Autore Topic: Alcune domande..  (Letto 12260 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Alcune domande..
« Risposta #15 il: 19 Luglio 2013, 12:02:10 »
E sia chiaro che non parlo cosi' solo perche' si tratta di me o del mio cane..sarei la prima ad ammettere di avere fatto una caxx.... :smiley: ..ho avuto qualche preoccupazione nel momento di fare le lastre alle anche perche' comunque non avendo i risultati dei vari antenati mi erano sorti mille dubbi..poi ho visto persone con cani displasici acquistati in allevamenti con tutto certificato e riportato su pedigree..e non un singolo caso...penso che se mai dovessi fare il bis mi rivolgerei ancora a loro! ^-^


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re:Alcune domande..
« Risposta #16 il: 19 Luglio 2013, 12:07:31 »
E sia chiaro che non parlo cosi' solo perche' si tratta di me o del mio cane..sarei la prima ad ammettere di avere fatto una caxx.... :smiley: ..ho avuto qualche preoccupazione nel momento di fare le lastre alle anche perche' comunque non avendo i risultati dei vari antenati mi erano sorti mille dubbi..poi ho visto persone con cani displasici acquistati in allevamenti con tutto certificato e riportato su pedigree..e non un singolo caso...penso che se mai dovessi fare il bis mi rivolgerei ancora a loro! ^-^
una domanda mi nasce spontanea ma per quale motivo non hanno fatto certificare gli esami? e tu per quale motivo li hai fatti certificare? poi come ben sai non e tutto genetica la displasia queste persone come hanno cresciuto i loro cani? ;)

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Alcune domande..
« Risposta #17 il: 19 Luglio 2013, 13:56:08 »
manca ancora qualcosina :D :D :D

tu dici?????  :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin:

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Alcune domande..
« Risposta #18 il: 19 Luglio 2013, 14:02:47 »
Ma infatti io penso che tu davvero sia una persona fantastica sotto questo punto di vista ^-^ ..si legge da tutto cio' che scrivi quanto amore hai verso le tue meraviglie e quanto ci tieni ai vari risultati di expo o lavori con selvaggina o altro...si legge la tua passione..ma ci puo' stare che una come me cerchi un cucciolo che non necessariamente sia figlio di grandi campioni di lavoro o expo o altri e vari titoli prestigiosi?....i cani sono sani, esami cardiopatie oculopatie e anche ..fatti e risultati positivi..caratteri dei genitori verificabili..a me basta questo..magari saro' "ignorante"..ma non penso che costi meno perche' siano state fatte le cose male.. ^-^ ..

no il mio discorso è che un privato che cmq non gli interessa allevare (nel senso di prendere l'affisso) ma cmq vuol fare le cose per bene ha le stesse spese che può avere un allevamento di prestigio chiaramente in proporzione e non trovo giusto che il prezzo perchè io sono privato devo farlo meno ..

è ovvio che si trova l'allevamento o il privato che fanno prezzi cmq inferiori ma perchè le loro idee su come allevare e cosa allevare sono diverse .. è ovvio che se prendo un golden e lo faccio accoppiare col golden dietro casa controlli ai minimi termini e valorizzazione zero dei cani posso anche permettermi di vendere cuccioli ad un prezzo ridotto tanto cmq ci rientro alla grande lo stesso con quello speso prima ..  ^-^

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Alcune domande..
« Risposta #19 il: 19 Luglio 2013, 14:17:36 »
no il mio discorso è che un privato che cmq non gli interessa allevare (nel senso di prendere l'affisso) ma cmq vuol fare le cose per bene ha le stesse spese che può avere un allevamento di prestigio chiaramente in proporzione e non trovo giusto che il prezzo perchè io sono privato devo farlo meno ..

è ovvio che si trova l'allevamento o il privato che fanno prezzi cmq inferiori ma perchè le loro idee su come allevare e cosa allevare sono diverse .. è ovvio che se prendo un golden e lo faccio accoppiare col golden dietro casa controlli ai minimi termini e valorizzazione zero dei cani posso anche permettermi di vendere cuccioli ad un prezzo ridotto tanto cmq ci rientro alla grande lo stesso con quello speso prima ..  ^-^
Con controlli ai minimi termini cosa intendi?
Scusa l ignoranza..:P...oltre ai controlli per displasia oculopatie e cardiopatia ce ne sono altri?
E comunque sono daccordo con te sulla prima parte:))
Tanya e Desmo


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Alcune domande..
« Risposta #20 il: 19 Luglio 2013, 14:23:12 »
Con controlli ai minimi termini cosa intendi?
Scusa l ignoranza.. :P ...oltre ai controlli per displasia oculopatie e cardiopatia ce ne sono altri?
E comunque sono daccordo con te sulla prima parte:))
Tanya e Desmo

parlando di golden ad esempio gli esami genetici per la prcd-PRA, GR_PRA1, GR_PRA2, ittiosi  ;)

Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re:Alcune domande..
« Risposta #21 il: 19 Luglio 2013, 15:10:25 »
tu dici?????  :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin:
Cassa parto lampada esami prima durante e dopo e il tempo senza vita sociale? Latte in polvere assorbenti igienici e quant altro  senza la spesa minore ;)  la monta


Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Alcune domande..
« Risposta #22 il: 19 Luglio 2013, 15:23:27 »
Cassa parto lampada esami prima durante e dopo e il tempo senza vita sociale? Latte in polvere assorbenti igienici e quant altro  senza la spesa minore ;)  la monta

eeeeeeeeeee avoglia te a lista della spesa lunga a kilometri  :'( :'( :'( :'( :'( :'(

Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re:Alcune domande..
« Risposta #23 il: 19 Luglio 2013, 15:29:31 »
eeeeeeeeeee avoglia te a lista della spesa lunga a kilometri  :'( :'( :'( :'( :'( :'(
:good: :good: :good:

Offline kayli

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 547
    • Golden Ferri
Re:Alcune domande..
« Risposta #24 il: 21 Luglio 2013, 16:01:04 »
io la penso un pò come la francy, in quanto al tempo che dedico alle mie pochissime cucciolate, e non mi sento di dover vendere un cane a prezzi minori perchè non sono considerato un allevatore con la A maiuscola nel senso che non ho affisso.
Ritorno comunque a ribadire che finché in Italia non si metterà un freno alla riproduzione ad esempio dando il pedigree dopo l'anno d'eta con controlli alla mano sia fisici che attitudinali sarà sempre così.
Quello che mi fà rabbrividire e lo riscontro sempre più é che la cosa più importante nell'allevamento sia la displasia, ci sono molti allevamenti che selezionano solo in quel senso tralasciando quello che fisicamente e sopratutto caratterialmente deve essere un golden, l'importante è che i genitori ed i cuccioli siano A/0, ma se poi abbiamo cani mordaci, che non sanno riportare, che non sanno nuotare, che pesano 45 kg, ecc. ecc., questo non importa.

 


Privacy Policy - Cookie Policy