Autore Topic: NUOVO MANGIME PRESSATO A FREDDO  (Letto 39181 volte)

Offline marti88

• Utente Oro
Re:NUOVO MANGIME PRESSATO A FREDDO
« Risposta #165 il: 14 Settembre 2021, 10:16:36 »
Dopo 4 mesi di kudo mi trovo a dover cambiare  mangime di nuovo :'( :o pelo ottimo,feci normali, orecchie ok,ma bevono troppo davvero,soprattutto  una x poca acqua ke mettiamo nella ciotola,finisce la sua e va a bere in quella dell'altra.Non capiamo se sia perché avendo molte briciole bevendo le cadono nell'acqua e vuole finirla x quello o se xke le fa venire molta sete.adi ogni modo molte notti mi chiede di uscire per la pipi e se nn aseecondo,è  capitato ke la molla in casa la pipi...non sarebbe un problema alzarmi e farla uscire ma già si dorme poco con la bimba appena nata e aggiungici le volte ke dobbiamo alzarci per farla uscire diventa pesante.A lungo andare non vorrei nemmeno le.creassenproblemi bere tutta quella quantità di acqua a fine pasto ogni volta.ora mi chiedo con altri pressati a freddo rischierei la stessa cosa?

Offline raguz

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #166 il: 17 Settembre 2021, 09:33:21 »
Buongiorno a tutti, io ho un cucciolo di Zwergpinscher che domani compirà il suo 5 mese di vita. Grazie a questo forum, ho iniziato praticamente da subito quindi dal suo secondo mese di vita, a dargli le Regal Puppy Recipe. Vedo che le mangi molto volentieri e sta crescendo bene. Feci normali anche se tendenti al morbido e sempre tanta sete.

Ha senso secondo voi passare alle KUDO pressate a freddo? Sarebbe fare un passettino in avanti verso un prodotto più naturale o le Regal sono comunque ottime?

Un saluto a tutti gli utenti di questo fantastico forum

Offline LabradorLover

• Utente Oro
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
« Risposta #167 il: 17 Settembre 2021, 11:36:11 »
Ciao,
a livello qualitativo direi che Regal e Kudo sono due ottime crocchette e sono sullo stesso livello, pur avendo due filosofie produttive diametralmente opposte; quale è il miglior sistema? in realtà non c'è una risposta ma scuole di pensiero. Io alle mie due (lab + golden) ad una somministro Regal ed all'altra Kudo (ogni cane fa storia a se, e per ognuno c'è poi la crocca ottimale), e con entrambe mi trovo benissimo; detto questo, se ti ci trovi bene, io non cambierei in prima battuta, ma magari prima cercherei di capire il perchè delle feci mollicce...magari ne mangia un pochino troppo e questo potrebbe portare appunto a feci molli...magari ha qualche parassita (hai fatto esami specifici?)...oppure più semplicemente mangia dei fuori pasto che gli scombussolano un pò lo stomaco (viste le dimensioni del tato, magari basta qualche premietto, o mangari che so, un Dentastix).
Facci sapere.

Carlo Freya e Iside

Offline raguz

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #168 il: 17 Settembre 2021, 13:41:05 »
in effetti potrebbero essere i premietti o i dentastik..
Non gli diamo cibo extra, almeno per ora..
Per ora continuo con i Regal, vediamo magari più avanti

Offline LabradorLover

• Utente Oro
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
« Risposta #169 il: 17 Settembre 2021, 17:50:33 »
Io intanto per non saper ne leggere ne scrivere toglierei i Dentastix che a livello di composizione è una vera porcheria, ed ho l'impressione che così le feci miglioreranno.

Ciao
Carlo Freya e Iside

Offline raguz

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #170 il: 17 Settembre 2021, 23:07:38 »
ok grazie mille del suggerimento