Autore Topic: A.A.A. Cercasi premolari  (Letto 23816 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dgb88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 902
Re:A.A.A. Cercasi premolari
« Risposta #15 il: 31 Agosto 2012, 12:08:53 »
ho conosciuto solo 2 cani provenienti da royal- crest (magari anche altri ma non avendo chiesto la provenienza non posso saperlo) e poi ho visto in expo Colorado con Trojan e Whopper.
comunque i cani sono Sam e Sid tutti e due presenti nel forum e tutti e due di Bologna ma se sentiamo le versioni delle sue famiglie umane sembra siano state in 2 allevamenti TOTALMENTE diversi. ma non scherzo... da una parte abbiamo Debby che da come abbiamo capito non è stata per niente soddisfatta (probabilmente debby avrebbe utilizzato altre parole) dall'altra abbiamo Vale&family che se dovessero fare il bis non ci penserebbero due volte e tornerebbero da Colorado, sentono spesso Colorado ecc....
mi sembra così strano che dello stesso allevamento ci siano pareri completamente e totalmente discordanti, sicuramente le esperienze avute influiscono tanto ma come mai così tanto???
@ Sofy: Ciaò,Sofy, hai conosciuto anchè il mio cane, che proviene da Royal Crest in raduno al Druogno, scusa se te lo ricordato, potevi anchè non farci caso, non ha nessuna importanza.
@ Debby: come sai già, ho preso il mio cucciolo lì e sono più che soddisfata, ho frequentato il suo allevamento a lungo e mi dispiace leggere queste cose.
Mi sono fidata dell'esperienza non indifferente di Colorado e ho fatto bene, seguendo alla lettera i suoi consigli e non mettendoli in minimo dubbio.Aggiungo solo una cosa: Molti allevamenti in Italia hanno iniziato allevare coi cani di Colorado, e non solo in Italia.
Mi dispiace tantissimo per te e capisco perfettamente la tua rabbia. , ma la genetica non è semplice aritmetica, pur troppo. Nessuno in medicina non ha ancora una baccheta magica per prevenire le malattie genetiche.

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re:A.A.A. Cercasi premolari
« Risposta #16 il: 31 Agosto 2012, 12:14:52 »
scusami ma non sono d'accordo con il tuo discorso!
Io credo che Deb non ci sia SOLO rimasta male per gli evidenti problemi (non uno,non due ma ben 3!) di Sam ma per il poco tatto che la sua allevatrice ha avuto nei suoi confronti!
Non è giusto il modo in cui l'ha trattata!ma stiamo scherzando??
cosa avrebbe dovuto fare di più questa ragazza?ha seguito i suoi consigli da subito,gli ha dato i condroprotettori,il suo ragazzo ha preso in braccio Sam nonostante pesi 30 kg pur di non fargli fare salti e scale,lo ha alimentato in maniera corretta,ha avuto una gestione impeccabile!
che doveva fare di più?
è vero che la genetica non è matematica,da cani sani possono uscire cuccioli displasici e tutto il resto...ma un allevatore non può trattare uno schifo il proprietario di un suo cucciolo quando è il destino ad aver giocato un brutto scherzo!
mi dispiace se mi altero Marina ma con Deb ci sentiamo,ho seguito la sua storia dall'inizio e so quanto sta soffrendo per questa situazione

Offline amanda

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 23
Re:A.A.A. Cercasi premolari
« Risposta #17 il: 31 Agosto 2012, 12:25:41 »
Purtroppo spesso alcuni allevatori accoppiano cani non sani pur sapendo che possono trasmettere certe malattie. A me spiace perché cosí facendo, SOLO per un loro ritorno economico, vanno a rovinare una razza meravigliosa. Purtroppo ce ne sono molti....spero che il tuo non sia uno di questi casi. Un buon allevamento deve avere cani belli e sani, sennó può essere equiparato ad un privato che accoppia a caso. Mi dispiace sempre sentire queste cose perché una volta che si sceglie un allevatore ci si fida ciecamente di lui....e tutto ciò va a discapito di questi poveri cuccioli e di tutta la razza. Povere creature

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:A.A.A. Cercasi premolari
« Risposta #18 il: 31 Agosto 2012, 12:36:17 »
Mi dispiace MOLTISSIMO per la situazione di Sam e Debby e da moderatore mi permetto solo di dire che non penso che Royal Crest accoppi i cani non sani per un ritorno economico.
Purtroppo la sfiga ci vede benissimo.
Sono d'accordissimo con Angy quando dice che Debby ci sia rimasta male per il trattamento ricevuto, più che altro.... ( spero di aver interpretato bene ).

staff@golden-forum.it

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re:A.A.A. Cercasi premolari
« Risposta #19 il: 31 Agosto 2012, 12:44:02 »
ovviamente
Royal Crest lo sappiamo tutti che è tra i migliori allevamenti d'Italia,i suoi cani sono conosciuti ovunque,allevatori di tutta europa e oltre vengono in Italia a prendere questi golden che sono indubbiamente bellissimi ecc ecc....
Anche l'allevamento di cui Amanda parla tanto bene ha molti cani di quelle linee,quindi..
La sfiga esiste purtroppo e ci vede benissimo,ma tutto questo non toglie che il comportamento che è stato riservato a Deb è veramente assurdo!

Offline amanda

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 23
Re:A.A.A. Cercasi premolari
« Risposta #20 il: 31 Agosto 2012, 12:47:16 »
Scusatemi...non volevo offendere un allevamento in particolare. Dico solo che sono cose che succedono e ribadisco il mio disappunto per chi non salvaguarda una razza fantastica

Offline Manuel.Ty

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.941
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:A.A.A. Cercasi premolari
« Risposta #21 il: 31 Agosto 2012, 12:53:59 »
Rimango basito veramente...mi dispiace tanto per tutto Debby. Che amarezza...

Offline m.fabretto78

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 290
Re:A.A.A. Cercasi premolari
« Risposta #22 il: 31 Agosto 2012, 12:58:29 »
@ Debby: il problema dei denti mi pare sia superato... Frequentando le expo ho notato piu' di un Royal Crest la cui dentatura non è completa.. ma come ha detto Tiziana, non è un grosso problema; sono pochi ormai i giudici che sono fissati con le dentature complete..
Invece riguardo alla displasia: hai fatto le lastre ufficiali (intendo dire con invio in centrale di lettura) ? Se hai personalmente visto le foto delle anche e dei gomiti, ti sembra che il cagnolino sia stato "posizionato" bene ?
Martina, Peter e Sebastian

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re:A.A.A. Cercasi premolari
« Risposta #23 il: 31 Agosto 2012, 13:39:37 »
@ Marina: Sì, anch'io mi sono fidata ciecamente di Colorado, del nome altisonante e straconosciuto del suo allevamento e forse è stato proprio questo l'errore: non aver indagato a fondo sulle linee di sangue. Se lo avessi fatto, forse i dubbi sulla qualità della cucciolata mi sarebbero venuti. Io mi sono lasciata guidare da lei, ho messo in pratica i consigli che mi dava consapevole della sua grande esperienza, sempre educatamente ed umilmente. Poi sono cominciati i problemi e tutto è cambiato, soprattutto lei.

@ Fabretto: Sì, i denti sono il male minore. E' la situazione dei gomiti e delle anche che mi preoccupa maggiormente. Ho visto le lastre, la radiologa e l'ortopedico mi hanno spiegato tutto per filo e per segno. Non c'è possibilità che il cane sia stato posizionato male, la vet che ha eseguito le radiografie è la Dott.ssa Federica Rossi: http://www.clinicaveterinariaorologio.it/?module=page&pagina=federica-rossi
I risultati definitivi con la lettura ufficiale arriveranno fra qualche settimana, credo.

Offline dgb88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 902
Re:A.A.A. Cercasi premolari
« Risposta #24 il: 31 Agosto 2012, 13:43:58 »
scusami ma non sono d'accordo con il tuo discorso!
Io credo che Deb non ci sia SOLO rimasta male per gli evidenti problemi (non uno,non due ma ben 3!) di Sam ma per il poco tatto che la sua allevatrice ha avuto nei suoi confronti!
Non è giusto il modo in cui l'ha trattata!ma stiamo scherzando??
cosa avrebbe dovuto fare di più questa ragazza?ha seguito i suoi consigli da subito,gli ha dato i condroprotettori,il suo ragazzo ha preso in braccio Sam nonostante pesi 30 kg pur di non fargli fare salti e scale,lo ha alimentato in maniera corretta,ha avuto una gestione impeccabile!
che doveva fare di più?
è vero che la genetica non è matematica,da cani sani possono uscire cuccioli displasici e tutto il resto...ma un allevatore non può trattare uno schifo il proprietario di un suo cucciolo quando è il destino ad aver giocato un brutto scherzo!
mi dispiace se mi altero Marina ma con Deb ci sentiamo,ho seguito la sua storia dall'inizio e so quanto sta soffrendo per questa situazione
Ciaò, Angela
provo a spiegarmi meglio, perchè per me doppiamente difficile esprimere alla perfezione in lingua,che non è mia, quello che penso e provo dentro di me.
Ho detto e ripeto ancora, che mi dispiace tantissimo per Debby e per Sam.E' fuori alcun dubbio. Ci mancherebbe altro. Perchè sai benissimo che anchè io e miei figli abbiamo avuto una brutissima esperienza...
ho chiesto a Debby di parlare di consigli di Colorado, al suo avviso, molto dubbi ( per capire ed eventualmente discutere di questi consigli dubbi :icon_confused: ), mi ha risposto, dicendo che non ha voglia di beccare la denuncia per diffamazione dell'allevatrice. :icon_confused:
Invece continua a parlare delle urla e dei insulti.  :icon_confused:
Ribadisco, che ho frequentato molto allevamento di Colorado , ho visto con miei occhi il suo amore per i cani, il suo impegno costante, il suo modo di fare, insomma il suo lavoro enorme. Io sono nessuno. Quindi della mia opinione si potrebbe infischiarsi perfettamente.
Ma i risultati di Colorado parlano da soli. E difficile negare evidenza.
Da quello che sta dicendo Debby, potrebbe uscire una immagine di questa allevatrice diversa dalla realta. Tutto quà. Non so se sono riuscita a spiegarmi.
@ Chiara: con quello che ho scritto non vorrei innescare una polemica sterile. Chiedo scusa.
@ Debby: ho un grande rispetto per la tua sofferenza, credimi.



Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:A.A.A. Cercasi premolari
« Risposta #25 il: 31 Agosto 2012, 13:55:10 »
Volevo esprimere la mia solidarietà a Debby e condividere il pensiero di Angy ... a volte è successo che nascono figli bianchi da genitori neri perchè magari secoli fa c'è stato un accoppiamento con un bianco e nessuno se lo aspetta ... questo per dire che secondo me anche dal miglior selezionatore, che fa le cose per bene, senza pensare al guadagno, ecc ... la sfortuna può far nascere un cucciolo displasico ... non voglio far nessun riferimento a nessun allevamento ma genericamente essere trattato a pesci in faccia come pare sia successo è un atto davvero meschino che ti fa stare ancora più male forse della displasia stessa ... Perchè io credo che ognuno di noi viva con l'incubo che al nostro cucciolo possa succedere qualcosa ma se trovi dall'altra parte l'esperienza e l'amore dell'allevatore, beh il viaggio è duro ma sicuramente non ti senti solo e l'affronti meglio ...

Offline Manuel.Ty

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.941
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:A.A.A. Cercasi premolari
« Risposta #26 il: 31 Agosto 2012, 14:18:54 »
Volevo esprimere la mia solidarietà a Debby e condividere il pensiero di Angy ... a volte è successo che nascono figli bianchi da genitori neri perchè magari secoli fa c'è stato un accoppiamento con un bianco e nessuno se lo aspetta ... questo per dire che secondo me anche dal miglior selezionatore, che fa le cose per bene, senza pensare al guadagno, ecc ... la sfortuna può far nascere un cucciolo displasico ... non voglio far nessun riferimento a nessun allevamento ma genericamente essere trattato a pesci in faccia come pare sia successo è un atto davvero meschino che ti fa stare ancora più male forse della displasia stessa ... Perchè io credo che ognuno di noi viva con l'incubo che al nostro cucciolo possa succedere qualcosa ma se trovi dall'altra parte l'esperienza e l'amore dell'allevatore, beh il viaggio è duro ma sicuramente non ti senti solo e l'affronti meglio ...

Quoto tutto!

Offline m.fabretto78

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 290
Re:A.A.A. Cercasi premolari
« Risposta #27 il: 31 Agosto 2012, 14:31:19 »
Posso solo dirti un'ultima cosa: proprio domenica è venuta da me un'amica allevatrice dall'Austria con due cagnoline, una delle quali risulta E di displasia.. Ha quasi 6 anni .. e credimi corre, salta, gioca come un capretto !! Sempre questa allevatrice ha appena perso la sua inglesina (Stanroph) di tredici anni.. anche lei E di displasia.. fatto salvo l'ultimo anno di vita che aveva qualche dolorino (forse dovuto appunto all'età) non ha mai avuto problemi di movimento..
Sui modi di Colorado non commento.. le ho parlato qualche volta alle expo ma non la conosco bene.. Magari puoi cercare di recuperare i rapporti x chiederele qualcosa sul "cosa farebbe lei" proprio per il bene del cagnolino..
Martina, Peter e Sebastian

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:A.A.A. Cercasi premolari
« Risposta #28 il: 31 Agosto 2012, 15:20:37 »
@ Sofy: Ciaò,Sofy, hai conosciuto anchè il mio cane, che proviene da Royal Crest in raduno al Druogno, scusa se te lo ricordato, potevi anchè non farci caso, non ha nessuna importanza.
ah già scusa Marina avevo completamente rimosso che Ronny è figlio di "royal crest gold-n over the raimbow"  direi uno dei cani più influenti e conosciuti di Colorado! mi ero completamente dimenticata
 
ecco appunto anche tu ti sei trovata benissimo e ne parli altrettanto bene mentre mi sembra di capire che Debby parli anche di accoppiamento di linee di sangue sbagliate e quindi cucciolata che non prometteva bene, ho capito correttamente?

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re:A.A.A. Cercasi premolari
« Risposta #29 il: 31 Agosto 2012, 15:49:28 »
Da quello che sta dicendo Debby, potrebbe uscire una immagine di questa allevatrice diversa dalla realta.
Un'immagine diversa dalla realtà? Quella che racconto è la verità, non mi sto inventando le cose. Se dico che la Fiorentini si è comportata in un certo modo è perchè effettivamente si è comportata così. Ti racconterei volentieri cosa ho passato per causa sua, ma siamo per avvocati e non posso scucirmi troppo.

 


Privacy Policy - Cookie Policy