Autore Topic: Acana Classic anche in Italia  (Letto 24264 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mauro1967

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 217
Acana Classic anche in Italia
« il: 01 Giugno 2011, 11:46:17 »
Finalmente la linea Classic di Acana è disponibile anche in Italia con molte referenze su www.qualazampapetshop.it.

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re: Acana Classic anche in Italia
« Risposta #1 il: 01 Giugno 2011, 20:27:58 »
WOW!!!
Questa si che è una NOTIZIONA....

Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Acana Classic anche in Italia
« Risposta #2 il: 03 Giugno 2011, 18:41:55 »
 :o Oh che bella notizia, stavo giusto iniziando a pensare di passare Brina ad Acana Classic dopo la cucciolata  :) :) :)

Offline mauro1967

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 217
Re: Acana Classic anche in Italia
« Risposta #3 il: 07 Luglio 2011, 10:49:43 »
Ultimo aggiornamento su Acana Classic : come appetibilità pare ottimo specialmente agnello e mela, adult (pollo-salmone -uova) e i puppy,questi sono i responsi dopo quasi un mese da parte dei clienti che lo hanno preso per la prima volta.Appena avro' altre notizie ve le comunichero'.........Tendenzialmente chi prendeva Orijen continua con quello ma chi prendeva Acana G.F. è curioso di provare il nuovo prodotto,vedi anche per la maggior scelta di gusti e specie per i puppy che nel Grain Free non esistono.Ciao

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re: Acana Classic anche in Italia
« Risposta #4 il: 07 Luglio 2011, 11:35:45 »
Confermo l'appetibilità e la bontà del prodotto, di cui non dubitavo, anche "sul campo"...
Lo sto testando a fondo sul cane + problematico che abbiamo e su NATHAN, l'Inglesino...
Entrambi lo mangiano molto volentieri e sono in ottima forma...
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Acana Classic anche in Italia
« Risposta #5 il: 07 Luglio 2011, 11:44:07 »
Ultimo aggiornamento su Acana Classic : come appetibilità pare ottimo specialmente agnello e mela, adult (pollo-salmone -uova) e i puppy,questi sono i responsi dopo quasi un mese da parte dei clienti che lo hanno preso per la prima volta.Appena avro' altre notizie ve le comunichero'.........Tendenzialmente chi prendeva Orijen continua con quello ma chi prendeva Acana G.F. è curioso di provare il nuovo prodotto,vedi anche per la maggior scelta di gusti e specie per i puppy che nel Grain Free non esistono.Ciao

Ciao come sapete sono stato uno dei primi ad acquistare acana classic "agnello e mela" dalla germania e la mia opinione su questo prodotto puo' solamente essere positiva. Penso che sia il miglior mangime tradizionale disponibile oggi sul mercato, punto.

Ma dire che rispetto al grain free dispone di una maggiore quantita' di "gusti" e' inesatto e fuorviante.

Primo perche' non dovremmo ormai parlare di gusti ma di fonti proteiche; secondo perche' non e' proprio vero.

La maggior parte delle linee classic infatti hanno il pollo come ingrediente principale (praticamente tutte tranne il lamb and apple) mentre Acana grain free dispone di 4 diverse varieta' ognina con fonti proteiche diverse.

Wild Prarie - ingrediente principale pollo
Pacifica - ingrediente principale pesce
Grasslands - ingrediente principale agnello
Ranchlands - ingredienti principali agnello e carne bovina

Giusto per puntualizzare e senza polemica :)

ciao!

Offline mauro1967

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 217
Re: Acana Classic anche in Italia
« Risposta #6 il: 07 Luglio 2011, 16:28:26 »
Forse non ho usato il termine giusto,quando per gusti io intendevo dire referenze ma mi sembrava un termine troppo "commerciale".Effettivamente il Grain Free ha 4 varianti di fonti proteiche in 4 referenze,mentre il classic ha 2 fonti proteiche (pollo-salmone-uova e agnello-mela) ma suddivise in 10 referenze (puppy small breed,puppy & junior,puppy large breed,adult small breed,adult dog,lamb & apple,adult large breed,light & fit,senior e sport & agility).Lungi da me le polemiche che non mi piacciono proprio............Ciao Ciao!!!!!!!!

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Acana Classic anche in Italia
« Risposta #7 il: 07 Luglio 2011, 20:13:38 »
Forse non ho usato il termine giusto,quando per gusti io intendevo dire referenze ma mi sembrava un termine troppo "commerciale".Effettivamente il Grain Free ha 4 varianti di fonti proteiche in 4 referenze,mentre il classic ha 2 fonti proteiche (pollo-salmone-uova e agnello-mela) ma suddivise in 10 referenze (puppy small breed,puppy & junior,puppy large breed,adult small breed,adult dog,lamb & apple,adult large breed,light & fit,senior e sport & agility).Lungi da me le polemiche che non mi piacciono proprio............Ciao Ciao!!!!!!!!

ciao, avevo capito male o il petshop qualazampa e' tuo?

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Acana Classic anche in Italia
« Risposta #8 il: 07 Luglio 2011, 20:33:58 »
Sì è suo Alan!

Hai già letto questo post?

http://www.golden-forum.it/index.php?topic=6411.0



staff@golden-forum.it

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Acana Classic anche in Italia
« Risposta #9 il: 07 Luglio 2011, 20:50:15 »
Ricordavo bene!
Volevo quindi farti i complimenti per essere stato praticamente il primo a importare Acana Classic!!! :)

Offline mauro1967

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 217
Re: Acana Classic anche in Italia
« Risposta #10 il: 08 Luglio 2011, 10:10:47 »
Ricordavo bene!
Volevo quindi farti i complimenti per essere stato praticamente il primo a importare Acana Classic!!! :)


Si sono io........ti ringrazio dei complimenti ,mi sto facendo in quattro per avere tutto il meglio possibile per i nostri pelosi.Sono convinto di una cosa: un detto che metto in pratica abitualmente nella mia vita normale "chi piu' spende meno spande",credimi che alla fine è proprio cosi'.Ciao

Offline Alisei74

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 72
Re: Acana Classic anche in Italia
« Risposta #11 il: 22 Luglio 2011, 10:23:47 »
Un saluto a tutti,

dopo aver letto varie vostre discussioni sul forum a riguardo delle differenti crocchette, mi sono convinto a passare per il mio cucciolo di golden alla linea Acana Classic.

Artù attualmente ha quasi 4 mesi, e sta mangiando le crocchette per cuccioli della linea TOTO crescita (sto continuando in pratica con il cibo che gli veniva dato in allevamento).

Domanda da profano: è meglio se compro 'Acana Puppy & Junior' oppure 'Acana Puppy Large Breed'?

Stessa domanda per la linea adulti a cui passerò gradualmente fra un paio di mesi: 'Acana Adult Dog/Acana Adult Dog Agnello & Mela' oppure 'Acana Adult Large Breed'?

Vi ringrazio fin da ora per i vostri consigli
Andrea&Artù


Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re: Acana Classic anche in Italia
« Risposta #12 il: 22 Luglio 2011, 11:15:50 »

Domanda da profano: è meglio se compro 'Acana Puppy & Junior' oppure 'Acana Puppy Large Breed'?

Stessa domanda per la linea adulti a cui passerò gradualmente fra un paio di mesi: 'Acana Adult Dog/Acana Adult Dog Agnello & Mela' oppure 'Acana Adult Large Breed'?

ciao andrea! io ho usato acana puppy large breed e mi ci sono trovata bene! non so dirti però che la differenza con l'altro tipo di crochette  ?-?-?
poi adesso utilizzo a seconda della rperibilità acana adult large breed e acana adult  dog, penso che vadano bene entrambi, le differenze non sono tantissime....   quello all'agnello l'ho comprato una volta e lo usavo come premio... io preferisco restare sul pollo perchè mi hanno detto che fino a quando il cane non ha problemi di allergie è meglio utilizzare quello....

Offline Alisei74

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 72
Re: Acana Classic anche in Italia
« Risposta #13 il: 27 Luglio 2011, 16:58:40 »
ciao andrea! io ho usato acana puppy large breed e mi ci sono trovata bene! non so dirti però che la differenza con l'altro tipo di crochette  ?-?-?
poi adesso utilizzo a seconda della rperibilità acana adult large breed e acana adult  dog, penso che vadano bene entrambi, le differenze non sono tantissime....   quello all'agnello l'ho comprato una volta e lo usavo come premio... io preferisco restare sul pollo perchè mi hanno detto che fino a quando il cane non ha problemi di allergie è meglio utilizzare quello....

Ciao Anny,

ti ringrazio molto per aver condiviso la tua esperienza.

Approfitto di una tua osservazione: "...adesso utilizzo a seconda della reperibilità acana adult large breed e acana adult  dog, penso che vadano bene entrambi, le differenze non sono tantissime...." per porre una domanda agli esperti in alimentazione del blog...

Qual'è concretamente la differenza fra "acana adult large breed" e "acana adult dog"? Perchè, come dice Anny, anche a me sembrano molto simili. Anche a livello di apporto calorico non riscontro grosse differenze (partendo dal presupposto di dare al cane la stessa quantità di crocchette):

Acana Classic adult dog: Metabolisable energia: 4050 kcal / kg (405 kcal per tazza da 250ml), di cui 36% di proteine, 32% dal grasso e 32% di frutta, verdura e avena al vapore.

Acana Classic adult large breed: Metabolisable energia: 4000 kcal / kg (385 kcal per tazza da 250ml), di cui il 40% delle proteine, il 30% dal grasso e il 30% di frutta, verdura e al vapore di avena.

Perchè prediligere uno rispetto all'altro quindi?

Vi ringrazio per le risposte
Andrea

Offline mauro1967

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 217
Re: Acana Classic anche in Italia
« Risposta #14 il: 27 Luglio 2011, 17:38:13 »
ciao
la differenza principale è nel livello di proteine grezze che nell'adult è di 29 mentre nel large breed è di 34

 


Privacy Policy - Cookie Policy