Autore Topic: consoglio crocchette golden 2 mesi  (Letto 2143 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ~Luca&Pepe~

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 61
  • ~ Pepe ~
consoglio crocchette golden 2 mesi
« il: 06 Dicembre 2017, 10:21:13 »
ciao ragazzi tra 20 giorni si allargherà la famiglia, il nostro Pepe, ma leggendo vari topic sulle crocchette non sono sicuro che quelle che gli da l'allevatrice sono buone...

http://www.cocoricoshop.it/index.php?route=product/product&path=47_537_772&product_id=10426

potete aiutarmi??? ho letto della linea Royal sconsigliatissima
~ Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti fermati... Un bastone marcio per lui è sufficiente. A un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido... Se gli dai il tuo cuore, lui ti darà il suo... ~

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:consoglio crocchette golden 2 mesi
« Risposta #1 il: 06 Dicembre 2017, 10:33:40 »
Ciao e benvenuto!

Sono sicuro che starai vivendo questi momenti di attesa con grande energia ed emozione!

Ti fa onore che ti stia già interessando di cosa sarà meglio per il tuo pelosone!

Per quanto riguarda le crocchette, ti consiglio di dare un’occhiata al report pubblicato qui:
http://www.infocrocche.it/report.asp

Su questo sito potrai anche farti un’idea di quelli che sono i principali criteri di valutazione.

Mi raccomando, fai il cambio in maniera graduale, in 8-10 giorni.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:consoglio crocchette golden 2 mesi
« Risposta #2 il: 06 Dicembre 2017, 11:19:58 »
Ciao Luca, innazitutto il migliore in bocca al lupo per la magnifica avventura che vi apprestate ad iniziare ed a vivere. Per quanto riguarda le crocche, a leggere la formulazione, direi che sono crocche discrete, ma c'è sicuramente di meglio. In prima battuta ci sono tre cose che non mi piacciono molto, e cioè non dice la percentuale di pollo disidratato, le trovo un pò alte di grassi, ed infine la presenza di mais che per lo stomaco dei cani non è proprio il massimo (loro sono carnivori e mal digeriscono le farine). Detto questo non farti prendere dalla voglia di cambiare subito (sempre se lo riterrai necessario), perchè il cucciolo quando arriverà da te subirà già di suo degli enormi cambiamenti (perdita della mamma e dei fratelli, nuova casa, nuove persone) che saranno tutti fonti di stress, e non è il caso di aggiungerne altro; potrai continuare col mangime dell'allevamento per un mesetto (come ti dicevo non è malaccio) e poi come ti diceva anche Gianni fare il passaggio a quello che avrai scelto in una decina di giorni. Come marche buone/ottime ti segnalo ad esempio Enova, Regal, Acana, F4D, Farmina, e quelle che io eviterei a tutti i costi come ad esempio Royal, Purina, Hill's, Eukanuba (tanto più pubblicizzate ma alla fin fine porcherie); inizia anche a guardare il pagellone crocchette e poi chiedi chiedi chiedi (chi ben comincia è a metà dell'opera). La parola d'ordine coi bubi è calma, tranquillità e ponderazione.
Se hai bisogno chiedi.

Un saluto
Carloe Freya

Offline ~Luca&Pepe~

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 61
  • ~ Pepe ~
Re:consoglio crocchette golden 2 mesi
« Risposta #3 il: 06 Dicembre 2017, 19:13:31 »
Ok allora guarderò queste crocche... Come biscottini da dargli come premio quando mi ascolta cosa posso prendere?? E altra cosa... Visto che siamo un inverno consigliate di prendere un cappottino o regge bene il freddo x andare a spasso?
~ Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti fermati... Un bastone marcio per lui è sufficiente. A un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido... Se gli dai il tuo cuore, lui ti darà il suo... ~

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:consoglio crocchette golden 2 mesi
« Risposta #4 il: 18 Dicembre 2017, 19:15:04 »
Ciao Luca, sì la Royal Canin è una delle peggiori. Per quanto riguarda i biscottini da dare a Pepe come premio è meglio non comprare quelli confezionati che si trovano nei negozi. Se vuoi potresti dare circa una decina di bocconcini di carne fresca cotta. Per esempio puoi comprare in macelleria una fettina di manzo e dopo averla sbollentata la tagli e fai i bocconcini. Che cosa ne pensi?

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:consoglio crocchette golden 2 mesi
« Risposta #5 il: 19 Dicembre 2017, 07:40:52 »
Ok allora guarderò queste crocche... Come biscottini da dargli come premio quando mi ascolta cosa posso prendere?? E altra cosa... Visto che siamo un inverno consigliate di prendere un cappottino o regge bene il freddo x andare a spasso?
Puoi acquistarli (gli esperti del forum sapranno darti indicazioni sulle marche migliori)oppure farli in casa come faccio io. Ho trovato su internet una ricetta di premietti al tonno(il pesce ha molte qualità)che congelo e tiro fuori quando mi servono. Sono molto utili perché con quelli commerciali (specialmente quelli umidi) il mio Pepe (eh già, anche noi abbiamo scelto questo nome) sbava come un pazzo e non si concentra sull'esercizio da compiere ma solo sul premietto; con questi qui, invece, si calma molto di più  (forse perché sono meno saporiti)e riesce a svolgere ciò che gli chiedo. Rivolgiti sempre al vet, sia per vedere se Pepe ha delle allergie e quindi evitare di dargli ciò che lo farebbe star male e sia per vedere quale specifica proteina introdurre nei premietti (spesso sarà diversa da quelle delle crocche che sceglierai, così da variare un po'); inoltre ricorda di non inventarti una ricetta tu (alcuni nostri cibi di tutti i giorni possono essere nocivi per i pelosi) e di affidarti a siti buoni ed informati.

Scusa per il papiro, saluti da Pepe a Pepe...

P.e.(Pepe&Emma)pe


 


Privacy Policy - Cookie Policy