Autore Topic: dubbi sulla quantità di nuovo cibo regal sensi  (Letto 885 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline aleale

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 69
dubbi sulla quantità di nuovo cibo regal sensi
« il: 01 Settembre 2021, 15:44:26 »
Ciao,
Sto effettuando il passaggio da Orijen a Regal Sensi (sono al quarto giorno su nove) per la mia meticcia di 15 kg, ma non so quanto Sensi dare quando il passaggio sarà completo. Ho provato a usare il calcolatore di questo sito e mi viene fuori una razione consigliata di 184 grammi... ma sulla confezione le dosi consigliate sono tutt'altre, come vedete  nella foto che allego, dicono di dargliene all'incirca 240 grammi... Ora la differenza è davvero tanta, 184 grammi mi sembrano pochi, ma forse 240 sono eccessivi. Voi come vi comportereste? Va detto che con tutti i cibi che ho usato mi sono sempre trovato bene con le dosi scritte sul sacco.
Non ha la tendenza a ingrassare, anzi con Orijen ha pure perso mezzo chilo in 4 mesi, ma va detto che gliene davo poca perchè con tutti quei grassi avevo paura ingrassasse... cmq è un cane molto asciutto


grazie

Offline franco.oscar

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 496
Re:dubbi sulla quantità di nuovo cibo regal sensi
« Risposta #1 il: 01 Settembre 2021, 18:50:47 »
Hai usato questo strumento? https://www.infocrocche.it/cambio-mangime.asp
Hai fatto i calcoli giusti?

Regal Sensi Bites Recipe:
Energia Metabolizzabile (ME) – Kcal 3714

Comunque tendenzialmente, non essendo per niente crocchette spinte, puoi seguire la tabella, poi se non tende neanche a ingrassare...

Offline aleale

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 69
Re:dubbi sulla quantità di nuovo cibo regal sensi
« Risposta #2 il: 01 Settembre 2021, 20:36:02 »
No, ho usato questo
https://www.infocrocche.it/calcolo-crocchette.asp

Con quello che dici tu viene ancora meno

Offline Annalisa V.

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.350
Re:dubbi sulla quantità di nuovo cibo regal sensi
« Risposta #3 il: 02 Settembre 2021, 11:45:02 »
Ciao, sei sicuro di aver messo i dati giusti nella tabella? Ho fatto al volo una prova mettendo attività fisica: normale, luogo: in casa, temperatura: normale, razza: altre razze e mi è risultato 205 grammi. Devi anche tenere presente che nella casella peso e stato del cane dovresti mettere il peso ideale di Penny. tu hai scritto che è snella e che è dimagrita se non ricordo male, quindi puoi mettere anche più di 15 chili

Offline aleale

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 69
Re:dubbi sulla quantità di nuovo cibo regal sensi
« Risposta #4 il: 02 Settembre 2021, 14:43:16 »
Oibò avevo sbagliato qualcosa, adesso viene 205 anche a me! già meglio. Forse avevo messo "sedentario", chi lo sa.

Comunque penso che le darò una via di mezzo tipo 210-220 grammi e poi la peserò tutte le settimane: se ingrassa gliene do meno, se dimagrisce aumento dose...

Offline aleale

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 69
Re:dubbi sulla quantità di nuovo cibo regal sensi
« Risposta #5 il: 02 Settembre 2021, 14:56:36 »
Anzi no, non avevo sbagliato: se metti "sterilizzato" esce ancora 184

Offline Annalisa V.

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.350
Re:dubbi sulla quantità di nuovo cibo regal sensi
« Risposta #6 il: 02 Settembre 2021, 17:04:38 »
👍🏻 Per quantitá fai bene, poi in base al peso ti potrai regolare di conseguenza 😀

 


Privacy Policy - Cookie Policy