Autore Topic: Milo non ha ancora l'aspetto di golden "adulto"  (Letto 39827 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Milo non ha ancora l'aspetto di golden "adulto"
« Risposta #45 il: 13 Maggio 2013, 13:42:41 »
ciao Chiara,
i fratelli di Milo comunque non sono eccessivi..sono armonici ma più grossi in tutto, testa, spalle, torace, pelo. li definirei dei cani belli finiti e completi.
non ho provato ad aumentare le dosi perché già gli diamo il massimo che consigliano sull'etichetta rispetto alla sua fascia di peso ..
sporca bene e in modo regolare quindi presumo che l'intestino sia a posto altrimenti le feci dovrebbero essere strane giusto?


No, non è sempre così... ;)
Per scrupolo e maggior tranquillità... potresti comunque fargli fare un esame completo delle feci...


Ricorda poi che i quantitativi della pappa segnati in etichetta... non vanno sempre presi alla lettera e considerati perfetti per ogni tipo di cane... ;)
Ci danno infatti un'indicazione iniziale... ma poi la corretta dose è sempre da valutare sul nostro pupo... in base al suo personale metabolismo, corporatura etc etc



staff@golden-forum.it

Offline MUSETTI2011

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 977
Re:Milo non ha ancora l'aspetto di golden "adulto"
« Risposta #46 il: 13 Maggio 2013, 14:23:26 »
ah ok..quindi tu dici di aumentare un pochino? noi adesso gli diamo 440 gr. al giorno.. faccio 500?

l'esame delle feci allora glielo faccio fare per scrupolo!
 

Offline MUSETTI2011

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 977
Re:Milo non ha ancora l'aspetto di golden "adulto"
« Risposta #47 il: 13 Maggio 2013, 15:53:50 »
Mio marito ha voluto fare di testa sua sta volta e gli ha preso un pacco di proplan puppy come quello che mangiava prima... lui è stato sempre contrario al passaggio ad adult così presto , avrebbe preferito seguire le indicazioni dell'allevatore e del vet. ... comunque adesso proviamo a dargli per un po' di tempo queste crocche e vediamo come va. nel frattempo gli facciamo fare anche un esame completo delle feci per escludere eventuali parassiti
 

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Milo non ha ancora l'aspetto di golden "adulto"
« Risposta #48 il: 13 Maggio 2013, 16:17:19 »
sì ma non è strano che su 8 fratelli, di cui 6 maschi, solo lui pesa 10 kg in meno??  :icon_confused: mi sono confrontata apposta con gli altri.. a parte un "gigante" di 40 kg gli altri sono comunque sui 36/38!! e molti hanno anche più pelo...
ho parlato con la vet. e lei dice che l'operazione non centra perché comunque non gli hanno tagliato l'intestino, gli hanno solo aperto la pancia e poi erano riusciti a sfilare il pezzo di straccio senza incidere. Milo a 8 mesi prima dell'operazione pesava 30 kg e avevo appena iniziato il passaggio all'adult. dopo l'operazione ha perso un paio di kg ed è arrivato a 27,5. in partica in 6 mesi ha messo su solo mezzo chilo! sta bene, è attivo, mangia...però questa differenza abissale coi suoi fratelli a me sinceramente mi puzza


ma io non credo che sia auspicabile avere un golden che pesi 40 kg! :o


Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Milo non ha ancora l'aspetto di golden "adulto"
« Risposta #49 il: 13 Maggio 2013, 16:22:39 »
Mio marito ha voluto fare di testa sua sta volta e gli ha preso un pacco di proplan puppy come quello che mangiava prima... lui è stato sempre contrario al passaggio ad adult così presto , avrebbe preferito seguire le indicazioni dell'allevatore e del vet. ... comunque adesso proviamo a dargli per un po' di tempo queste crocche e vediamo come va. nel frattempo gli facciamo fare anche un esame completo delle feci per escludere eventuali parassiti


non so... ma dare il puppy a più di un anno è indicato?  :icon_confused:


Otto è passato al cibo adult a 6 mesi ed è venuto fuori un cavallone... forse c'entra anche la genetica?
Può darsi che l'operazione abbia un po' inciso nel prendere peso perché comunque è un "trauma" che gli altri fratelli non hanno avuto

Offline MUSETTI2011

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 977
Re:Milo non ha ancora l'aspetto di golden "adulto"
« Risposta #50 il: 13 Maggio 2013, 17:07:39 »

non so... ma dare il puppy a più di un anno è indicato?  :icon_confused:


Otto è passato al cibo adult a 6 mesi ed è venuto fuori un cavallone... forse c'entra anche la genetica?
Può darsi che l'operazione abbia un po' inciso nel prendere peso perché comunque è un "trauma" che gli altri fratelli non hanno avuto

può anche essere...magari con un alimento puppy lo aiutiamo a darsi una spinta e completarsi..
non voglio un Golden di 40 kg, vorrei un Golden maturo però e il fatto che tra 6 fratelli lui sia l'unico a pesare 10 kg. in meno non mi piace molto come cosa... la genetica sicuramente centra ma se su 6 appunto lui è il solo ad avere un peso che si discosta così tanto non penso sia un fattore genetico, penso più ad un problema di alimentazione oppure ad un trauma da intervento come dici tu (anche se la veterinaria lo esclude  :icon_confused: )
comunque male non può fargli perché comunque è adatto fino a 24 mesi di età, mal che vada non cambieremo la situazione..

se fosse un problema dovuto al trauma dell'operazione non credo che si tratterebbe di blocco di crescita però ma solo di rallentamento..invece lui ha messo su solo mezzo kg dopo l'operazione e non è nemmeno tornato al peso pre-operatorio quindi..mi sa che è più un fattore alimentare in questo caso, no?  :-\
 

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Milo non ha ancora l'aspetto di golden "adulto"
« Risposta #51 il: 13 Maggio 2013, 17:14:07 »
ovviamente non voglio discutere le vostre scelte... cmq mi sembra strano che questa differenza sia dovuta al passaggio all'adult a 8 mesi (oltretutto siete passati ad un mangime di qualità migliore di purina) visto che molti di noi hanno fatto il passaggio anche prima (io a 6 mesi) senza avere problemi
Secondo me è più probabile che abbia inciso l'operazione, ma è una semplice opinione personale da prendere per ciò che vale  ;)

Offline MUSETTI2011

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 977
Re:Milo non ha ancora l'aspetto di golden "adulto"
« Risposta #52 il: 13 Maggio 2013, 17:20:39 »
figurati Francesca, è sempre spronante confrontarsi con voi! vedremo come va e intanto ovviamente vi aggiorno  ;)
 

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:Milo non ha ancora l'aspetto di golden "adulto"
« Risposta #53 il: 13 Maggio 2013, 17:27:13 »
Se ti può consolare anche il mio whisky pesa poco..28.5 kg...il massimo credo sia stato 29... Suo fratello pesa di più..34..

Offline MUSETTI2011

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 977
Re:Milo non ha ancora l'aspetto di golden "adulto"
« Risposta #54 il: 31 Maggio 2013, 15:19:26 »
ecco una foto dove si vede bene in tutta la sua magrezza



che ne dite? è esilino vero?
 

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Milo non ha ancora l'aspetto di golden "adulto"
« Risposta #55 il: 31 Maggio 2013, 15:28:01 »
Da quello che posso vedere da questa foto, secondo me, più che esile... non ha ancora sviluppato un folto e ricco manto... ;)



staff@golden-forum.it

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Milo non ha ancora l'aspetto di golden "adulto"
« Risposta #56 il: 31 Maggio 2013, 15:29:06 »
io lo trovo proporzionato... visto così da questa foto  :P
magari non sarà un CAGNONE però mi sembra giusto come corporatura...
ti sembra che ci siano stati miglioramenti con la nuova pappa?

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Milo non ha ancora l'aspetto di golden "adulto"
« Risposta #57 il: 31 Maggio 2013, 15:29:48 »
Da quello che posso vedere da questa foto, secondo me, più che esile... non ha ancora sviluppato un folto e ricco manto... ;)


sì è vero...
ma anche il mio cane lo ha messo tardi (il manto)

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Milo non ha ancora l'aspetto di golden "adulto"
« Risposta #58 il: 31 Maggio 2013, 15:30:59 »
Ieri ho fatto una bianca, incontrato un golden muso affusolato, notevolmente piu' basso d'Artu', chiedo se e' una femmina(non riuscivo a vedere gli zibidei ihihihih) no maschio la risposta, per rifarmi dico ma e' un cucciolone allora, risposta lapidari no 4 anni, mi sarei messo sotto un mattone.
Ma son tutti belli ugualmente e noi li amiamo per quello che giornalmente ci danno.
Teo Artu' e Rocky

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Milo non ha ancora l'aspetto di golden "adulto"
« Risposta #59 il: 31 Maggio 2013, 15:32:07 »
Confermo anche Artu' ha messo tardi il manto e fatto il testone
Teo Artu' e Rocky

 


Privacy Policy - Cookie Policy