Autore Topic: Milo non ha ancora l'aspetto di golden "adulto"  (Letto 39678 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MUSETTI2011

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 977
Re:Milo non ha ancora l'aspetto di golden "adulto"
« Risposta #60 il: 31 Maggio 2013, 15:36:58 »
io lo trovo proporzionato... visto così da questa foto  :P
magari non sarà un CAGNONE però mi sembra giusto come corporatura...
ti sembra che ci siano stati miglioramenti con la nuova pappa?

per ora no, nessun miglioramento..anzi si gratta di più!! :-\ ma lo sapevo che non sarebbe stato il massimo passare ad un cibo più scadente...solo che mio marito ha insistito con quello perché i fratelli hanno mangiato quello..va bè, appena finisce torno a N&D adult e gli aumento un po' le dosi come mi consigliava anche kaffa.
 

Offline MUSETTI2011

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 977
Re:Milo non ha ancora l'aspetto di golden "adulto"
« Risposta #61 il: 31 Maggio 2013, 15:38:40 »
Da quello che posso vedere da questa foto, secondo me, più che esile... non ha ancora sviluppato un folto e ricco manto... ;)

sì infatti anche questo è vero...magari con più pelo sembrerebbe anche più grosso  ;)
comunque anche in questo è diverso dai fratelli, loro ne hanno molto di più!!  :icon_confused:
 

Offline MUSETTI2011

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 977
Re:Milo non ha ancora l'aspetto di golden "adulto"
« Risposta #62 il: 31 Maggio 2013, 15:41:48 »
Ieri ho fatto una bianca, incontrato un golden muso affusolato, notevolmente piu' basso d'Artu', chiedo se e' una femmina(non riuscivo a vedere gli zibidei ihihihih) no maschio la risposta, per rifarmi dico ma e' un cucciolone allora, risposta lapidari no 4 anni, mi sarei messo sotto un mattone.
Ma son tutti belli ugualmente e noi li amiamo per quello che giornalmente ci danno.

ihihihih !! non sai quanti ne incontro di tipi come te  :P 
comunque per altre razze non noto tutte queste differenze che invece ci sono tra Golden e Golden... come altezza, manto ecc. intendo... bah, sarà che faccio più caso ai Golden forse
 

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Milo non ha ancora l'aspetto di golden "adulto"
« Risposta #63 il: 31 Maggio 2013, 15:42:09 »
per ora no, nessun miglioramento..anzi si gratta di più!! :-\ ma lo sapevo che non sarebbe stato il massimo passare ad un cibo più scadente...solo che mio marito ha insistito con quello perché i fratelli hanno mangiato quello..va bè, appena finisce torno a N&D adult e gli aumento un po' le dosi come mi consigliava anche kaffa.


brava  ;)
se si gratta è perché gli dà noia il mais

Offline MUSETTI2011

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 977
Re:Milo non ha ancora l'aspetto di golden "adulto"
« Risposta #64 il: 31 Maggio 2013, 15:42:44 »
@francesca, @marcantonio, i vostri a che età si sono infoltiti?
 

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Milo non ha ancora l'aspetto di golden "adulto"
« Risposta #65 il: 31 Maggio 2013, 15:42:56 »
Ieri ho fatto una bianca, incontrato un golden muso affusolato, notevolmente piu' basso d'Artu', chiedo se e' una femmina(non riuscivo a vedere gli zibidei ihihihih) no maschio la risposta, per rifarmi dico ma e' un cucciolone allora, risposta lapidari no 4 anni, mi sarei messo sotto un mattone.
Ma son tutti belli ugualmente e noi li amiamo per quello che giornalmente ci danno.


 :lol:

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.334
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Milo non ha ancora l'aspetto di golden "adulto"
« Risposta #66 il: 31 Maggio 2013, 15:44:11 »
non ti basare sui fratelli, il padre d'Artu' e' un bestione la mamma piu' piccolina ebbene delle cucciolate dirette(stessa mamma) Artu' assomiglia a papa' e l'altro maschio e' molto piu' esile, dell'altra cucciolata,(stesso papa' altra mamma) Klaus assomiglia al papa' e sembra il gemello' d'Artu' gli altri due maschi son piu' piccoli.
 
Artu' a 18/ 20 mesi s'e' infoltito
Teo Artu' e Rocky

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Milo non ha ancora l'aspetto di golden "adulto"
« Risposta #67 il: 31 Maggio 2013, 15:44:22 »
@francesca, @marcantonio, i vostri a che età si sono infoltiti?


di preciso non me lo ricordo... è probabile anche verso i 2 anni (come pelone )

Offline MUSETTI2011

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 977
Re:Milo non ha ancora l'aspetto di golden "adulto"
« Risposta #68 il: 31 Maggio 2013, 15:45:03 »

brava  ;)
se si gratta è perché gli dà noia il mais

sì, sicuramente è quello!
nell'ultimo periodo ho pensato anche alla barf che magari nel caso di Milo andrebbe bene per sviluppare pelo, muscoli e tutto il resto. però mi spaventa il non riuscire ad organizzarmi bene... mi sembra molto più impegnativa rispetto alle crocche
 

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Milo non ha ancora l'aspetto di golden "adulto"
« Risposta #69 il: 31 Maggio 2013, 15:48:27 »
sì, sicuramente è quello!
nell'ultimo periodo ho pensato anche alla barf che magari nel caso di Milo andrebbe bene per sviluppare pelo, muscoli e tutto il resto. però mi spaventa il non riuscire ad organizzarmi bene... mi sembra molto più impegnativa rispetto alle crocche


anche la barf può essere un'opzione...può sembrare impegnativa, ma chi la fa dice che ci si prende subito la mano  ;)
sicuramente non resterei con Purina, i mangimi con mais danno tanti fastidi, Otto si grattava così tanto che si era scorticato tutti i gomiti  :-\

Offline MUSETTI2011

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 977
Re:Milo non ha ancora l'aspetto di golden "adulto"
« Risposta #70 il: 31 Maggio 2013, 15:51:51 »
bè sì quello è certo! purina basta. mai più!!
mi leggerò qualche post sulla barf e vediamo  :)
 

Offline MUSETTI2011

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 977
Re:Milo non ha ancora l'aspetto di golden "adulto"
« Risposta #71 il: 31 Maggio 2013, 15:52:51 »
non ti basare sui fratelli, il padre d'Artu' e' un bestione la mamma piu' piccolina ebbene delle cucciolate dirette(stessa mamma) Artu' assomiglia a papa' e l'altro maschio e' molto piu' esile, dell'altra cucciolata,(stesso papa' altra mamma) Klaus assomiglia al papa' e sembra il gemello' d'Artu' gli altri due maschi son piu' piccoli.
 
Artu' a 18/ 20 mesi s'e' infoltito


di preciso non me lo ricordo... è probabile anche verso i 2 anni (come pelone )

bè dai siamo ancora in tempo!!  ;)
 

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:Milo non ha ancora l'aspetto di golden "adulto"
« Risposta #72 il: 31 Maggio 2013, 16:21:23 »
Vedi il lato positivo..
Quando avrà qualche anno in più sembrerà ancora un giovincello!!  ^-^

Patrizia & Marvin


Offline MUSETTI2011

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 977
Re:Milo non ha ancora l'aspetto di golden "adulto"
« Risposta #73 il: 31 Maggio 2013, 16:29:36 »
Vedi il lato positivo..
Quando avrà qualche anno in più sembrerà ancora un giovincello!!  ^-^

questo è vero!!  ^-^
 

Offline Giuse

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.141
  • Artù
Re:Milo non ha ancora l'aspetto di golden "adulto"
« Risposta #74 il: 31 Maggio 2013, 17:30:18 »
Ciao, guarda ti capiamo in pieno! Anche noi rimanevamo ( e tuttora spesso!) stupiti quando incontravamo altri golden della sua età o anche più piccoli: erano sempre tutti belli proporzionati, belli piazzati, testone da maschio, postura bella fiera, massa muscolare bella sviluppata e Artù che non ha MAI avuto nessuno di queste cose anzi a confronto spesso ci sembravano razze completamente diverse e tutti a chiederci se è maschio o una femmina ( ha anche il muso allungato da femmina!!). Beh, 2 anni e passa così, alimentandolo con crocche di "super" qualità (Acana, Enova ecc) e lui magrolino e scheletricamente  esile nonostante nuoto, passeggiate ecc


Siamo rinati con il passaggio alla BARF!!!! Ovviamente non si è risolto tutto perchè se il tuo cane ha una struttura ossea piccola e da "scriciolo" è una questione genetica e più di tanto non ci potrai fare, ma l'aspetto del cane è notevolmente migliorata: più massa muscolare, più pelo, più tonicità, qualche chilo in più perchè ora assimila tutto cosa che non faceva con le crocche e le differenze si appianano.


Ho voluto scriverti perchè la foto mi ha ricordato subito molto Artù.... :smiley:  e capisco il tuo "sconforto"!!Ciao!

 


Privacy Policy - Cookie Policy