Autore Topic: Misura cuccia  (Letto 26557 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Misura cuccia
« Risposta #45 il: 14 Novembre 2017, 23:14:39 »

E questo credimi è veramente importante e personalmente ne sono molto felice.
Se provi a utilizzare la funzione Ricerca digitando delle parole chiave inerenti l'argomento... potrai trovare molti precedenti thread ricchi di esperienze e informazioni.
come ad esempio le risposte date da Kaffa e Tiziana in questi topic...
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=1214.msg11027#msg11027
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=21526.msg395113#msg395113


Per altri consigli o informazioni siamo sempre qui...
Ti posto la foto del mio Red puppy... quando dormiva beato nel suo Kennel  :D :D :D :D





 :give_heart:
Per noi è sempre stata gioia immensa poter condividere con lui ogni momento della giornata...
Quando sono così piccoli con quel pancino rosa sono stupendi e dolcissimi. Ma Tiziana ti aveva detto che ti dava un leone?? In quel kennel ce lo potevi mettere...mi sembra proprio eccezionale.

PS: ogni volta che ti leggo mi viene voglia di cremini...veramente buonissimi...grazie per averli cucinati e condivisi.

Un salutone
Carlo e Freya

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Misura cuccia
« Risposta #46 il: 15 Novembre 2017, 09:53:46 »

PS: ogni volta che ti leggo mi viene voglia di cremini...veramente buonissimi...grazie per averli cucinati e condivisi.

Un salutone
Carlo e Freya


OT Grazie a te Carlo! Felice che ti siano piaciuti! em_005



staff@golden-forum.it

Offline aless

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 8
Re:Misura cuccia
« Risposta #47 il: 17 Novembre 2017, 13:19:17 »

E questo credimi è veramente importante e personalmente ne sono molto felice.
Se provi a utilizzare la funzione Ricerca digitando delle parole chiave inerenti l'argomento... potrai trovare molti precedenti thread ricchi di esperienze e informazioni.
come ad esempio le risposte date da Kaffa e Tiziana in questi topic...
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=1214.msg11027#msg11027
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=21526.msg395113#msg395113


Per altri consigli o informazioni siamo sempre qui...
Ti posto la foto del mio Red puppy... quando dormiva beato nel suo Kennel  :D :D :D :D





 :give_heart:
Per noi è sempre stata gioia immensa poter condividere con lui ogni momento della giornata...

grazie chiaramamo e grazie a tutti, ho letto tutti i post indicati.

Spero un giorno di poter essere considerato un buon padrone dal mio cane anche se dovrà "sopportare" alcune mie/nostre (ci metto tutta la famiglia) mancanze.
spero davvero che farlo dormire in giardino possa essere accettato da lui (continuerò a documentarmi), e che possa capire che al mattino sarebbe il primo della famiglia che sveglio, e la sera sarebbe l'ultimo a cui do la buona notte (le bimbe vanno a dormi max alle 22.00 e lui starebbe ancora con me fino alle 23.30).

Se dovesse davvero succedere vi posterò le foto. per adesso un saluto a tutti .

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Re:Misura cuccia
« Risposta #48 il: 17 Novembre 2017, 13:49:38 »
Bene Attendiamo notizie positive allora!!!!

Inviato dal mio HUAWEI Y625-U21 utilizzando Tapatalk

Monica e Grace

Offline DarkSide

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
Re:Misura cuccia
« Risposta #49 il: 13 Aprile 2019, 09:33:51 »
Ciao a tutti, volevo chiedervi una cosa: la cuccia della foto che allego l’avevo nelle intenzioni presa per il cucciolo di flat che arriverà a breve. Intanto l’ho data alla microcagnetta, per valutare poi come sistemare entrambe. Pensavo di prenderne una piccola per ma micro ma, a ben guardare, anche se questa ci annega dentro, per la flat, in prospettiva, mi sembra quasi piccola. Vorrei chiedervi cosa preferiscono i vostri Golden (cuscino, cuccia, altro) e quali dimensioni sono raccomandabili (qualcosa che non vada fuori misura nel giro di 2 settimane), in generale se c'è qualcosa, anche nelle caratteristiche e nei materiali, da considerare. Grazie.


Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Misura cuccia
« Risposta #50 il: 13 Aprile 2019, 13:29:38 »
Ciao caro... Per cominciare dovrai per forza andare per tentativi per sapere cosa preferirà... C'è chi adora i cuscino i e chi, come il mio, che adora il buon vecchio gelido pavimento... Massimo massimo il tappeto che abbiamo davanti al divano. Fa la spola anche se per caso sale sul divano, 2 minuti e ha caldo..
Se ti può essere d'aiuto ti propongo il mio ragionamento quando arrivo Jason.. Sono cani con un ottimo sottopelo... D'estate non guarderebbero il cuscinone e d'inverno in casa noi abbiamo sempre una 20ina di gradi quindi la temperatura ideale per loro... Gli ho comprato un cuscino basso da zooplus da usare in inverno o da portarsi dietro in hotel, nel kennel anche in inverno lo spingeva via...
Per le misure in questo momento non ricordo le grandezze di una femmina di flat io mi regolerei con quelle  :)

Offline DarkSide

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
Re:Misura cuccia
« Risposta #51 il: 13 Aprile 2019, 13:42:47 »
Grazie per la risposta. Avevo immaginato di prepararle una cuccia per darle l'idea di avere una zona tutta sua dove riposare ma anche rifugiarsi per stare tranquilla. A ben pensarci anche i cani che ho avuto in passato avevano rapporti diversi con la cuccia. Chi ci andava qualche volta la notte (salvo poi uscire e sdraiarsi sul pavimento), chi invece ci passava un sacco di tempo. Vedo che micra sta sempre dentro quando siamo in cucina (salvo uscirne subito appena andiamo in un'altra stanza). Magari prevedo qualcosa di provvisorio giusto per assegnare anche alla flat un posto tutto suo.

Offline fede74

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 293
Re:Misura cuccia
« Risposta #52 il: 13 Aprile 2019, 22:07:18 »
ciao, mi associo a Ely, anche il mio Goldy nonstante cuscini cucce o altro sembra avere caldo e preferisce stare sdraiato sul pavimento (anch'io ho notato che scende dal divano dopo un po....) noi tra l'altro abbiamo il riscaldamento a pavimento....ma la cuccetta presa quando era piccolino, l'aveva usata...ora la snobba..è circa la misura di quella che hai postato tu, c'è ancora in casa, ma ci va solo quando viene sgridato!....poco... ciao.

Offline DarkSide

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
Re:Misura cuccia
« Risposta #53 il: 13 Aprile 2019, 23:02:59 »
Ok, ho capito. Allora le prenderò una cuccia per ora che è cucciola, poi valuteremo le sue preferenze. Certo che per Golden e Flat  l'ideale dovrebbe essere un materasso ad acqua  :D

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.319
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Misura cuccia
« Risposta #54 il: 13 Aprile 2019, 23:27:20 »
Artu' teoricamente avrebbe il cuscinone dell' Ikea, ma lo snobba, infatti era diventata la cuccia del mio cane precedente, quindi o ronfa sul tappeto, o sopra i miei piedi, o sul pavimento della camera da letto.Il jack snobba sia il cuscinone di Artu', che la propria cuccia, per lui esistono solo il divano, spalliera compresa e il mio letto.(adesso qualche volta di notte stranamente va nella sua cuccia)
Teo Artu' e Rocky

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Misura cuccia
« Risposta #55 il: 14 Aprile 2019, 12:49:39 »
Se vuoi darle un posto tutto suo per farla stare tranquilla anche dalla tua bimba e dalla nuova cagnolina non hai pensato ad un kennel?
Ci sono molte persone che pensano che sia solo una gabbia brutta e malefica ma se guardata con gli occhi del cane cioè un rifugio, potrebbe essere uno strumento ed un'ottima cuccia.
Io l'ho abituato da cucciolo, ora che ha un anno ci va chiuso quando stiamo fuori per diverse ore (con acqua, Kong e premietto da masticazione) e quando è ora di andare tutti a dormire. Ci ha aiutato tantissimo nella sua educazione (le pipì notturne su tutto) e quando andavamo al lavoro stavamo più che sereni che non gli capitasse nulla  :)

Offline DarkSide

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
Re:Misura cuccia
« Risposta #56 il: 14 Aprile 2019, 13:19:39 »
Il kennel, almeno per come lo vedo io, poteva essere una soluzione valida prima che arrivasse "l'inattesa". In questa situazione però una avrebbe libertà (perché l'adottata è già adulta, anche se giovane, e credo non abituata al kennel, la notte al momento dorme in cucina al piano terra nella sua cuccia), mentre la cucciola andrebbe nel kennel. Non so, ho come l'impressione che, anche se piccola, potrebbe interpretarla come un'imposizione e una diversità di trattamento tra lei e l'altra. Se per miracolo dovessimo trovare il proprietario della smarrita prima dell'arrivo della cucciola, tornerei a prendere in considerazione il kennel.

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Misura cuccia
« Risposta #57 il: 15 Aprile 2019, 20:49:12 »
Sicuramente i più esperti possono smentirmi se sarà il caso ma il tuo ragionamento è (giustamente) umano  :)
Se posizionato in una zona tranquilla e quindi diversa dalla cucina dove già dorme la pulce la cucciola sentirà invece suo quel posticino invece di essere gelosa della "libertà"... Poi ovviamente ogni cane è a sé..
Sì comunque io non vedo l'ora di vederla la principessa nera!

 


Privacy Policy - Cookie Policy