Autore Topic: cambiare monge passando all'adult?  (Letto 885 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline PennyPu

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 386
cambiare monge passando all'adult?
« il: 27 Agosto 2021, 12:27:42 »
ciao!

ho letto qui e li un po' di topic ma sono ancora indecisa sul da farsi...La mia Penny ha 7 mesi e ha sempre mangiato (dall'allevamento) la monge puppy superpremium al pollo: mangia senza problemi, cacca bella, il pelo mi sembra ok (è morbido ma è cortino, credo sia ancora piccola, ha ancora la coda da topo e poche frange sulle zampe). Non posso negare che il prezzo della monge sia davvero buono e sono ancora indecisa se lasciarle questa marca, ben consapevole che ce ne sono altre migliori, perchè tutto sommato non ci trovo particolari problemi, o cambiare.
Quella che leggendo mi stava convincendo di più è la Regal ma non saprei quale linea sarebbe più adatta a lei, mi spiacerebbe creare "scompensi" intestinali al cane.
Che mi consigliate? Per ora Penny mi pare normopeso visivamente, cerco di stare attenta a non farla appesantire (tipo le costole le sento ma non le vedo), non mi baso tanto sul peso perchè non è indicativo della forma fisica, dovrebbe fare sui 24 kg ora, è un po' che non la peso

grazie mille

Offline franco.oscar

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 496
Re:cambiare monge passando all'adult?
« Risposta #1 il: 27 Agosto 2021, 15:26:17 »
Ciao, Monge sicuramente non é tra i migliori mangimi in assoluto, ma é un buon mangime (parlo solo della linea superpremium).
Per il pelo é normale, se ricordo bene a oscar (son passati quasi 11 anni) era cresciuto per bene dall'anno di etá in poi.
Regal ritengo che sia una spanna sopra invece, sto somministrando tutt'ora le Regal Sensi, rimanendo in tema pelo, gli hanno fatto venire un pelo piú bello ora che ha 11 anni di quando era giovane ed in forma.
Peró uno deve fare anche giustamente due conti in tasca e valutare cosa sia meglio fare, se non vuoi  cambiare puoi prendere l'adult della Monge, sempre al pollo.

Offline PennyPu

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 386
Re:cambiare monge passando all'adult?
« Risposta #2 il: 27 Agosto 2021, 16:18:36 »
Grazie per le info. Volendo passare a Regal come faccio a capire quale prenderle? ho visto che ce ne sono tanti tipi...il Sensi è quello per intestino delicato vero?  Beh la differenza  di costi è notevole ovviamente, quasi il doppio...dura un mesetto immagino...
Ho letto bene anche della Kudo, sempre da prendere online

 


Privacy Policy - Cookie Policy