Autore Topic: Cambio crocche cucciolo + crocche in UK  (Letto 1204 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline littlepbb

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 314
Cambio crocche cucciolo + crocche in UK
« il: 22 Marzo 2021, 18:07:44 »
Ciao a tutti. Mi affido nuovamente alla vostra illimitata pazienza ed esperienza, e la cosa divertente e' che lo faccio il giorno che mi e' arrivato il pacco da 10kg di Prolife Sensitive Puppy.

Otto ama mangiare e non lascia mai una crocca, non ho problemi con feci (a parte che puzzano una miseria, sono formate ma morbide tranne la mattina dopo che ha passato la notte senza bere, e a quanto pare fa tante scoreggine silenziose) ma beve tantissimo (ho aperto altro topic a riguardo). Il vet non crede che abbia problemi di infezioni urinarie e crede che sia il cibo, pero' dice che e' ottimo e di continuare con quello. Ne mangia 440g al giorno. 
Ne ho parlato con l'allevatore che mi ha risposto di non saper rispondermi a riguardo e che se il vet pensa sia il cibo, di provare a passare a Forza10. Pero', leggendo in giro e anche le informazioni nutrizionali, sta Forza10 non mi piace proprio per niente.
Per ora provero' ad aggiungere acqua alle sue crocche visto che devo smaltire 10kg, e il mese prossimo cambiare marca e vedere.

Da sopra mi si pone il problema che fra 2-3 mesi, Boris Johnson permettendo, dovrei tornare a Londra dove vivo e ho casa. E sono pochissime, mi sembra di vedere, le crocche non commerciali (tipo le stesse ProLife) anche acquistabili a Londra. Sara' pure il periodo in cui penso fara' transizione dal puppy all'adult. Sono certa ci sono tantissime marche valide anche in UK, pero' mmmmmmmh non mi va di andare ad occhi chiusi e non ho trovato un forum in UK valido come questo. Poi in UK un sacco di golden puppies non vengono da buoni pedigree e allevamenti, la gente vuole solo golden chissene se sono malati, ci sono tante puppy farms... pensate che con il lockdown e tutti a casa i prezzi dei golden sono schizzati da £1,200/1500 a £3,800/4,000. E' terribile il profitto che la gente ne trae a discapito della salute del cane, mamma e cuccioli. Quindi preferisco affidarmi a voi, cosi' come ho preferito affidarmi ad un allevatore italiano.
Le marche valide che si vendono in entrambi i paesi, mi pare di capire, sono Acana, Orijen e Fish4Dogs.


Le domande sono le seguenti:

- Qual'e' un buon cibo per puppy che posso provare dopo ProLife? Vedevo Regal, e voglio un'opzione con grains. Fish4Dogs mi pare troppo patatoso, che ne pensate?
- Se passassi a Regal i suoi ultimi 2 mesi da puppy, il cibo per adulti deve essere della stessa marca o fa niente se poi sara' una marca diversa?
- C'e' qualcuno con esperienza in UK che sa consigliarmi una buon cibo per adulti? Di orijen non mi piaceva l'essere grain free. Pero' Acana mi convinceva, e dopo aver letto i vari topic a riguardo, quello in commercio in UK dovrebbe provenire dal Canada.

Grazie a chi avra' la pazienza di rispondermi!


Offline littlepbb

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 314
Re:Cambio crocche cucciolo + crocche in UK
« Risposta #1 il: 17 Giugno 2021, 17:29:59 »
Ciao a tutti. Riprovo con questo thread sperando che qualcuno possa aiutarmi.

Io ho cercato Regal in UK ma nada, non c'e' chi le vende in UK. Anche Alleva, o ND o comunque marche decenti, su non si trovano. Perche' giustamente hanno le loro.

Ho trovato un sito simile ad infocrocche https://www.allaboutdogfood.co.uk/ e che mette Orijen, Acana e Brit Fresh tra le crocche piu' alte.


Io in questo momento sto ancora usando ProLife Sensitive e non ho particolari problemi, un po' di caccole negli occhi la mattina e le orecchie sporche ma non saprei giudicare se poco o troppo sporche. Sicuramente non troppo, pero' mi rendo conto che dovrei iniziare a fare il passaggio fra un mesetto con le crocche che poi utilizzerei su. Leggevo che Orijen sono troppo proteiche, e a questo punto direi Acana o Brit Fresh.

L'altro problema e' che gli ingredienti di Infocrocche su Acana sono diverse rispetto alla composizione che si trova sul sito di Acana stesso.

Cosa potete consigliare?

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Cambio crocche cucciolo + crocche in UK
« Risposta #2 il: 17 Giugno 2021, 21:06:46 »
Io con Acana mi trovo molto bene per Nebbia, nel periodo invernale don le Grassland (agnello) e nel periodo più caldo le Pacifica (al pesce).

Offline franclaviz

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 86
Re:Cambio crocche cucciolo + crocche in UK
« Risposta #3 il: 18 Giugno 2021, 09:26:15 »
Simpsons sono ottime e sono inglesi  ;)

Offline littlepbb

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 314
Re:Cambio crocche cucciolo + crocche in UK
« Risposta #4 il: 18 Giugno 2021, 10:21:15 »
Ooo Simpsons, non l'avevo considerato. Il rating e' 86% rispetto al 90+ degli altri ma devo dire che non saprei giudicare da sola, sto ancora imparando, le differenze varie!

Offline Nickk25

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 12
Re:Cambio crocche cucciolo + crocche in UK
« Risposta #5 il: 07 Luglio 2021, 22:02:28 »
Io con Acana mi trovo molto bene per Nebbia, nel periodo invernale don le Grassland (agnello) e nel periodo più caldo le Pacifica (al pesce).
Ciao! Posso chiederti quanto tempo ha Nebbia e quanti gr mangia al giorno di acana pacifica? Grazie mille

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Cambio crocche cucciolo + crocche in UK
« Risposta #6 il: 07 Luglio 2021, 22:47:53 »
Ciao! Posso chiederti quanto tempo ha Nebbia e quanti gr mangia al giorno di acana pacifica? Grazie mille
Ciao, Nebbia ha 5 anni e mangia 380 gr al giorno, dosaggio per cane attivo visto che facciamo passeggiate di oltre due ore tutti i giorni. Adesso d'estate col caldo ci muoviamo meno e allora riduco un po'.

Offline Nickk25

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 12
Re:Cambio crocche cucciolo + crocche in UK
« Risposta #7 il: 07 Luglio 2021, 23:26:44 »
Ciao, Nebbia ha 5 anni e mangia 380 gr al giorno, dosaggio per cane attivo visto che facciamo passeggiate di oltre due ore tutti i giorni. Adesso d'estate col caldo ci muoviamo meno e allora riduco un po'.
Grazie!! Mi servirà di esempio per il passaggio da puppy ad adult!

 


Privacy Policy - Cookie Policy