Autore Topic: Crocchette gastrointestinal quali?  (Letto 1285 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.971
  • 💝
Crocchette gastrointestinal quali?
« il: 26 Giugno 2021, 14:06:13 »
Bart ha da sempre alternanza di feci molli con feci normali. Ha mangiato fino ai 6 mesi Purina Pro Plan optidigest agnello e tutto sommato le feci erano abbastanza buone, passati a un grain free adulto ma  feci molli e occhi sporchi, ora siamo al secondo sacco di Alleva Natural agnello e zucca e alterna periodi di feci dire quasi stitico a feci molle e molta flatulenza. Ora ha gastroenterite e sta prendendo antibiotico ma il vet suggerisce di usare come mangime abituale una linea veterinaria gastrointestinal perché dice che ha intestino delicato. Mi ha parlato di vetline  gastrointestinal oAdvance gastroenteric.iil fratello di Bart, anche lui delicato di intestino ha provato tutte le linee veterinarie con risultati momentanei . Alcuni mi hanno parlato delle Simpson sensitive agnello e patate o salmone e patate. Mi date un consiglio?

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.942
Re:Crocchette gastrointestinal quali?
« Risposta #1 il: 26 Giugno 2021, 18:15:09 »
Ciao Dani, io per Emma uso le Virbac.
Leggendo bene delle Alleva qui sul Forum sono andata a guardare su Zoomalia e ho visto che esistono le Alleva Care Sensitive per cani con problemi digestivi.
Sono indecisa se continuare con le Virbac Gastrointestinal o provare un tipo di crocchetta meno medicalizzata.
Con Nebbia ho usato la Simpson agnello, non le Sensitive .... feci durissime, anche troppo!!
 

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Crocchette gastrointestinal quali?
« Risposta #2 il: 30 Giugno 2021, 18:51:23 »
Ciao Dani, l’unica crocca che ha messo a posto Benny dai problemi intestinali è Forza10 Intestinal colon Fase1 - Formula Dr. Pengo.
Il venerdì sera ho iniziato a dargliele, il sabato mattina le feci erano perfette, mai fatte prima così.
Naturalmente è un’esperienza personale, ma le consiglio caldamente.



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline franco.oscar

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 498
Re:Crocchette gastrointestinal quali?
« Risposta #3 il: 30 Giugno 2021, 23:51:22 »
Bart ha da sempre alternanza di feci molli con feci normali. Ha mangiato fino ai 6 mesi Purina Pro Plan optidigest agnello e tutto sommato le feci erano abbastanza buone, passati a un grain free adulto ma  feci molli e occhi sporchi, ora siamo al secondo sacco di Alleva Natural agnello e zucca e alterna periodi di feci dire quasi stitico a feci molle e molta flatulenza. Ora ha gastroenterite e sta prendendo antibiotico ma il vet suggerisce di usare come mangime abituale una linea veterinaria gastrointestinal perché dice che ha intestino delicato. Mi ha parlato di vetline  gastrointestinal oAdvance gastroenteric.iil fratello di Bart, anche lui delicato di intestino ha provato tutte le linee veterinarie con risultati momentanei . Alcuni mi hanno parlato delle Simpson sensitive agnello e patate o salmone e patate. Mi date un consiglio?
A me sinceramente i gastrointestinal piacciono zero, li userei  solo se il cane é in fase acuta, poi cercherei un mangime indicato per cani '' delicati '', come per esempio il Regal Sensi.
Io con lui ho risolto i miei problemi, e lo somministro tuttora con soddisfazione.

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Crocchette gastrointestinal quali?
« Risposta #4 il: 01 Luglio 2021, 20:17:21 »
Se Bart è in gastroenterite e sotto antibiotici, allora è in fase acuta, per cui una crocca intestinal di qualità può solo aiutarlo. Naturalmente si spera di non dovergliela dare a vita (anche se non sarebbe il primo né l’ultimo caso), ma va somministrata per un certo periodo, generalmente 20 - 30 gg, per aiutare l’intestino a stabilizzarsi, tornando poi mooooolto gradatamente ad una crocca “normale”.
Anche Benny mangia Regal Sensi, ma ogni tanto, stante il fatto che è delicato di intestino, il suo bel diarreone ce lo pianta giù.

Naturalmente cito la mia esperienza personale, che può essere molto diversa da quella di altre persone…



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

 


Privacy Policy - Cookie Policy