Autore Topic: cucciolo con la coda + corta  (Letto 16464 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Mex

  • Visitatore
cucciolo con la coda + corta
« il: 24 Dicembre 2010, 10:21:16 »
 Ciao a tutti è arrivatooooooooo 
 sono Molto contento Mia Moglie con la copllaborazione delle Mie i figlie  mi hanno regalto il  mio Primo GOLDEN
 è BELLISSIMOOOOOO
 MA mi hanno detto subito una notizia ke mi ha lascaito un pò cosi ..  mi hanno riferito ke l'Allevatore ha detto a loro ke il Cucciolo non è perfetto ha la corta legermente  più Corta  dicendo a loro ke come cresce non si noterà , Mia Moglie non ha dato peso a questo particolare : ma io Si .
 Vi kiedo ke problemi il cane può avere? ne Avrà? lo ptro portare alle mostre ?   
 

LEOLINA

  • Visitatore
Re: cucciolo con la coda + corta
« Risposta #1 il: 24 Dicembre 2010, 10:30:26 »
...Ciao
 per come sono fatta io , la cosa importante è che stia bene... però se tu lo vuoi portare alle mostre, non me ne intendo eh? ma i giudici guardano tutto... cmq perchè tua moglie ha accettato sapendo che tu lo avresti portato alle mostre? avrebbe potuto prenderne un altro! Non lo so io non amo molto le mostre ... quindi mi godrei o coda lunga o coda corta l mio bel pelosetto... però capisco chi ci tiene e sicuramente qui troverai qualcuno molto molto esperto su queste cose...

Ciao Rossella e LEA

Offline il31

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 339
Re: cucciolo con la coda + corta
« Risposta #2 il: 24 Dicembre 2010, 10:41:05 »
ma l'allevatore lo sapeva che tu lo volevi portare alle mostre?
comunque dipende da quanto è più corta, se è molto più corta sicuramente questo lo penalizzerà, però a livello di salute non avrà problemi!

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: cucciolo con la coda + corta
« Risposta #3 il: 24 Dicembre 2010, 13:10:07 »
oddio non che sia bellissimo dopo aver ricevuto un cucciolo in regalo stare a pensare troppo alla coda eh...

preoccupati di farlo crescere sano, equilibrato e che sia un ottimo compagno di vita per tutta la famiglia per i prossimi 15 anni e passa...

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re: cucciolo con la coda + corta
« Risposta #4 il: 24 Dicembre 2010, 13:11:48 »
oddio non che sia bellissimo dopo aver ricevuto un cucciolo in regalo stare a pensare troppo alla coda eh...

preoccupati di farlo crescere sano, equilibrato e che sia un ottimo compagno di vita per tutta la famiglia per i prossimi 15 anni e passa...

tenderei a quotare belver....

staff@golden-forum.it

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re: cucciolo con la coda + corta
« Risposta #5 il: 24 Dicembre 2010, 14:18:04 »
quoto Rossella e Belver

Federico
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: cucciolo con la coda + corta
« Risposta #6 il: 24 Dicembre 2010, 15:11:41 »
Proviamo a sfatare le leggende.....

Quando acquistiamo un cucciolo....acquistiamo un cucciolo!!!! Punto!!!!

Se poi questo cucciolo sarà adatto alle expo, se sarà un buon compagno per pet, se avrà attitudini per il salvataggio....lo scopriremo solo quando il cucciolo non sarà più cucciolo!!!!

A noi allevatori vengono chieste le cose più strane....appunto il cucciolo di "prima scelta" perchè DOVRA' FARE EXPO!!!! O il cucciolo adatto alla pet, o mille altre cose....

Proviamo a capire che un cucciolo di 60/70 gg....altro non è che un cucciolo!!!!

Questo per dirti che se il tuo cucciolo ha la coda più corta, potrebbe essere penalizzato esattamente come lo potrebbe essere un cucciolo che a 60 gg sembra perfetto ma che crescendo si riveli non adatto alle expo.

Personalmente non mi piace chi ripone così tante aspettative su un piccolo che altro non è che una splendida palla di pelo che crescendo se siamo stati bravi a creare con lui/lei un rapporto diventerà il nostro inseparabile compagno di tante giornate.

Piuttosto che preoccuparmi della coda corta, io mi preoccuperei di essere un buon compagno per lui, mi preoccuperei di imparare a capirlo, di instaurare con lui un rapporto nel modo giusto.....per le expo c'è tempo e se poi non dovesse rivelarsi un soggetto da expo cosa succederà....gli vorrai meno bene???

Mex

  • Visitatore
Re: cucciolo con la coda + corta
« Risposta #7 il: 24 Dicembre 2010, 15:30:18 »
Ciao a tutti, e grazie per le risposte è un grazie Tiziana, che è sempre attenta e legge sempre i nostri mess.
 non Vorrei essere stato frainteso.. CERTO  che starò attentissimo al Cucciolo a prescindere dalla Coda ma mi sono un pò Allarmato per le conseguenze dell piccolo che avrebbe potuto avere da adulto , e non sapendo la coda come deve essere considerata in CENTRIMETRI  per poter valutare quanto fosse ++ cortA , quanto fosse grave, è soprattutto se da adulto avrà problemmi di equilibrio non so ho pensato un sacco di STUPIDAGINI

Offline Golda & Ingrid

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 142
Re: cucciolo con la coda + corta
« Risposta #8 il: 24 Dicembre 2010, 17:52:34 »
Concordo in pieno con quando detto da Tiziana ;)



Mex

  • Visitatore
Re: cucciolo con la coda + corta
« Risposta #9 il: 28 Dicembre 2010, 23:22:28 »
Concordo in pieno con quando detto da Tiziana ;)
ho portatom il cucciolo dal veterinaio il piccolo ha la coda 10 cm + corta

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: cucciolo con la coda + corta
« Risposta #10 il: 30 Dicembre 2010, 14:14:17 »
ho portatom il cucciolo dal veterinaio il piccolo ha la coda 10 cm + corta

calcolando che un cucciolo di tre mesi non ha una coda lunghissima.....dicendo 10 cm più corta sembra che abbia un moncone!!!!

Hai provato a chiedere all'allevatore se per caso il cucciolo è neto con la coda piegata, e di conseguenza il vet ha deciso di amputarla???

Mex

  • Visitatore
Re: cucciolo con la coda + corta
« Risposta #11 il: 30 Dicembre 2010, 23:39:17 »
si oggi ho misurato la coda è misura esatamente 13 cm circa

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: cucciolo con la coda + corta
« Risposta #12 il: 31 Dicembre 2010, 01:15:39 »
scusami...ma non mi sono chiare 2 cose:
1)tu hai detto all'allevatrice che volevi fare expo e lei ti ha ugualmente dato questo cucciolo che in teoria ha un difetto?
2)tu hai detto all'allevatrice che ti sei accorto di questo difetto?
scusate ma se io vado in un allevamento serio,pago 1200/1500 euro per un cucciolo con cui ho idea di fare expo (ovvio che poi mi può anche capitare quello che prende sempre MB o B o peggio e va bene ugualmente lo amerò sempre allo stesso modo sarà il mio meraviglioso golden e l'allevatore non ha colpe ecc)io pretendo che l'allevatore mi dia quanto meno un cucciolo "normale"...o no?
diverso è il discorso se l'allevatore mi dice "guarda io ho un cucciolo con un difetto..lo regalo/o lo cedo per sole spese.lo vuoi?"
mi sbaglio?
a me sembra assurda la situazione

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: cucciolo con la coda + corta
« Risposta #13 il: 31 Dicembre 2010, 01:45:52 »
troppo carino! em_029 em_029 em_029

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re: cucciolo con la coda + corta
« Risposta #14 il: 31 Dicembre 2010, 09:36:32 »
è delizioso...

"ecchissenefrega" della coda !!!!

 ;)

staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy