Autore Topic: una piccola voglia  (Letto 20052 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline filippo panfili

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 86
una piccola voglia
« il: 21 Febbraio 2013, 17:54:42 »
Ciao , mi sono iscritto oggi al forum e vi vorrei fare subito una domanda , visto che le risposte che date mi sembrano sempre esaustive. Ho preso Chanel una ventina di giorni fa da un privato . Mi sono fidato per molte ragioni, la prima è che sono andato direttamente a casa loro dove ho visto sia il papà che la mamma , molto belli,con il pedigree, anche se la piccolina non lo ha. Poi mi sono sembrate persone molto disponibili e gentili,tra l'altro mi hanno chiesto di rimanere in contatto con loro. Tuttavia appena sono tornato a casa ho visto un piccolo ciuffo di peli neri sull'orecchio sx , che non avevo notato visto che ero preso dalla foga di portarla a casa, in un primo momento sono rimasto interdetto,poi sentendo mio zio , che è un veterinario  mi ha rassicurato dicendomi che poteva essere una voglia, cosi mi sono tranquillizzato. L'ho fatta vedere ad un allevatore il quale mi ha confermato questa possibilità poiché anche la pelle in quel punto è nera. Poi però l'ho portata alla ASL di Roma e un veterinario, poco carinamente , mi ha assicurato che secondo lui dovesse avere necessariamente un nonno Cocker, anche se ha affermato di non avere tanta esperienza con i cani. Ora non prendete questo appello in maniera sbagliata, non ne faccio una storia eccessiva perché come voi potrete dire " se vuoi essere sicuro di avere un Golden devi andare in allevamento", ma è semplicemente che anche dal veterinario curante è stato scritto " golden retriever" e lei li cedeva come tali. Ma vi assicuro che poi ho richiamato la proprietaria e mi ha risposto con un tono al quale io  non ho potuto fare altro che credere , dicendomi ovviamente che non sarebbe rimasta in contatto con me se mi avesse voluto imbrogliare. Che ne pensate? voi cosa avreste fatto? Mi sapreste dare qualche consiglio? Più per onestà intellettuale che per altro.

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:una piccola voglia
« Risposta #1 il: 21 Febbraio 2013, 18:14:05 »
Da quanto ne so io é possibile che i golden abbiano qualche pelo nero o addirittura un ciuffetto di peli neri, quindi non mi preoccuperei più di tanto.
La cosa strana, se posso permettermi di dirtelo, ma credi senza alcuna cattiveria o intenzione di far polemica, e che nonostante i genitori abbiano il pedigree la piccola non ce l'abbia. Sicuramente però chi ti ha venduto la cucciola ti avrà dato le spiegazioni del caso  ;D
 
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:una piccola voglia
« Risposta #2 il: 21 Febbraio 2013, 18:19:36 »



staff@golden-forum.it

Offline filippo panfili

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 86
Re:una piccola voglia
« Risposta #3 il: 21 Febbraio 2013, 18:31:15 »
no ci mancherebbe , capisco è una domanda che mi sono fatto anche io , ma le spiegazioni che mi sono state fornite mi sono sembrate esaustive, scusate ma avevo cercato un topic simile e non l'avevo trovato altrimenti non avrei aperto questo. Comunque ormai la cucciola fa parte della famiglia e quando vado a passeggio mi dicono tutti  " che bel golden!" , quindi pace. :D

Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re:una piccola voglia
« Risposta #4 il: 21 Febbraio 2013, 19:53:05 »
Non per farmi i fatti tuoi ma è possibile sapere cosa ti hanno detto? puoi anche non rispondere se vuoi  ^-^

Offline filippo panfili

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 86
Re:una piccola voglia
« Risposta #5 il: 21 Febbraio 2013, 20:55:47 »
Certo anche perché vi ho chiesto aiuto per questo. Io appena li ho contattati la prima volta ho chiesto se avessero il pedigree e loro mi hanno risposto che i cuccioli non avevano il pedigree, ma i genitori si, io essendo totalmente ignorante sull'argomento ho chiesto prima a mio zio sempre il veterinario se avessi potuto farlo per spese mie, e lui,  anche se non era molto sicuro,  non occupandosi normalmente di cani,  mi aveva detto che forse avrei potuto, cosi gli ho fatto la domanda ma loro mi hanno risposto che è una cosa che si fa subito dopo la nascita, e che loro, essendogli capitata la cucciolata per caso, visto che non era stata programmata,  non avevano avuto interesse a farlo. Comunque avevano dieci cuccioli e li hanno dati via tutti,  non so che dire per come è andata tutta la cosa mi sembra strano che mi abbiano voluto gabbare, è vero che io ragiono sempre per come mi comporterei io e non per come gli altri si potrebbero comportare. Che dire non so.

Offline giusy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.823
Re:una piccola voglia
« Risposta #6 il: 21 Febbraio 2013, 22:41:52 »
Non sono esperta in materia..ma e' strana questa cosa..avrebbero dovuto compilare i due moduli (A e B) ed e' strano che nn l'hanno fatto visto che entrambi i genitori hanno il pedigree..comunque come dici giustamente tu...adesso la cucciola fa parte della tua famiglia e le domande che nn ti sei fatto prima, nn ha senso farsele ora  ^-^ goditi la bellissima cucciola


url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:una piccola voglia
« Risposta #7 il: 22 Febbraio 2013, 08:39:36 »
può succedere una macchietta nera nel golden esattamente come nei labrador può succedere una piccola macchia bianca nel petto che è anche permessa anche nello standard (non so però se nei golden è ammessa)
immagino cmq che la cucciola l'hai pagata e non te l'hanno regalata o sbaglio?
io trovo che non fare il pedigree ad un cucciolo (che costerà 20 euro a cucciolo riempi i modelli che scarichi online se ti fà fatica andare al gruppo cinofilo li spedisci entro i 90 giorni dei cuccioli quindi erano a tempo eccome avevano tutto il tempo che volevano) quando entrambi i genitori lo hanno .. veramente mi sembra di voler lucrare fino all'ultimo centesimo sul cucciolo cercare di spendere il meno possibile e di ricavare il più possibile .. questa cosa mi fà proprio strizzare la vena .. è come se la mi mamma quando sono nata non avesse voluto farmi il certificato di nascita ..

Offline anna2

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 842
  • nina e oti
Re:una piccola voglia
« Risposta #8 il: 22 Febbraio 2013, 09:21:58 »
io vorrei dire la mia pero' ti prego Filippo (e tutti gli utenti) non prenderla come una critica o un voler fare polemica ma siccome anche io ho il maschio intero e la femmina che va in calore (e' sterilizzata ma hanno tolto solo l'utero quindi non puo' fare cuccioli ma va in calore una volta l'anno) vorrei capire come si fa ad avere una cucciolata non prevista......cioe', se hai maschio e femmina interi in casa, e la femmina e' in calore, in qualche modo ti organizzi....lo so che e' uno stress ma non sterilizzando nessuno dei due, devi mettere in conto che ti possono fregare e di conseguenza cerchi una soluzione....in questo anno che non ho lavorato, a parte il periodo in cui nina, pur in calore, non accettava ancora oti siamo stati abbastanza tranquilli ma non appena mi sono accorta che lei cominciava a girare la coda, non li ho mai lasciati da soli, ho sacrificato le mie uscite per poterli controllare sempre e mi sono esaurita a cercare distrazioni per separarli e fare qualche attivita' con loro sia fuori che dentro casa...(a onor del vero la peggiore e' Nina che insisteva a nastro invitando il povero Oti a montarla...per contro, Otellone che e' proprio giuggiolone, mi dava sempre ascolto quando dicevo no o mi mettevo in mezzo a loro e poi, durante il calore non ha mai pianto, mai sbavato, mai perduto un pasto...). quando invece lavoravo, li separavo il tempo necessario....
per quanto riguarda il pedigree, concordo con francy...in effetti 20 euro a cucciolo per 10 cuccioli...sono 200 euri!!!! ma e' davvero un'inezia rispetto all'importanza di un certificato soprattutto perche' i genitori lo hanno!!! tutt'al piu' questa spesa mettila nel costo del cucciolo se proprio non vuoi spendere soldi!!!

Offline filippo panfili

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 86
Re:una piccola voglia
« Risposta #9 il: 22 Febbraio 2013, 09:55:47 »
No anzi grazie perché questi spunti mi servono per riflettere, per quanto riguarda la gravidanza indesiderata mi è stato detto che erano partiti per un fine settimana e l'avevano affidati ad una persona che non è stata cosi attenta a non lasciarli liberi insieme. Comunque a questo punto non so che dire, spesso sono un fesso e non guardo bene quello che vado a fare. Effettivamente la risposta che mi hanno dato,  cioé che se li avessero dovuti vendere con il pedigree il costo si sarebbe alzato molto, se mi dite che costa solo 20 euro tutta la procedura(  io da qualche parte avevo letto 150  :icon_confused:), non sta molto in piedi. Però sul vostro forum ho letto che molte persone non vogliono avere cuccioli perché  devono denunciare la cucciolata. Potrebbe essere questa la ragione?
Aggiungo una cosa,  mi è stata venduta con la sua copertina le ciotole,  un guinzaglio e delle crocche,  già vaccinata, da quello che ho capito,  da come l'hanno messa il loro scopo non era proprio lucrare sul cane, ma sarò io che come al solito penso che le persone siano sempre più buone di quello che penso.

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:una piccola voglia
« Risposta #10 il: 22 Febbraio 2013, 10:08:29 »
scusa ti posso chiedere quanto l'hai pagata? giusto per curiosità  :smiley:

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:una piccola voglia
« Risposta #11 il: 22 Febbraio 2013, 10:11:43 »
Da ignorante quale sono in materia..puo' essere che non abbiano pedigree perche' non hanno registrato la cucciolata?..Giusto?..Boh io conosco un allevamento anche abbastanza noto dalle mie parti che ha venduto una cucciolata intera senza pedigree...non ne capisco il motivo specialmente se i genitori hanno il pedigree anche perche' non costa chissa' che cifra..
I genitori hanno tutti i controlli per displasia, oculopatie e cardiopatie sul pedigree?..
..Anche Desmo ha due peletti neri sul petto :smiley:


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline filippo panfili

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 86
Re:una piccola voglia
« Risposta #12 il: 22 Febbraio 2013, 11:01:49 »
Certo certo! Comunque anche io ho pensato alla registrazione della cucciolata,  ma seriamente sono totalmente ignorante da questo punto di vista quindi non saprei che dire

Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re:una piccola voglia
« Risposta #13 il: 22 Febbraio 2013, 11:36:45 »
Ciao la denuncia della cucciolata non è niente altro che la compilazione in ogni sua parte di un modulo detto B si hanno dei giorni se non erro 10 dalla nascita dei cuccioli per farla non impegna nessuno e solo per mettere a conoscenza l enci  della avvenuta nascita dopo di che si ha 90 gg circa per richiedere pedigree àd un costo di 20€ cadauno il modulo B va firmato dal proprietario dello stallone e dal proprietario della fattrice riguardo i motivi di una non denuncia della cucciolata possono essere molteplici dalla mancanza di pedigree ( anche se loro dicono che c'è ) a molteplici cucciolate senza aspettere i tempi di riposo della fattrice e all' ignoranza e non per ultimo all avidità di alcune persone  :D :D :D
@Tanya sul pedigree viene solo segnato l' esito degli esami fatti per la displasia il resto non viene segnato :D ;D

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:una piccola voglia
« Risposta #14 il: 22 Febbraio 2013, 11:51:47 »
Ciao la denuncia della cucciolata non è niente altro che la compilazione in ogni sua parte di un modulo detto B si hanno dei giorni se non erro 10 dalla nascita dei cuccioli per farla non impegna nessuno e solo per mettere a conoscenza l enci  della avvenuta nascita dopo di che si ha 90 gg circa per richiedere pedigree àd un costo di 20€ cadauno il modulo B va firmato dal proprietario dello stallone e dal proprietario della fattrice riguardo i motivi di una non denuncia della cucciolata possono essere molteplici dalla mancanza di pedigree ( anche se loro dicono che c'è ) a molteplici cucciolate senza aspettere i tempi di riposo della fattrice e all' ignoranza e non per ultimo all avidità di alcune persone  :D :D :D
@Tanya sul pedigree viene solo segnato l' esito degli esami fatti per la displasia il resto non viene segnato :D ;D
Ah ok grazie Marco.. :smiley: ..


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

 


Privacy Policy - Cookie Policy