Autore Topic: Opinione su Brit Care Puppy NON presente su Infocrocche  (Letto 2147 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline littlepbb

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 314
Opinione su Brit Care Puppy NON presente su Infocrocche
« il: 23 Giugno 2021, 17:40:44 »
Ciao!

Sempre per la questione crocche che trovo in UK e in Italia... dopo un continuo cercare ho deciso almeno fino a che Otto non compie un anno di continuare sulla linea puppy e di non dare alimenti grain free, quindi ho escluso Acana, Orijen, Simpson.

Cosa ne pensate di questa linea?
http://eagle.dec2.nubess.net/Prodotti/IT/brit-premium-nature-sensitive-lamb-15-kg

oppure

https://www.eagleitalia.it/Prodotti/IT/brit-care-lambrice-puppy-12-kg

Grazie!

Silvia

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Opinione su Brit Care Puppy NON presente su Infocrocche
« Risposta #1 il: 23 Giugno 2021, 22:49:08 »
Io l' avevo usata con Maggie e mi ero trovata bene. Il passaggio all'adult io l'ho fatto ai 6 mesi. Io fossi in te prenderei in considerazione anche Golden Eagle holistic  è veramente un' ottima crocchetta, costo elevato ma qualità top.

Offline littlepbb

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 314
Re:Opinione su Brit Care Puppy NON presente su Infocrocche
« Risposta #2 il: 24 Giugno 2021, 10:33:56 »
Dani ma lo sai che mi sa "mi tocca"? Mi sono fatta ingannare dal nome Brit! In realta' e' una compagnia ceca e nonostante sia presente sulla versione inglese di Infocrocche... non si trova in nessun negozio! E con il problema di Brexit dubito spediscano piu' da altri siti.
Golden Eagle pero' c'e'... quindi adesso sono al punto di partenza. Golden Eagle o Simpsons Premium. Pero' e' la questione dei cereali che mi turba... Simpsons Premium e' grain free e con tutto il problema della cardiopatia e della taurina...




Offline franclaviz

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 86
Re:Opinione su Brit Care Puppy NON presente su Infocrocche
« Risposta #3 il: 24 Giugno 2021, 11:22:49 »
Simpsons posso dire che mi erano state consigliate da ben 2 veterinari nutrizionisti, sono anche integrate con taurina. La patata viene data come carboidrato anche nelle diete casalinghe da sempre. Inoltre non vi è ancora alcuna conferma scientifica sulla correlazione dieta-cardiomiopatia dilatativa. Ora attenzione sì, ossessione anche no  ;)

Offline Luna14

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 342
Re:Opinione su Brit Care Puppy NON presente su Infocrocche
« Risposta #4 il: 24 Giugno 2021, 12:05:08 »
Le acana classic red,  che io ho usato senza problemi,  contengono anche avena.  Le potresti già dare,  non c'è il puppy di quella linea.

Offline littlepbb

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 314
Re:Opinione su Brit Care Puppy NON presente su Infocrocche
« Risposta #5 il: 24 Giugno 2021, 12:08:23 »
Nono infatti non sono ossessionata, cioe' almeno lo spero, e' che trovare una cosa che sia giusta e che trovo anche su e' un guaio!
Ah non sapevo che le Acana red avessero avena, pero' passero all'adulto all'anno sotto consiglio dell'allevatore :)

Offline littlepbb

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 314

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Opinione su Brit Care Puppy NON presente su Infocrocche
« Risposta #7 il: 24 Giugno 2021, 15:34:10 »
Io non a dei dubbi e userei Golden Eagle, qui sul forum le usa Mauro da anni e si trova benissimo. Sono tra le crocchette top, qui da noi hanno un livello di prezzo alto e so che con la Brexit è difficile alcune volte trovarle. Ma se fossi in U.K non ci penserei su un attimo. Con Bart il ho provato un grain free consigliato da zllevai ma non mi sono trovata, troppo cariche a livello di proteine e grassi e feci sempre molli. Ora sono passata a un low grain d le feci sono migliorate decisamente

Offline littlepbb

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 314
Re:Opinione su Brit Care Puppy NON presente su Infocrocche
« Risposta #8 il: 24 Giugno 2021, 17:33:14 »
Grazie per tutti questi consigli! Ho trovato un sito che non conoscevo (Robinson) che ha di tutto, solo a un paio d'euro in piu' rispetto a ZooPlus pero' ti danno altre cose gratis. Faro' un altro mese con ProLife (perche' non mi e' rimasto abbastanza cibo per fare il passaggio graduale) e poi ho preso le Simpson Salmone e Patate (per rimanere sul monoproteico e sul sensitive come le ProLife, specie ora in estate l'agnello mi sembra pesante) e vediamo come va e come reagisce, se tutto bene continuo su con le Simpson fino al passaggio alle Adult e poi pensavo di andare proprio su Golden Eagle.
In UK i padroni di Golden usano tantissimo queste: https://www.millieswolfheart.co.uk/ pero' sono tutte grain free, anche se hanno risposto privatamente ad alcune email dicendo che comunque non hanno legumi e che supportano la produzione di taurina.

Offline franco.oscar

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 498
Re:Opinione su Brit Care Puppy NON presente su Infocrocche
« Risposta #9 il: 24 Giugno 2021, 20:55:25 »
Le Simpson hanno una etichetta un po' ''furbetta":

salmone (min 45% - salmone deliscato, salmone essiccato): non viene indicata la percentuale di quello fresco(deliscato) e quello essiccato/disidratato, bensí la loro somma MA la carne fresca, non disidratata, contiene dal 60 all'80% di acqua. Una volta disidratata il quantitativo di "carne" si riduce a 1/3 - 1/5 di quello di partenza.
Inoltre sembra anche un po' scarno di vitamine.

Non é certo un mangime di bassa qualitá, ma tra simpson e golden eagle andrei di quest'ultimo, solo la linea holistic peró.
A me i Grainfree non piacciono molto, non solo per la possibile correlazione con la cardiomiopatia dilatativa, ma soprattutto perché spesso sono mangimi molto carichi, lato proteine e grassi... non adatti, secondo me, ai nostri golden.
Per la DCM lascio il link a questo gruppo su FB, ci sono molti articoli interessanti.
https://www.facebook.com/groups/TaurineDCM/about

Offline littlepbb

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 314
Re:Opinione su Brit Care Puppy NON presente su Infocrocche
« Risposta #10 il: 24 Giugno 2021, 21:57:42 »
Grazie mille per la risposta, mi iscriverò al gruppo!

Si anche io avevo qualche titubanza verso le Simpsons, però ho pensato che per qualche mesetto può andare. Tutte le altre linee consigliate non avevano una linea puppy che mi ispirasse a parte Brit, ma poi ho scoperto che Brit di Brit ha solo il nome!

Sicuramente conto di passare alle Golden Eagle verso l’anno quindi intorno a Novembre, non hanno una linea puppy della sensitive, o almeno non sul sito che ho usato! (E poi onestamente preferirei prenderle a metà del prezzo che passano in Italia). Sennò veramente mi resta Acana, Orijen, Canagan (che però mi sa bomba di legumi, non ricordo) a meno che non trovo qualche negozietto super specializzato che venda Marche a noi più note, o davvero mi devo buttare su quelle Millies linkate in alto... oppure casalinga e ciao.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Offline franclaviz

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 86
Re:Opinione su Brit Care Puppy NON presente su Infocrocche
« Risposta #11 il: 25 Giugno 2021, 18:51:44 »
A me le Simpsons le aveva consigliate la nutrizionista perchè erano tra le più tollerate in assoluto dai cani molto sensibili come il mio, avendole provate tutte prima. E in effetti mi aveva risolto i problemi ma alla lunga pelo, orecchie occhi non erano un granchè. Da un anno sono passato ad Alleva e dopo aver provato praticamente tutti i migliori mangimi (Regal, Acana, Brit Care, Golden Eagle, Eagle Dog, Farmina, Kudo, Simpsons) ho trovato quelle definitive perchè sono fantastiche, si complimentano tutti per il pelo. Sono contento anche perchè sono italiani di Pavia, praticamente km 0 per me che sono di Milano.
Potendo scegliere se il tuo le tollera bene andrei su Golden Eagle anch’io 😊

Offline littlepbb

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 314
Re:Opinione su Brit Care Puppy NON presente su Infocrocche
« Risposta #12 il: 26 Giugno 2021, 01:00:16 »
Io ho scritto ad Alleva con la speranza che possano spedire... ma zero risposta :(

Offline franclaviz

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 86
Re:Opinione su Brit Care Puppy NON presente su Infocrocche
« Risposta #13 il: 26 Giugno 2021, 14:15:04 »
Prova a scrivere su Whatsapp a +39 346 518 0729. È il contatto di uno dei nutrizionisti e responsabili di Alleva. Risponde abbastanza celermente ed è molto disponibile e cortese, accelera anche le spedizioni se fai l’ordine direttamente a lui e hai urgenza (in Italia peró non saprei all’estero).

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Opinione su Brit Care Puppy NON presente su Infocrocche
« Risposta #14 il: 26 Giugno 2021, 14:28:47 »
A me le Simpsons le aveva consigliate la nutrizionista perchè erano tra le più tollerate in assoluto dai cani molto sensibili come il mio, avendole provate tutte prima. E in effetti mi aveva risolto i problemi ma alla lunga pelo, orecchie occhi non erano un granchè. Da un anno sono passato ad Alleva e dopo aver provato praticamente tutti i migliori mangimi (Regal, Acana, Brit Care, Golden Eagle, Eagle Dog, Farmina, Kudo, Simpsons) ho trovato quelle definitive perchè sono fantastiche, si complimentano tutti per il pelo. Sono contento anche perchè sono italiani di Pavia, praticamente km 0 per me che sono di Milano.
Potendo scegliere se il tuo le tollera bene andrei su Golden Eagle anch’io 😊
Ciao ho letto che usi Alleva, le uso anch'io la linea Natural agnello e zucca ma Bart ha frequenti episodi di feci molli alternate a stitichezza e molta flatulenza 😭😭😭😭

 


Privacy Policy - Cookie Policy