Autore Topic: meggy, golden tascabile?  (Letto 20440 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:meggy, golden tascabile?
« Risposta #15 il: 31 Marzo 2012, 15:19:16 »
Allora esile è effettivamente esile...MA:
- ha 9 mesi ed è ancora TUTTA da fare. La struttura fisica si irrobustisce e si forma anche oltre l'anno, specialmente in alcune linee di sangue. Brina a 10 mesi era poco diversa, esile, magra, muscolosa, senza alcun tratto della morbidezza e rotondità che caratterizza le femmine di golden. A vedere adesso le foto di quando aveva 10 mesi sembra incredibile rispetto a com'è oggi ^-^  Quindi: abbi fede  ;D
Falla muovere, falla nuotare soprattutto che è una cosa che allarga e amplia il torace. Vedrai che mettendo su massa e crescendo migliorerà sicuramente.
- essere esili a 9 mesi è tutta salute per le articolazioni e le anche. E' mille volte meglio un cucciolone un po' splufrito e magretto ma con le anche sane alle definitive che uno pesante, massiccio e scenografico già a 6 mesi ma il cui stesso peso scassa le articolazioni prima che si solidifichino.
Hai tutta la vita davanti per farla ingrossare e ingrassare e irrobustire, porta pazienza e vedrai che cambiamenti con la crescita  ;)  (anche perchè l'altezza al garrese è perfettamente in standard!)

Offline aurora

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 134
Re:meggy, golden tascabile?
« Risposta #16 il: 31 Marzo 2012, 15:26:20 »


- essere esili a 9 mesi è tutta salute per le articolazioni e le anche. E' mille volte meglio un cucciolone un po' splufrito e magretto ma con le anche sane alle definitive che uno pesante, massiccio e scenografico già a 6 mesi ma il cui stesso peso scassa le articolazioni prima che si solidifichino.





Ma no, dai, non dire così... :o!! anche il mondo golden è bello perchè vario!! la mia pupa è massiccia e scenografica ma...non vorrei mai che le si scassino le articolazioni!! e dai!

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:meggy, golden tascabile?
« Risposta #17 il: 31 Marzo 2012, 15:29:01 »
Dai, stavo solo estremizzando il discorso  :biggrin: :biggrin: :biggrin:
L'ideale ovviamente è avere un cucciolo grosso e scenografico ma sano però purtroppo l'eccesso di peso sulle ossa, in cani geneticamente predisposti, tanto bene non fa e questo è un fatto di cui bisogna tenere conto. Per me i cuccioli dovrebbero essere sempre un filino sottopeso, è una questione di salute  :)

Offline aurora

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 134
Re:meggy, golden tascabile?
« Risposta #18 il: 31 Marzo 2012, 15:30:41 »
vero...i magri sono più sani!!! :)

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:meggy, golden tascabile?
« Risposta #19 il: 31 Marzo 2012, 15:46:09 »
Attenzione a non confondere peso e costituzione...

Se una pupa è di costituzione minuta non si può pretendere che cresca a vista d'occhio e che raggiunga comunque altezze strepitose...
Aumentando i grammi di pappa si rischierebbe soltanto di metterla all'ingrasso ovvero otterresti una deliziosa "botolina"...

Secondo me dalle foto.. Maggy è comunque ben proporzionata, come già scritto è un po' esile... ma ha davanti tutto il tempo per irrobustirsi ben bene dal punto di vista muscolare...

Abbi fede...




staff@golden-forum.it

Offline Vale_Sid

  • Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.379
Re:meggy, golden tascabile?
« Risposta #20 il: 31 Marzo 2012, 15:57:08 »
La tua cucciola è splendida e mi sembra ben proporzionata......
Io sono sempre stata magra e non ti dico che palle hanno fatto venire a mia mamma quando ero piccola e le dade dell'asilo le dicevano "E ma come è magra!!!! ma mangia????"
Credo proprio sia questione di costituzione



Offline aurora

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 134
Re:meggy, golden tascabile?
« Risposta #21 il: 31 Marzo 2012, 16:06:29 »
OT...costitutione e anche un pò di...fortuna!! C'è chi tende alla linea dritta e chi a quella...curva!!! ;D

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:meggy, golden tascabile?
« Risposta #22 il: 31 Marzo 2012, 18:58:24 »
Giusy, io Maggie l'ho vista dal vivo e mi sembra sia bellissima, dolcissima e stia benissimo:-) Corre come una lepre quando gioca con Viola:-)

Offline giusy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.823
Re:meggy, golden tascabile?
« Risposta #23 il: 31 Marzo 2012, 20:56:23 »

io credo che dovresti darle almeno 100 gr in più al giorno, almeno leggendo le etichette ACANA , quella è la quantità consigliata più o meno...
se non ricordo male ai cuccioli in fase di crescita la quantità è anche maggiore...


ma anche se riempio di piu' la ciotola o le do' un pasto intermedio...la fanciulla piu' di 300 al di' non mangia, si vede che le basta...


USP!!!
la mia Asia  ha quasi sei mesi,  56 cm al garrese e 26 Kg di bontà!! Sansona la dovevo chiamare, altrochè!!! :P


 :sorry:...la mia meggy non ci arrivera' mai....
pero' di bonta' lei e' 50 chili...perche' quando si lancia nei suoi abbracci faccio fatica a credere che pesi solo 19 chili... :P



Allora esile è effettivamente esile...MA:
- ha 9 mesi ed è ancora TUTTA da fare. La struttura fisica si irrobustisce e si forma anche oltre l'anno, specialmente in alcune linee di sangue. Brina a 10 mesi era poco diversa, esile, magra, muscolosa, senza alcun tratto della morbidezza e rotondità che caratterizza le femmine di golden. A vedere adesso le foto di quando aveva 10 mesi sembra incredibile rispetto a com'è oggi ^-^  Quindi: abbi fede  ;D [/color] Falla muovere, falla nuotare soprattutto che è una cosa che allarga e amplia il torace. Vedrai che mettendo su massa e crescendo migliorerà sicuramente.
- essere esili a 9 mesi è tutta salute per le articolazioni e le anche. E' mille volte meglio un cucciolone un po' splufrito e magretto ma con le anche sane alle definitive che uno pesante, massiccio e scenografico già a 6 mesi ma il cui stesso peso scassa le articolazioni prima che si solidifichino.
Hai tutta la vita davanti per farla ingrossare e ingrassare e irrobustire, porta pazienza e vedrai che cambiamenti con la crescita  ;)  (anche perchè l'altezza al garrese è perfettamente in standard!)


Grazie Elisa...!!!
Per il nuoto la mia "grissina" deve aspettare giugno...poi al mare spero possa divertirsi tanto con me e i miei figlioli in acqua...anche se mi stavo cercando quanlche laghetto da ste parti per farle prendere confidenza...la tua Brina e' bellissima...complimenti!!


La tua cucciola è splendida e mi sembra ben proporzionata......
Io sono sempre stata magra e non ti dico che palle hanno fatto venire a mia mamma quando ero piccola e le dade dell'asilo le dicevano "E ma come è magra!!!! ma mangia????"
Credo proprio sia questione di costituzione



Hai assolutamente ragione!!!la gente mi ferma per strada...ma e' un golden puro???e' proprio piccolina...UFF VIVIAMO IN UN MONDO IN CUI grasso e' bello :)


url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline giusy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.823
Re:meggy, golden tascabile?
« Risposta #24 il: 31 Marzo 2012, 21:01:17 »
Giusy, io Maggie l'ho vista dal vivo e mi sembra sia bellissima, dolcissima e stia benissimo:-) Corre come una lepre quando gioca con Viola:-)


ihihihihihih...valeria tu sei di parte...e' la migliore amica della tua figliola... :) e' vero pero'..la mia goldenina e' tutta pepe, allegra e arzilla...e' solo un po' mignon rispetto a viola e a tanti altri :-*


Attenzione a non confondere peso e costituzione...

Se una pupa è di costituzione minuta non si può pretendere che cresca a vista d'occhio e che raggiunga comunque altezze strepitose...
Aumentando i grammi di pappa si rischierebbe soltanto di metterla all'ingrasso ovvero otterresti una deliziosa "botolina"...

Secondo me dalle foto.. Maggy è comunque ben proporzionata, come già scritto è un po' esile... ma ha davanti tutto il tempo per irrobustirsi ben bene dal punto di vista muscolare...

Abbi fede...




grazie, mi fa molto piacere leggerlo...col tempo crescera'...sono assolutamente d'accordo che sforzarla a mangiare non risolverebbe la situazione...non e' il grasso che le manca, ma un po' di muscolatura



url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:meggy, golden tascabile?
« Risposta #25 il: 31 Marzo 2012, 21:06:01 »
E' bellissima la tua cucciola anche Mila non è una mangiona ha 6 mesi e mezzo e pesa 21kg altezza non so dirti perchè quando mi vede con il metro si siede e non si alza più.........cresceranno ma comunque per noi sono bellissime

Offline Giuse

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.141
  • Artù
Re:meggy, golden tascabile?
« Risposta #26 il: 31 Marzo 2012, 21:45:07 »
Giusy,siamo sulla stessa barca!! Anche noi guardando le foto di alcuni golden maschi di età anche più piccola del nostro ci chiediamo perchè Artù rimanga così esile e più basso. Anche a noi han chiesto se più di così non cresce.
 Solo Adesso che ha 1 anno e3 mesi forse, forse inizia a irrobustirsi un pochino, ma secondo noi la sua struttura è questa e rimarrà cmq più esile rispetto ad altri golden belli massicci.....quindi pazienza....:)

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:meggy, golden tascabile?
« Risposta #27 il: 02 Aprile 2012, 10:12:19 »
meggy golden tascabile..molly golden nano ^-^ così la chiamiamo noi la nostra, ha 2 anni e un mese, è alta 53 cm è luuuunga che non finisce più, adesso è anche un chiletto in più sta botola e ho ridotto la pappa, ma si sta riprendendo con delle belle corse libera, passeggiate molto sprint, e la vedo ben messa, per intenderci la mia è 28 kg, ha un bel petto rigoglioso, zampe grosse e piazzate, muscoli tonici e sviluppati....ORA...perchè quando aveva 7-8 mesi fino più o meno all'anno era minuta, magrolina, bassina..tutto -ina insomma..adesso è ancora nana ma almeno si è sviluppata bene di muscolatura, quindi c'è tempo e la tua meggy non è per niente minutina secondo me! non sarà magari un golden massiccio, ma del resto mica siamo tutti uguali noi! umani! ;D  considera il nuoto però con noi ha funzionato!


p.s. anche a noi in giro ci fermano..ma che bel cuccciolo..ehm..veramente ha due anni..oooo ma sembra un cuuuucciolo.... em_Devil  non è un pò troppo bassa? ma è di razza? io spesso rispondo che ha vinto il titolo golden toy..e mi sento dire..ohhh ma è prestigioso!! :dash1:


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline evelin

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 277
Re:meggy, golden tascabile?
« Risposta #28 il: 02 Aprile 2012, 13:19:57 »
Tiche l'ho pesata ieri ed è arrivata a 17 kg ed è in linea con le sue sorelle di peso. Tu hai provato a chiedere alla tua allevatrice il peso dele sue sorelline? Comunque è vero, meno peso sulle articolazioni!!!
E poi è bellissimissimissima così com'è!!!!

Offline nadia

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 10
Re:meggy, golden tascabile?
« Risposta #29 il: 02 Aprile 2012, 22:55:00 »
La mia l'altro giorno dal veterinario si è rifiutata di salire sulla bilancia...avrà anche lei l'ansia della prova costume??  :laugh:
Comunque ha 9 mesi ora e pesa intorno ai 25 kg...è bella massiccia...le do 120 gr di purina digestive 3 volte al giorno e se fosse per lei farebbe doppio giro tutte le volte!!!Aiuto!!!Inoltre secondo me incidono parecchio anche i vari premietti giornalieri....ma fa tanto movimento e spero che smaltisca presto la pancetta da cucciolotta!!Resta il fatto che ognuno ha costituzioni diverse e i paragoni non servono a molto.....comunque davvero molto bella!!!!

 


Privacy Policy - Cookie Policy