un  pezzettino di coda. trovo questo Ingannevole , ha giocato con i sentimenti pechè si sà ti afezzioni ad un cuccilo, è inoltre Sapeva che ci sono anhe i costi per andare a prenderlo, mia mogli a incaricato una persona di fiducia partendo da Cagliari al  nord Italia Andata e ritorno,    é sinceramente non si chiedeno 1200 euro per cucciolo con un diffetto che non molta probabilià la sua coda resterà + corta dal 30 al 40/100 dello stardard. E LEI LO SAPEVA BENISSIMO. Certo, Poi mi trovi d'accordo anche sul fatto che con probalità con la cresita del pelo Il diffetto si noti di meno , Non mi Sbaglio??
MA,Quello che mi corrode non è tanto il diffetto del Cucciolo ma che un allevamento serio si Comporti cosi Usando il Termine ( al Cuccilo manca un piccolissimo pezzo di coda).
 

     

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: cucciolo con la coda + corta
« Risposta #20 il: 31 Dicembre 2010, 13:01:01 »
Voglio sperare che la tua arrabbiatura sia dovuta solo e unicamente al fatto che ti senti preso in giro......
e non che sia perchè non potrai andare in expo.....
capisco che il disappunto per tutti gli sbattimenti che tua moglie ha dovuto fare per averlo e che abbia speso dei soldi...
penso che il fatto che forse ha cercato di intenerire tua moglie con la scusa della coda corta.... MESSA COSI' TI CAPISCO
ma detto questo..... cosa ne farai del cane?
intendi tenerlo? o rivenderlo?

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: cucciolo con la coda + corta
« Risposta #21 il: 31 Dicembre 2010, 13:25:05 »
concordo che un cucciolo morfologicamente non in standard dovrebbe esser venduto ad un prezzo "speciale" e questo non per la questione delle expo ma perche' da un punto di vista di selezione morfologica rimane un soggetto difettoso.

Certo, lo stesso dovrebbe applicarsi anche allo standard caratteriale che pero' non e' semper apprezzabile a 60gg e alla formazione del quale concorrono diversi aspetti.

Detto questo...ci siamo chiesti fin'ora cosa dice lo standard del Golden Retriever rispetto alla coda?

Citazione
La Coda
Attaccatura al livello del dorso, raggiunge il garretto, non si arriccia all'estremità.


Io direi che si dovrebbe aspettare la crescita del cane e verificare se effettivamente la coda raggiungera' il garretto. In caso contrario, semmai vorrai chiedere un risarcimento all'allevatrice troverei eticamente corretto da parte sua l'accordartelo.

Detto questo...e presicnde dal tuo discorso...se io fossi un allevatore e un potenziale cliente mi venisse a chiedere un cucciolo con cui fare expo (o lavoro, caccia, agility etc...) io non gli darei nessuno dei miei cani...

Offline kiragrilli

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 896
Re: cucciolo con la coda + corta
« Risposta #22 il: 31 Dicembre 2010, 13:34:00 »
E' bellissimo, ha un musetto simpatico che ti frega della coda.
Il tuo piccolo, sarà SPECIALE LO STESSO! em_029 em_029 em_029

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: cucciolo con la coda + corta
« Risposta #23 il: 31 Dicembre 2010, 13:42:41 »
troppo carino! em_029 em_029 em_029

ihihihih 
A me farebbe tenerezza, il mio "codino"..  em_029
Il babbo quando sceglieva un cucciolo prendeva il più rachitico, in onore dell'attaccamento alla vita che aveva avuto.  ;D
Cmq capisco che se spendi, magari ti aspetti che tutto sia a posto....
Non me ne intendo di expo e compagnia bella,  volevo solo dire che trovo il cucciolo carinissimo!

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re: cucciolo con la coda + corta
« Risposta #24 il: 31 Dicembre 2010, 13:47:07 »
esattamente da che allevamento hai preso il tuo cucciolo?

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re: cucciolo con la coda + corta
« Risposta #25 il: 31 Dicembre 2010, 14:51:00 »
scusate ma a me sembra di aver capito che Mex non abbia mai detto che non vuole il cucciolo xche' ha un difetto....semplicemente si sente un po' preso in giro dall'allevatore,il quale avrebbe dovuto essere un po' piu' onesto e darlo via ad un prezzo inferiore ,non credo proprio che questo possa influire sul suo rapporto con il piccolo...o almeno questo e' cio' che io ho capito....poi detto cio' come giustamente ha fatto notare Tiziana non si sa come diventera' da adulto,per il momento e' solo un cucciolo.....
Isa e Oliver

Mex

  • Visitatore
Re: cucciolo con la coda + corta
« Risposta #26 il: 31 Dicembre 2010, 16:42:12 »
scusate ma a me sembra di aver capito che Mex non abbia mai detto che non vuole il cucciolo xche' ha un difetto....semplicemente si sente un po' preso in giro dall'allevatore,il quale avrebbe dovuto essere un po' piu' onesto e darlo via ad un prezzo inferiore ,non credo proprio che questo possa influire sul suo rapporto con il piccolo...o almeno questo e' cio' che io ho capito....poi detto cio' come giustamente ha fatto notare Tiziana non si sa come diventera' da adulto,per il momento e' solo un cucciolo.....

Esato, PRESO IN GIRO, Mà  non un pò ma di ++++++, Inoltre, ha preso in giro a MIA MOGLIE, è doveva come minimo fare un prezzo Speciale come minimo.

Non Intendo fare il Nome dell'allevamento non è nel mio stile.

CMQ un parere ve lo voglio chiede:  Se al Cucciolo ora ha 70 la coda è lunga circa 12 centrimetri la sua lunghezza da adulto quanto potra essere???
Naturalmente facendo delle propzioni

LEOLINA

  • Visitatore
Re: cucciolo con la coda + corta
« Risposta #27 il: 31 Dicembre 2010, 17:55:11 »
...Certo che quello che doveva essere un bel regalo di natale,sta diventando il tuo incubo di Natale...non è che perchè l'allevatrice ti ha detto che la coda era un pezzettino più corta e dicendo questo ha detto a tua moglie quanto sarebbe venuto a costare e tua moglie ha accettato ugualmente, ti sei fatto suggestionare un pò troppo? Perchè invece di fare tutte queste domande sulla coda non provi a  godeterlo un pò e farlo crescere ( dai retta a me  crescerà più in fretta di quello che credi, domani è già cresciuto) e una volta che lo vedrai da grande , vedrai anche che tipo di carattere ha e se è adatto a fare le Expo piuttosto che il salvataggio o che ne so io... Goditi il tuo cucciolino non lo penalizzare tu per primo...capisco che il tuo unico scopo è fare le Expo e vincerle piuttosto che avere un "cane" e crescere con lui... però stai esagerando per me... io penso e scusa se te lo dico se il tuo cucciolo avesse potuto scegliere il "padrone" non avrebbe scelto te ....non perchè non hai la coda ma perchè non lo ami per quello che è....
Ross e LEA

Mex

  • Visitatore
Re: cucciolo con la coda + corta
« Risposta #28 il: 31 Dicembre 2010, 18:12:05 »
...Certo che quello che doveva essere un bel regalo di natale,sta diventando il tuo incubo di Natale...non è che perchè l'allevatrice ti ha detto che la coda era un pezzettino più corta e dicendo questo ha detto a tua moglie quanto sarebbe venuto a costare e tua moglie ha accettato ugualmente, ti sei fatto suggestionare un pò troppo? Perchè invece di fare tutte queste domande sulla coda non provi a  godeterlo un pò e farlo crescere ( dai retta a me  crescerà più in fretta di quello che credi, domani è già cresciuto) e una volta che lo vedrai da grande , vedrai anche che tipo di carattere ha e se è adatto a fare le Expo piuttosto che il salvataggio o che ne so io... Goditi il tuo cucciolino non lo penalizzare tu per primo...capisco che il tuo unico scopo è fare le Expo e vincerle piuttosto che avere un "cane" e crescere con lui... però stai esagerando per me... io penso e scusa se te lo dico se il tuo cucciolo avesse potuto scegliere il "padrone" non avrebbe scelto te ....non perchè non hai la coda ma perchè non lo ami per quello che è....
Ross e LEA

No è cosi LEA, Vorrei  addestrarllo per la cerca persone con la protezione Civile non mi interessa EXPo

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re: cucciolo con la coda + corta
« Risposta #29 il: 31 Dicembre 2010, 18:35:26 »
scusa, ma mi sento di dirti questo: goditi ogni leccata che ti darà, ogni pasticcio che combinerà, ogni corsa che farai con lui, ogni carezza che gli darai, ogni volta che si stiracchierà appoggiandoti a te, ogni volta che ti dormirà accanto, ogni volta che ti guarderà con QUEGLI occhi che NESSUN altro essere vivente avrà mai....

la coda, lasciala dov'è e com'è... fa parte di lui... un giorno SARA' lui....

iniziate questa avventura meravigliosa con il sorriso....

Ciao, Roberto

p.s: sul lato " presa in giro " hai ragione, magari prova a farti restituire qualcosa dall'allevamento... ma NULLA potrà MAI essere più importante di LUI.

staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy