Autore Topic: Milo non ha ancora l'aspetto di golden "adulto"  (Letto 39788 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MUSETTI2011

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 977
Re:Milo non ha ancora l'aspetto di golden "adulto"
« Risposta #30 il: 08 Aprile 2013, 17:55:03 »
ieri ho pesato Milo sulla bilancia di casa.... 28 kg.. mi aspettavo qualcosina in più  :-\ considerate che a novembre quando aveva 9 mesi pesava 27,5. solo mezzo chilo in più di 4 mesi??  :icon_confused:  io non vorrei davvero che l'operazione gli avesse rallentato la crescita... oppure il cambio di cibo. proprio a ottobre/novembre abbiamo fatto il passaggio da puppy a adult..non è che era meglio aspettare l'anno compiuto come consigliano di solito i veterinari?
 

Offline MUSETTI2011

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 977
Re:Milo non ha ancora l'aspetto di golden "adulto"
« Risposta #31 il: 13 Maggio 2013, 09:57:54 »
niente da fare...Milo non mette su un grammo... sono sempre più convinta che sia stata colpa del passaggio alle crocche adult fatto a 8 mesi... :-\  probabilmente era meglio aspettare l'anno compiuto perchè tutti i suoi fratelli hanno continuato con proplan puppy fino a 12 mesi e ora pesano sui 38/40 kg!!! ora, visto che il proplan puppy si può dare fino a 24 mesi io pensavo di dargli questo per qualche mese e vedere se cresce un pochino. che ne dite?? 10 kg di differenza sono tanti!! significa che gli ho bloccato la crescita  :(
 

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:Milo non ha ancora l'aspetto di golden "adulto"
« Risposta #32 il: 13 Maggio 2013, 10:29:11 »
Ma guarda io non sono un'esperta per cui posso solo darti la mia esperienza ... Spank è passato all'adult dopo le vacanze di agosto per cui a 6 mesi poco più, forse 7 e ha superato i 36 kg, per cui nessuna crescita bloccata, anzi ... Quindi non farti un cruccio per questo ... piuttosto io valuterei quanto gli dai da mangiare, se quello che mangia lo assimila o meno, se con l'operazione che ha subito il suo stomaco si è rimpicciolito, sto sparando cavolate perchè tecnicamente non so, però magari un pò come quelli che per dimagrire si riducono lo stomaco ...

E cmq se Milo è un cane che fa quello che deve, felice, sveglio, attivo, senza problemi di salute ... beh poco importa se è arrivato solo a 28 kg!

Offline MUSETTI2011

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 977
Re:Milo non ha ancora l'aspetto di golden "adulto"
« Risposta #33 il: 13 Maggio 2013, 10:47:03 »
sì ma non è strano che su 8 fratelli, di cui 6 maschi, solo lui pesa 10 kg in meno??  :icon_confused: mi sono confrontata apposta con gli altri.. a parte un "gigante" di 40 kg gli altri sono comunque sui 36/38!! e molti hanno anche più pelo...
ho parlato con la vet. e lei dice che l'operazione non centra perché comunque non gli hanno tagliato l'intestino, gli hanno solo aperto la pancia e poi erano riusciti a sfilare il pezzo di straccio senza incidere. Milo a 8 mesi prima dell'operazione pesava 30 kg e avevo appena iniziato il passaggio all'adult. dopo l'operazione ha perso un paio di kg ed è arrivato a 27,5. in partica in 6 mesi ha messo su solo mezzo chilo! sta bene, è attivo, mangia...però questa differenza abissale coi suoi fratelli a me sinceramente mi puzza
 

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:Milo non ha ancora l'aspetto di golden "adulto"
« Risposta #34 il: 13 Maggio 2013, 10:59:36 »
Ma tutti gli altri hanno mangiato le stesse crocche di Milo e con lo stesso dosaggio? al di là che hanno iniziato dopo a dare adult ... e poi fanno lo stesso tipo di attività fisica?

Se pensi che possano essere davvero le crocche puppy rispetto alle adult, magari con l'aiuto di kaffa che in fatto di pappa mi pare davvero sapiente, potresti provare ad abbozzare due conti guardando le etichette riguardo la differenza di calorie e proteine che sono venute a mancare a Milo in quei pochi mesi di differenza nel passaggio rispetto ai suoi fratelli e provare a capire, se si riesce, se hanno contribuito a rallentare la sua crescita ... perchè i fattori possono essere tanti ...

Ma perchè ad esempio non provi a cambiare crocche? Se queste non fossero adatte a lui?

Offline MUSETTI2011

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 977
Re:Milo non ha ancora l'aspetto di golden "adulto"
« Risposta #35 il: 13 Maggio 2013, 11:11:16 »
hanno tutti mangiato fino all'anno compiuto il puppy. qualcuno so per certo che ha continuato dandogli sempre proplan come quello che mangiavano in allevamento, gli altri non so dirti se hanno cambiato marca ma comunque sono rimasti sul puppy fino ai 12 mesi questo è sicuro.

il fatto è che con queste crocche ci troviamo bene dal punto di vista di pelo, regolarità intestinale, appetibilità ecc.. e anche secondo l'allevatore sono ottime! non penso che sia un problema di qualità di crocche..secondo me Milo non era pronto per il passaggio all'adult a 8 mesi, gli serviva più apporto proteico per completare la crescita probabilmente... il punto è, se ora torno al puppy servirà a qualcosa? oppure ormai i giochi sono fatti e Milo resterà "piccino"? spero tanto che si possa rimediare uffi.....

queste sono le rispettive etichette
proplan puppy: https://cane.purina-proplan.it/prodotti/puppy/puppy-large-athletic.html
n&d adult: http://www.farmina.com/?q=content/product/agnello-e-mirtillo-0

c'è una differenza del 4% come valore in proteine...sarà dipeso da questo?  :icon_confused:
@kaffa vieni in mio soccorso per favore!!!
 

Offline paolachuck

  • se è vero che esiste un "angelo custode" per ognuno di noi.. bè il nostro è peloso e si chiama Chuck!
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 676
Re:Milo non ha ancora l'aspetto di golden "adulto"
« Risposta #36 il: 13 Maggio 2013, 11:17:46 »
Scusa ma Milo è molto magro o è piccolo di struttura:
Chuck ha 20 mesi pesa 30 kg ma non è magro è un po ""nanetto"" eppure la veterinaria dice che è molto bello.
Da piccolo era un gigante e anche secondo me gli si è bloccata la crescita.... ma dicono che non c'entri, MAH?!?!?!

Offline MUSETTI2011

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 977
Re:Milo non ha ancora l'aspetto di golden "adulto"
« Risposta #37 il: 13 Maggio 2013, 11:25:55 »
di altezza è 61 cm quindi non è basso anzi! chuck quant'è?
di struttura a me sembra piccolo,esile per l'età che ha, non so se è magro o cosa però la differenza coi fratelli si vede. i fratelli sembrano tutti più maturi di lui, lui per avere 15 mesi in confronto a loro è un po' scricciolino. anche a noi la veterinaria ha detto che è perfetto e ben proporzionato però non è normale che a 8 mesi pesasse 27,5 kg e dopo 6 mesi ne pesa 28!! e soprtattutto non è normale che tra i suoi fratelli lui sia l'unico a pesare così poco...
anche tu hai notato il blocco dopo il passaggio all'adult?
 

Offline paolachuck

  • se è vero che esiste un "angelo custode" per ognuno di noi.. bè il nostro è peloso e si chiama Chuck!
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 676
Re:Milo non ha ancora l'aspetto di golden "adulto"
« Risposta #38 il: 13 Maggio 2013, 11:43:35 »
chuk pesava a 10 mesi 30 e 30 è rimasto...ha le zampone, la testa a me non sembra tanto grossa anzi a volte mi sembra una femmina..
A 1 anno è stato castrato ma di peso non è aumentato ( gli do il minimo da mangiare). Devo dire che non conosco i suoi fratelli quindi non so.
La mamma non è alta..e forse avrà preso da lei MAH??
l'altezza la prenderò poi te lo faccio sapere ciao


Offline MUSETTI2011

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 977
Re:Milo non ha ancora l'aspetto di golden "adulto"
« Risposta #39 il: 13 Maggio 2013, 11:48:57 »
Che bellino che è con gli occhietti a mezz'asta!!!  :wub: 
Milo comunque è più piccolo di Chuck, ha meno pelo ed è più esile..va bè che Chuck ha qualche mese in più però boh..

ma tu quando sei passata all'adult? la castrazione da quello che so io dovrebbe farli tendere ad ingrassare al massimo non a bloccargli la crescita..però non mi pronuncio più di tanto perché ne so poco in materia!
 

Offline paolachuck

  • se è vero che esiste un "angelo custode" per ognuno di noi.. bè il nostro è peloso e si chiama Chuck!
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 676
Re:Milo non ha ancora l'aspetto di golden "adulto"
« Risposta #40 il: 13 Maggio 2013, 12:05:42 »
all'adult sono passata a 6/7 mesi.... diciamo che in questi ultimi mesi si è irrobbustito di torace ma per me è sempre un "nanetto" .. e oramai non cresce più di certo! il tuo è ubbidiente? il mio ancora tira come un torello.. è ancora un "ragazzaccio" !!!

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Milo non ha ancora l'aspetto di golden "adulto"
« Risposta #41 il: 13 Maggio 2013, 12:06:11 »
Ciao Silvia, volendo fare due considerazioni personali mi verrebbe da dirti che:


-1) non mi meraviglio particolarmente che pupi nutriti esclusivamente con Purina possano crescere in maniera più evidente, quasi "pompata" e mostrarsi più robusti e appariscenti
-2) non ritengo che il passaggio a una formulazione adult fatta a 8 mesi sia azzardata e controproducente
-3) Milo sta comunque bene, è attivo, vispo, vivace, sporca bene...
-4) il ritmo di crescita dopo gli 8-9 mesi rallenta molto

Ora, tenendo in considerazione questi aspetti, hai provato per prima cosa ad aumentare leggermente le dosi di Farmina?
Se sì, di quanto e per quanto tempo?


L'intestino è sicuramente a posto dal punto di vista parassiti?








staff@golden-forum.it

Offline MUSETTI2011

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 977
Re:Milo non ha ancora l'aspetto di golden "adulto"
« Risposta #42 il: 13 Maggio 2013, 12:33:26 »
il tuo è ubbidiente? il mio ancora tira come un torello.. è ancora un "ragazzaccio" !!!


Ubbidiente è una parola grossa...diciamo che sta migliorando però! al guinzaglio è più bravino di qualche mese fa e rispetta di più certe regole... però è ancora un adolescente in piena fase trasgressiva  ^-^
 

Offline MUSETTI2011

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 977
Re:Milo non ha ancora l'aspetto di golden "adulto"
« Risposta #43 il: 13 Maggio 2013, 12:37:41 »
Ciao Silvia, volendo fare due considerazioni personali mi verrebbe da dirti che:


-1) non mi meraviglio particolarmente che pupi nutriti esclusivamente con Purina possano crescere in maniera più evidente, quasi "pompata" e mostrarsi più robusti e appariscenti
-2) non ritengo che il passaggio a una formulazione adult fatta a 8 mesi sia azzardata e controproducente
-3) Milo sta comunque bene, è attivo, vispo, vivace, sporca bene...
-4) il ritmo di crescita dopo gli 8-9 mesi rallenta molto

Ora, tenendo in considerazione questi aspetti, hai provato per prima cosa ad aumentare leggermente le dosi di Farmina?
Se sì, di quanto e per quanto tempo?


L'intestino è sicuramente a posto dal punto di vista parassiti?

ciao Chiara,
i fratelli di Milo comunque non sono eccessivi..sono armonici ma più grossi in tutto, testa, spalle, torace, pelo. li definirei dei cani belli finiti e completi.
non ho provato ad aumentare le dosi perché già gli diamo il massimo che consigliano sull'etichetta rispetto alla sua fascia di peso ..
sporca bene e in modo regolare quindi presumo che l'intestino sia a posto altrimenti le feci dovrebbero essere strane giusto?
 

Offline paolachuck

  • se è vero che esiste un "angelo custode" per ognuno di noi.. bè il nostro è peloso e si chiama Chuck!
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 676
Re:Milo non ha ancora l'aspetto di golden "adulto"
« Risposta #44 il: 13 Maggio 2013, 12:41:39 »
bè diciamo una cosa (per consolarci)..... nella mia famiglia sono tutti alti !! io sona malapena 1,60.................................
Anche per i nostri cagnotii sarà cosi !!!!!!!!!!! :smileys_0244: :smileys_0244: :augh:

 


Privacy Policy - Cookie Policy