Autore Topic: Integrazione di altri alimenti oltre alle crocche!  (Letto 2135 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

pimpy83v

  • Visitatore
Integrazione di altri alimenti oltre alle crocche!
« il: 26 Ottobre 2010, 11:27:43 »
Ciao a tuttiiiii
Si può integrare l'alimentazione del cane (oltre alle crocche)con altri alimenti.
Ho visto che da quando ha avuto un po'di gastroenterite e gli ho dato per due giorni riso e un po' di macinato bollito, i giorni seguenti ha mangiato più volentieri anche le crocchette.Quindi si potrebbe introdurre nella dieta uno o due giorni a settimana riso e carne macinata???E' salutare ?

Lella74

  • Visitatore
Re: Integrazione di altri alimenti oltre alle crocche!
« Risposta #1 il: 26 Ottobre 2010, 11:35:58 »
Ciao io per la mia Holly anche lei di 5 mesi integro alle crocchette :

grana
olio semi girasole
iogurt al naturale
verdure (carote)
frutta (mele pere)
rosso dell'uovo

ovviamente non tutti i giorni ... e non tutti insieme...
avevo preso queste informazioni dal sito dell'allevamento di Tiziana... prova a vedere sotto alimentazione è tutto molto ben spiegato...


ciao ciao

pimpy83v

  • Visitatore
Re: Integrazione di altri alimenti oltre alle crocche!
« Risposta #2 il: 27 Ottobre 2010, 10:01:08 »
Io invece evito di mettere qualsiasi xosa nelle crocchette per evitare di alimentare i suoi vizietti.
Io parlavo proprio di sostituire due volte a settimana le crocche con riso e un po' di macinato...

pimpy83v

  • Visitatore
Re: Integrazione di altri alimenti oltre alle crocche!
« Risposta #3 il: 30 Ottobre 2010, 00:24:31 »
Nessun altro sa aiutarmi?Grazieee :-*

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Integrazione di altri alimenti oltre alle crocche!
« Risposta #4 il: 30 Ottobre 2010, 10:07:07 »
..Se alimenti il tuo pupo con un mangime di ottima qualità ( Orijen, Acana, Enova...) puoi stare tranquilla...perchè gli stai già dando tutto quello di cui ha bisogno (nutrizionalmente parlando...)

I cani inoltre... non hanno bisogno di variare continuamente la loro dieta...quindi il consiglio che ti posso dare è di utilizzare qualche altro alimento ( mela, banana, pane secco secco, wurstel di pollo...) come bocconcinio extra di premio...per la sua educazione e per qualche sano momento di gratificazione insieme...
Se si utilizza Orijen...non è poi proprio il caso di somministrare anche l'uovo poiche è già un mangime iper proteico...Se invece utilizzi altro mangime... potresti dargli l'uovo sodo una volta ogni taaanto...così com'è con tutto il guscio...


Eviterei invece una costante introduzione di alimenti freschi al posto delle crocche...perchè se non ci sono motivi di salute importanti ( problemi di gastroenterite etc...) rischiano alla lunga...di creare problemi di appetibilità sulle crocche oltre a non farti conoscere più bene il valore delle calorie introdotte....



staff@golden-forum.it

pimpy83v

  • Visitatore
Re: Integrazione di altri alimenti oltre alle crocche!
« Risposta #5 il: 30 Ottobre 2010, 11:35:10 »
Grazie della risposta.Comunque gli do Enova.Già di suo ha sempre fatto problemi a mangiarle.Però avevo notato che dando di tanto in tanto riso e un po' di macinato poi mangiava con gusto anche le crocchette.Resta effettivamente il problema delle calorie.Semmai mi limiterò a dargli il riso solo quando starà male per qualcosa che raccatta a terra..Grazie ancora

 


Privacy Policy - Cookie Policy