Autore Topic: allevamento e selezione  (Letto 117381 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re:allevamento e selezione
« Risposta #345 il: 09 Luglio 2013, 10:38:17 »
ho impiegato diversi giorni a leggere tutto!


Io penso che il golden che conosciamo, quello che DOVE LO METTI STA, e ci sta bene, ha questa caratteristica perché ha tutte quelle caratteristiche genetiche che lo hanno portato ad essere così.


Se si smettesse di allevare selezionando nella stessa direzione del passato, a lungo termine non avremmo più il nostro golden.


Credo che il modo che può sembrare, per qualcuno, "antiquato" di vedere il golden e la sua selezione, in realtà ci ha permesso di fare con essi molte attività "moderne".
Arianna

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.631
Re:allevamento e selezione
« Risposta #346 il: 09 Luglio 2013, 20:07:40 »

Non entro nel merito della questione perché ancora non credo di saperne abbastanza ;D comunque grazie per aver postato la foto d'epoca! Trovo affascinante quel periodo storico, mi piace provare ad immaginare come poteva essere vivere in quei giorni in UK... :wub:
Vedevo un articolo postato qualche post fa... Posso averlo anch'io? :blush:

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:allevamento e selezione
« Risposta #347 il: 09 Luglio 2013, 20:44:04 »

Vedevo un articolo postato qualche post fa... Posso averlo anch'io? :blush:


Serena... puoi scaricarlo direttamente tu dal post di Kaffa nella pagina precedente...
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=16147.330



staff@golden-forum.it

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.631
Re:allevamento e selezione
« Risposta #348 il: 10 Luglio 2013, 12:54:17 »

Non avevo prestato abbastanza attenzione...! :smileys_0187:
Grazie Chiara! :flowers: E grazie Kaffa!! ;D

Offline kayli

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 547
    • Golden Ferri
Re:allevamento e selezione
« Risposta #349 il: 15 Luglio 2013, 22:32:19 »
ho impiegato diversi giorni a leggere tutto!


Io penso che il golden che conosciamo, quello che DOVE LO METTI STA, e ci sta bene, ha questa caratteristica perché ha tutte quelle caratteristiche genetiche che lo hanno portato ad essere così.


Se si smettesse di allevare selezionando nella stessa direzione del passato, a lungo termine non avremmo più il nostro golden.


Credo che il modo che può sembrare, per qualcuno, "antiquato" di vedere il golden e la sua selezione, in realtà ci ha permesso di fare con essi molte attività "moderne".
esattamente quello che cerco di far capire.

Offline the big one

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 563
  • Golden passion
Re:allevamento e selezione
« Risposta #350 il: 02 Settembre 2013, 23:23:15 »
Se avete letto qualcosa di mio sapete come la penso a riguardo, sulle Expo sul modo di lavorare e selezionare, leggo tardi questo post mia culpa! Parto dicendo che la parte iniziale mi è' molto piaciuta interessante piena di punti di vista, tante riflessioni! Il forum e' penso stato creato per questo, confrontarsi senza aggredirsi !concordo in pieno con Kaffa, il mondo Expo e' veramente marcio e corrotto e questo vale per tutte le razze, pensare che appena uno sbarca in Europa la musica cambia( imbarazzante) ! Concordo anche con Tiziana colpita sulla vita privata, perché scendere così in basso, forse perché è' facile scrivere sul computer, molto più difficile dal vivo magari in gara! Io penso che siamo andati molto fuori post, nn c entra il modo in cui lo fai ma come lo fai, nn conosco Goldenmania ne Kaffa o Tiziana, ma mi sembrano molto preparati in quello che fanno e dicono e nn mi sembra giusto criticarli! Se queste e' un forum pubblico e' giusto esprimere le proprie idee confrontarsi senza invidie ne rancori, ricordiamoci che siamo tutti nella stessa barca e che le cattiverie fanno solo male a questa splendida razza !!
Se per il mondo nn sei nessuno...Per il tuo cane sei tutto il mondo

Offline kayli

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 547
    • Golden Ferri
Re:allevamento e selezione
« Risposta #351 il: 11 Settembre 2013, 23:34:55 »

 


Privacy Policy - Cookie Policy