Autore Topic: fino a che età crescono di peso??  (Letto 14857 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline paolachuck

  • se è vero che esiste un "angelo custode" per ognuno di noi.. bè il nostro è peloso e si chiama Chuck!
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 676
fino a che età crescono di peso??
« il: 02 Marzo 2013, 15:55:18 »
Una domanda ai più esperti.. un golden maschio fino che età cresce di peso???
 GRAZIEEE

Offline confi1963

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 445
Re:fino a che età crescono di peso??
« Risposta #1 il: 02 Marzo 2013, 16:47:28 »
Ciao
premetto che non sono esperto ma avendo la stessa tua domanda da fare circa un mese fa ho chiamato l'allevamento per chiarimenti in proposito mi hanno risposto dicendomi che per un maschio e difficile dire quando finisce la crescita comunque non prima dei 2 anni , diciamo che la stazza approsimativa c'è gia ma poi ingrossano la testa il toracce i muscoli e tutto il resto per alcuni mi hanno detto che la crescita puo dirsi finita addiritura a 4 -5 anni

Offline paolachuck

  • se è vero che esiste un "angelo custode" per ognuno di noi.. bè il nostro è peloso e si chiama Chuck!
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 676
Re:fino a che età crescono di peso??
« Risposta #2 il: 02 Marzo 2013, 17:01:43 »
Confi quanto pesa il tuo??
ciaoo

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:fino a che età crescono di peso??
« Risposta #3 il: 02 Marzo 2013, 18:24:25 »
Paola ma il tuo ora quanto pesa e la crescita di peso è in calo o cmq ogni mese mette ancora su qualcosa? Te lo chiedo visto ceh anche il nostro "tonnellaggio" si aggira attorno ai 36,5kg per cui se cresce con ritmo fino ai due anni mi diventa un alano  :laugh: ... Scherzi a parte in realtà mi hanno detto tutti che attorno all'anno la dimensione in altezza dovrebbe essere arrivata dopo si allargano solo, come ha scritto confi, e assumono tutte le caratteristiche del maschio adulto ... per cui io mi aspetto ancora un due chiletti max tre ma dite che sono ottimista???

Offline confi1963

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 445
Re:fino a che età crescono di peso??
« Risposta #4 il: 02 Marzo 2013, 18:40:53 »
Confi quanto pesa il tuo??
ciaoo
ora Muffin è 32,5 kg
da cucciolo era molto grosso (probabilmente essendo solo 4 fratellini potevano mangiare a piacimento)
alla prima visita il vet mi ha detto che sarebbe diventato 38-39 kg cosa detta da tutte le persone che incontravo che conoscono i golden per via delle zampone molto grosse
ha avuto una crescita molto regolare 1kg a settimana fino ai 7 mesi a giugno era 30kg
poi in 8 mesi e cresciuto solo 2,5kg ( c'è da dire che per un po ha avuto problemi ed era calato 1,5kg)
non so se arrivera al peso dettomi al inizio ma non credo proprio
comunque sia il vet che l'allevatore al ultima visita mi hanno detto che è in splendida forma ed è meglio un filo magri che grassi

Offline paolachuck

  • se è vero che esiste un "angelo custode" per ognuno di noi.. bè il nostro è peloso e si chiama Chuck!
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 676
Re:fino a che età crescono di peso??
« Risposta #5 il: 02 Marzo 2013, 19:03:17 »
Anche Chuck fa parte di una cucciolata di 4... era molto grosso con belle zampone.
ora pesa 31kg e mezzo . Dai 9 mesi fino a qualche settimana fa pesava 30 poi è cresciuto di 1 kg e mzzo..la mia paura è che sia cresciuto perchè a ottobre lo abbiamo dovuto castrare,,, quindi mi chiedevo se questa crescita era fisiologica o perchè è senza ormoni....

Offline confi1963

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 445
Re:fino a che età crescono di peso??
« Risposta #6 il: 02 Marzo 2013, 19:20:55 »
Anche Chuck fa parte di una cucciolata di 4... era molto grosso con belle zampone.
ora pesa 31kg e mezzo . Dai 9 mesi fino a qualche settimana fa pesava 30 poi è cresciuto di 1 kg e mzzo..la mia paura è che sia cresciuto perchè a ottobre lo abbiamo dovuto castrare,,, quindi mi chiedevo se questa crescita era fisiologica o perchè è senza ormoni....
be possiamo dire che sono molto simili, sinceramente io non ne ne intendo certo 1,5 kg in poco tempo è abbastanza , ora Muffin cresce pochi etti ogni tanto
non è che per caso che col fatto che è stato castrato ora gli allungate piu cose extra da mangiare ? (molti lo fanno)
scusa la domanda ma lo avete castrato per qualche notivo particolare

Offline paolachuck

  • se è vero che esiste un "angelo custode" per ognuno di noi.. bè il nostro è peloso e si chiama Chuck!
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 676
Re:fino a che età crescono di peso??
« Risposta #7 il: 02 Marzo 2013, 19:35:36 »
Chuck aveva i testicoli ritenuti in addome..'ho dovuto castrare per forza..  forse qualche premietto di più glielo abbiamo dato per fare un po' di addestramento e poi forse col tempo che c'è stato ha fattp poco moto!!! staremo a vedere!

Offline confi1963

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 445
Re:fino a che età crescono di peso??
« Risposta #8 il: 02 Marzo 2013, 19:49:42 »
vedrai che tutto si sistemera magari tieni il peso monitorato per un po e come dici andando incontro al bel tempo ci sara la possibilita di fare molto piu movimento
ciao e coccole a chuck

 


Privacy Policy - Cookie Policy