Autore Topic: Consigli per cambio pappa al mio cucciolo di 8 mesi  (Letto 3141 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline AlexWayne84

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
Consigli per cambio pappa al mio cucciolo di 8 mesi
« il: 12 Gennaio 2021, 19:45:20 »
Buonasera a tutti, vorrei consigli per un cambio pappa per il mio Ulisse (Golden Retriever di 8 mesi). Al momento sta mangiando i Monge Puppy riso e salmone, ma con molta svogliatezza (consigliati dall’allevatore) e con un persistente alito fognato (tipo fogna di Calcutta, alla Fantozzi maniera per intenderci). In passato ha mangiato anche le varianti agnello e pollo, ma sempre con problemi di diarrea. Su consiglio di alcuni amici che hanno un Labrador, stavo pensando di passare alla linea puppy della Regal, ma non saprei proprio quali. Voi nello specifico, cosa mi consigliereste? Vi ringrazio in anticipo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline franco.oscar

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 496
Re:Consigli per cambio pappa al mio cucciolo di 8 mesi
« Risposta #1 il: 12 Gennaio 2021, 20:57:16 »
A 8 mesi puoi giá passare ad un mangime per adulti.
Le Regal sono molto valide, guarda anche le Kudo ottime crocche pressate a freddo.

Offline AlexWayne84

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
Consigli per cambio pappa al mio cucciolo di 8 mesi
« Risposta #2 il: 12 Gennaio 2021, 21:30:42 »
A 8 mesi puoi giá passare ad un mangime per adulti.
Le Regal sono molto valide, guarda anche le Kudo ottime crocche pressate a freddo.
Grazie per il consiglio, si, chiedo scusa per l’errore, perché in effetti dovrebbe passare a un mangime per adulti, ma non l’ho specificato . Su Olisticpet ho trovato sia la Regal, che la Kudo, infatti penso che opterò per uno dei due marchi. Spero soprattutto di trovare qualcosa che a lui piaccia, perché vorrei che il momento della pappa tornasse ad essere piacevole e soprattutto appagante per il mio cucciolone.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline franco.oscar

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 496
Re:Consigli per cambio pappa al mio cucciolo di 8 mesi
« Risposta #3 il: 12 Gennaio 2021, 22:59:48 »
Io sto per passare alle regal sensi, prima peró delle Kudo ho provato:
Kudo adriatic fish
Kudo turkey and duck
e le rispettive due linee lg(lowgrain)
Le spazzolava tutte, senza esitazione.
Un consiglio da semplice padrone di un cane: non aggiungere niente alle crocche per renderle appetitose(tipo una spolverata di parmigiano), quando poi toglierai l'appetizzante avrai l'effetto opposto.
Comunque entrambe sono davvero ottime marche, se cerchi sul forum trovi tanti commenti di chi usa le crocche della regal e della kudo, a te la scelta.
Puoi provare le Regal Adult, le kudo adriatic fish lg, oppure quelle al tacchino e anatra.
Magari aspetta consiglio da persone piú qualificate di me, come Kaffa per esempio.

Offline AlexWayne84

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
Consigli per cambio pappa al mio cucciolo di 8 mesi
« Risposta #4 il: 12 Gennaio 2021, 23:51:12 »
Io sto per passare alle regal sensi, prima peró delle Kudo ho provato:
Kudo adriatic fish
Kudo turkey and duck
e le rispettive due linee lg(lowgrain)
Le spazzolava tutte, senza esitazione.
Un consiglio da semplice padrone di un cane: non aggiungere niente alle crocche per renderle appetitose(tipo una spolverata di parmigiano), quando poi toglierai l'appetizzante avrai l'effetto opposto.
Comunque entrambe sono davvero ottime marche, se cerchi sul forum trovi tanti commenti di chi usa le crocche della regal e della kudo, a te la scelta.
Puoi provare le Regal Adult, le kudo adriatic fish lg, oppure quelle al tacchino e anatra.
Magari aspetta consiglio da persone piú qualificate di me, come Kaffa per esempio.
Hai ragione e purtroppo in passato ho commesso questo errore (proprio con il parmigiano... ma come facevi a saperlo?) e sono stato bastonato da altri padroni, in quanto avrei dovuto resistere ai suoi capricci (qualcuno mi ha sgridato anche per quanto riguarda i dentastix, che pare non siano molto salutari). Ma il problema è che proprio con la Monge in generale ha sempre avuto problemi e svogliatezza nel mangiarli, oltre ad aver avuto svariati episodi di diarrea e/o vomito. La scorsa settimana mi sono accorto che mangiando i gastrointestinal della Royal (ciclo di 10 giorni consigliato dal Veterinario a causa dell’ennesimo episodio di vomito e diarrea) li spazzolava tutti e senza batter ciglio, oltre a fare dei bisogni belli quasi da incorniciare.
Ti ringrazio per aver condiviso con me queste tue esperienze e per i tuoi consigli, ne farò sicuramente tesoro, perché spesso “ascoltando” il rivenditore del negozio di animali di fiducia si rischia di sbagliare, comprando prodotti commerciali e poco sani per i nostri cuccioli; per questo è molto meglio consultarsi con altri padroni e se è possibile con un veterinario competente. Attendo anche i consigli di qualcun’altro e nel frattempo vado a dare un occhiata ai prodotti da te citati.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Consigli per cambio pappa al mio cucciolo di 8 mesi
« Risposta #5 il: 13 Gennaio 2021, 08:29:27 »
Io per le due tate utilizzo:
Kudo adriatic fish
Kudo turkey and duck
Prima formula monoproteica, adesso formula LG ( quelle al pesce iniziero' tra una settimana, per intanto ho fatto scorta)
Feci perfette, appetibili, nessun problema da segnalare.
Che tu scelga Regal o Kudo, cadrai sempre in piedi.

La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Consigli per cambio pappa al mio cucciolo di 8 mesi
« Risposta #6 il: 13 Gennaio 2021, 11:00:51 »
Anche noi con le Kudo andiamo strabene!

Offline AlexWayne84

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
Re:Consigli per cambio pappa al mio cucciolo di 8 mesi
« Risposta #7 il: 13 Gennaio 2021, 12:47:43 »
Io per le due tate utilizzo:
Kudo adriatic fish
Kudo turkey and duck
Prima formula monoproteica, adesso formula LG ( quelle al pesce iniziero' tra una settimana, per intanto ho fatto scorta)
Feci perfette, appetibili, nessun problema da segnalare.
Che tu scelga Regal o Kudo, cadrai sempre in piedi.
Benissimo, grazie del consiglio. Per quanto riguarda le Kudo non ho trovato qualcosa al salmone (il gusto preferito di Ulisse), perciò per questa volta credo che opterò per le Regal Adult al salmone. Più in la proverò le Kudo adriatic fish, sperando che siano di suo gradimento.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline AlexWayne84

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
Re:Consigli per cambio pappa al mio cucciolo di 8 mesi
« Risposta #8 il: 13 Gennaio 2021, 12:49:21 »
Anche noi con le Kudo andiamo strabene!
Benissimo, ti ringrazio per aver condiviso la tua esperienza. Adesso ho ordinato le Regal Adult al salmone, ma più in la proveremo anche le Kudo. Grazie a tutti per il supporto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Consigli per cambio pappa al mio cucciolo di 8 mesi
« Risposta #9 il: 13 Gennaio 2021, 12:55:57 »
Le ho usate anch’io, le Regal Salmon, ma in generale con le Regal (ottima qualità comunque) vedevo una quantità industriale di cacca. Quindi ho optato per un low grain.
Le Kudo Adriatic Fish non puzzano di aringa come molte crocche al pesce.

Offline AlexWayne84

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
Consigli per cambio pappa al mio cucciolo di 8 mesi
« Risposta #10 il: 13 Gennaio 2021, 17:15:20 »
Le ho usate anch’io, le Regal Salmon, ma in generale con le Regal (ottima qualità comunque) vedevo una quantità industriale di cacca. Quindi ho optato per un low grain.
Le Kudo Adriatic Fish non puzzano di aringa come molte crocche al pesce.
Molto interessanti anche le Kudo che mi consigliavi... o Dio! ma quindi per le prossime settimane farà più cacca del dovuto? e dei dentastix cosa ne pensi? possono essere indigesti e creare problemi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Consigli per cambio pappa al mio cucciolo di 8 mesi
« Risposta #11 il: 13 Gennaio 2021, 18:33:59 »
Ogni cane ha il suo metabolismo e la resa di una crocchetta la puoi vedere dopo almeno uno o due mesi (fai all’inizio un bel cambio graduale).
Dentastix porcheria.

Offline AlexWayne84

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
Re:Consigli per cambio pappa al mio cucciolo di 8 mesi
« Risposta #12 il: 13 Gennaio 2021, 19:16:12 »
Ogni cane ha il suo metabolismo e la resa di una crocchetta la puoi vedere dopo almeno uno o due mesi (fai all’inizio un bel cambio graduale).
Dentastix porcheria.
Si, grazie del consiglio. Cerco sempre di non cambiare spesso e se lo faccio cerco sempre di farlo gradualmente. Per quanto riguarda il dentastix ho smesso di darglielo da qualche settimana, dopo aver riscontrato più episodi di feci molli. Penso che passerò a qualcosa di adatto per un accurata igiene orale, magari do un occhiata nella sezione apposita.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Consigli per cambio pappa al mio cucciolo di 8 mesi
« Risposta #13 il: 13 Gennaio 2021, 22:35:18 »
Ma guarda, l’ultima volta che sono andata dalla vet, la Maebh aveva 5 anni.
Mi fa: “Oh, che bei denti, si vede che glieli curi!”.
“...”
(Boh. Le do ogni tanto una carota o un nerbo di bue.)

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Consigli per cambio pappa al mio cucciolo di 8 mesi
« Risposta #14 il: 14 Gennaio 2021, 07:41:51 »
Il dentalstick e similari portan feci molli almeno ad un buon 50% dei cani. Prescindendo dalla razza. Sono porcate.
Poi dipende molto da cane e cane e dalla salivazione: kira ha zanne bianchissime, alito umano e non sbava. Charlie sbava come un mastino ( ora pappa, agitazione), ha denti col tartaro ( ma la prendemmo gia' cosi', mangiava barf) e alito puzzolente.
Spesso sono avvisaglie , segnali che qualcosa non va benissimo. Altrettanto spesso dipende proprio del DNA.  Tante' che venerdi la Charlie dovra' subire un piccolo intervento per asportare una ciste...e gia' che ronfa le faro' fare una bella pulizia dentale !
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

 


Privacy Policy - Cookie Policy