Autore Topic: Passaggio a 2 pasti e Adult consigli  (Letto 1453 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline GIidDaLa

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 115
Passaggio a 2 pasti e Adult consigli
« il: 31 Ottobre 2020, 12:15:58 »
Apro un nuovo post perché mi sto confondendo. Vi chiedo due consigli:
1. Passando a 2 pasti si toglie il secondo dei tre?
2. È meglio inserire le crocchette per adulti un po' alla volta?
3. Come vi sembrano le Metropets trota salmone? Chiedo a chi ha più esperienza, pur sapendo bene che non tutti i cani e non tutti i golden sono uguali.
Buon fine settimana!

Offline GIidDaLa

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 115
Re:Passaggio a 2 pasti e Adult consigli
« Risposta #1 il: 31 Ottobre 2020, 12:17:14 »
3 consigli!  :)

Offline GIidDaLa

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 115
Re:Passaggio a 2 pasti e Adult consigli
« Risposta #2 il: 31 Ottobre 2020, 12:23:58 »
Kaffa, ho trovato un tuo vecchio post in cui consigli un passaggio graduale. Ti ripropongo, però, le domande 1 e 3!

Offline Silvano C

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 72
Re:Passaggio a 2 pasti e Adult consigli
« Risposta #3 il: 31 Ottobre 2020, 12:38:18 »
Apro un nuovo post perché mi sto confondendo. Vi chiedo due consigli:
1. Passando a 2 pasti si toglie il secondo dei tre?
2. È meglio inserire le crocchette per adulti un po' alla volta?
3. Come vi sembrano le Metropets trota salmone? Chiedo a chi ha più esperienza, pur sapendo bene che non tutti i cani e non tutti i golden sono uguali.
Buon fine settimana!
Ciao, io sto togliendo il pranzo, un po alla volta, ora mangia 170 gr al mattino 30 gr a pranzo e 170 gr alla sera...E in più sto facendo il passaggio graduale mischiando le due crocche da puppy ad adult.... 70% puppy 30%adult per 2 giorni poi 60/30 e così via...

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk


Offline GIidDaLa

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 115
Re:Passaggio a 2 pasti e Adult consigli
« Risposta #4 il: 31 Ottobre 2020, 14:00:57 »
Grazie, Silvano. Domani inizio il passaggio a due pasti, poi il resto.

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.945
Re:Passaggio a 2 pasti e Adult consigli
« Risposta #5 il: 31 Ottobre 2020, 18:55:17 »
Ciao, anch'io aggiungevo un po' ai pasti degli orari che volevo lasciare, togliendo gradualmente al pasto che volevo eliminare.

Offline GIidDaLa

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 115
Re:Passaggio a 2 pasti e Adult consigli
« Risposta #6 il: 20 Novembre 2020, 14:30:12 »
Il passaggio a due pasti è andato bene, ma mi rimane il dubbio sulla validità di Metropets trota salmone, non essendoci il prodotto su infocrocche. Se non sbaglio, si potrebbe chiedere di aggiungere un prodotto non ancora presente, ma non ho provato.

Offline veronique

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 106
Re:Passaggio a 2 pasti e Adult consigli
« Risposta #7 il: 21 Novembre 2020, 10:11:36 »
Ciao quanto hanno i vostri? La mia 7 mesi .
ma volevo chiedervi.. Ma il passaggio a 2 pasti è obbligatorio? Per me farle la pappa 3 volte anziché due non è un impegno.. Ho il dubbio che siccome noi dopo la pappa andiamo a camminare.. gonfiarle tanto lo stomaco possa essere solo controproducente. Quali sono i razionali per il passaggio a 2 volte al giorno?
Fa quindi male continuare con tre pasti?
E a che età il passaggio alle adult? Io volevo aspettare il primo calore.. sbaglio?

Offline GIidDaLa

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 115
Re:Passaggio a 2 pasti e Adult consigli
« Risposta #8 il: 24 Novembre 2020, 13:05:07 »
Ciao Veronique!
Il mio Oliver ha compiuto 10 mesi da poco. Solo da qualche settimana siamo passati a 2 pasti e all'Adult, ma tanti lo fanno prima, perché la ritengono l'opzione migliore. Secondo il mio veterinario, è importante basarsi anche su come il cane vive il momento del pasto e su come è la sua routine. In ogni caso, il passaggio a 2 pasti va incontro al benessere dei nostri amici pelosi ed è una necessità. Non so risponderti, invece, se nelle cucciole sia meglio aspettare il primo calore. Ti consiglio di fare prima il passaggio ai due pasti, diminuendo gradualmente le dosi del pasto che decidi di eliminare (noi abbiamo tolto il secondo, ad esempio), poi all'Adult (anche qui, meglio andare per piccoli passi).
Facci sapere!

Offline veronique

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 106
Re:Passaggio a 2 pasti e Adult consigli
« Risposta #9 il: 27 Novembre 2020, 14:49:34 »
ma come mai passare a due pasti è meglio? quello non mi è chiaro. per i padroni è certamente meglio ma non cpaisco il razionale per i cani. Si dice sempre di non sovraccaricare i cai ai pasti per il tema della torsione dello stomaco.. una buona soluzione potrebbero essere tre pasti più piccoli.. ma non so.. kaffa che dici?

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Passaggio a 2 pasti e Adult consigli
« Risposta #10 il: 27 Novembre 2020, 20:54:07 »
Per quel che so io, le crocchette hanno tempi di digestione molto lunghi, anche sei-otto ore, quindi somministrare tre pasti di crocche significa che il cane passa tutto il tempo a digerire.

http://www.tipresentoilcane.com/2016/02/17/i-tempi-di-riposo-dopo-mangiato/

 


Privacy Policy - Cookie Policy