Autore Topic: Crocchette & Crocchette...  (Letto 153548 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline tubaz

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 90
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #210 il: 08 Agosto 2017, 17:06:41 »
Grazie per queste risposte. Inizio la mia esplorazione in merito.
Ciao

Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #211 il: 08 Agosto 2017, 23:35:44 »
Proteine e grassi ad un puppy sono fondamentali per la crescita e ci sta che siano alti. Poi quando stai all adult dovranno abbassarsi. Dipende anche molto dal cane perché se è un cane che farà molta attività e vive anche al 'freddo' ci possono stare proteine po alte e che possa smaltire senza problemi. Se è un cane da divaning, meglio scendere almeno sotto il 30%.
Abbandona subito Royal Canin.
Grain  free
 perché i cereali sono nei mangimi per riempire il cane . Non apportano gran che a livello nutrizionale, costano poco e saziano !
Io preferisco anche dopo la nuova formulazione sempre Acana a Regal, ma questo è il mio modestissimo parere.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline tubaz

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 90
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #212 il: 15 Agosto 2017, 09:16:15 »
Grazie mille per i consigli
Ciao

Offline franclaviz

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 86
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #213 il: 06 Settembre 2017, 19:34:39 »
Ciao! Segnalo che sul sito della Regal hanno modificato la percentuale di carne e riso delle Regal Adult Bites (sia normali che Large Breed), conformandola a quella riportata sui sacchi.

"Nuova" composizione:

carne disidratata di tacchino (22%) riso integrale (22%), carne disidratata di pollo, sorgo, avena, grasso di pollo (naturalmente conservato con tocoferoli misti), polpa di barbabietola essiccata, lievito di birra essiccato, semi di lino, patate fioccate, carbonato di calcio , cloruro di potassio, cloruro di sodio, fosfato monosodico, olio di pesce, yucca schidigera, glucosamina, alga kelp, mela disidratata, carota, papaia, spinaci, piselli, patata dolce, mirtillo rosso, zucca.

Prima era:

carne disidratata di tacchino (23,5%), riso integrale (15%), carne disidratata di pollo, sorgo, avena, grasso di pollo (naturalmente conservato con tocoferoli misti), polpa di barbabietola essiccata, lievito di birra essiccato, semi di lino, patate fioccate, carbonato di calcio , cloruro di potassio, cloruro di sodio, fosfato monosodico, olio di pesce, yucca schidigera, glucosamina, alga kelp, mela disidratata, carota, papaia, spinaci, piselli, patata dolce, mirtillo rosso, zucca.


Offline simonvito

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 228
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #214 il: 10 Settembre 2017, 19:09:55 »
Grazie a franclaviz, per la segnalazione sul cambio composizione delle crocche Regal, ho potuto verificare io stesso confrontando i valori riportati sul sito con quelli riportati sull'etichetta. purtroppo solo alcuni elementi sono riportati in% e tra questi spicca la variazione del riso che passa dal 15% al 22%, a me sembra tanto. Voi cosa ne pensate di questo cambiamento? Io mi sono trovato benissimo con la vecchia composizione ed adesso sono un po' titubante.

Offline franclaviz

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 86
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #215 il: 12 Settembre 2017, 14:57:44 »
Grazie a franclaviz, per la segnalazione sul cambio composizione delle crocche Regal, ho potuto verificare io stesso confrontando i valori riportati sul sito con quelli riportati sull'etichetta. purtroppo solo alcuni elementi sono riportati in% e tra questi spicca la variazione del riso che passa dal 15% al 22%, a me sembra tanto. Voi cosa ne pensate di questo cambiamento? Io mi sono trovato benissimo con la vecchia composizione ed adesso sono un po' titubante.

Figurati! Anche a me comunque sembra un po' eccessiva la quantità di riso, soprattutto perchè va sommata a sorgo e avena, ma aspetto anch'io pareri più competenti.

Offline Matyz

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 43
Crocchette & Crocchette...
« Risposta #216 il: 12 Settembre 2017, 15:11:07 »
Mannaggia.... come vi comportate voi ? Continuate a darle ai vostri cani.... ?




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Antonella & Thiago emoji190]
Antonella & Thiago 🐶

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #217 il: 12 Settembre 2017, 16:36:29 »
Ciao.
Io do le Adult Bites Large Breed.

Ho ancora un sacco nuovo ma non so se è di nuova composizione o meno.
Nei prossimi giorni darò un'occhiata.
Comunque credo che continuerò su queste crocchette e terrò sotto controllo il pelosone.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #218 il: 12 Settembre 2017, 16:58:13 »
Grazie mille per la segnalazione! Anche Aaron mangia Regal adult bites e in effetti quel 22% di riso mi sembra un po' tantino.....
Aspettiamo Kaffa che sicuramente ci potrà dire qualcosa di più..

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #219 il: 12 Settembre 2017, 17:33:56 »
Allora....  Ho sentito il distributore, e ho chiesto spiegazioni.
L'errore ERA nel sito, che riportava indicazioni sbagliate.
L'etichetta sui sacchi, invece è sempre stata giusta.
Mi ha detto che qualche giorno fa, qualcuno ha segnalato la cosa, ha controllato e verificato che sia l'ADULT che l'ADULT Large bread, sul sito avevano una composizione diversa da quella dei sacchi.

Mi ha detto che ha corretto la cosa non più di una settimana fa.

Personalmente ho controllato sul sito di Crocchemania / infocrocche e anche li sono riportati gli ingredienti errati (erano stati presi dal sito)
Appena ho tempo le aggiorno.
Ho anche chiesto di controllare i dati di tutti gli altri mangimi, e farmi sapere se la cosa era limitata a quelle due referenze... e nel caso farmi sapere.

Quindi, in sostanza, il mangime NON E' CAMBIATO e NON CI SONO STATI CAMBIAMENTI DI FORMULA.
Quello che è cambiato è l'etichetta riportata sul sito italiano.



Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #220 il: 12 Settembre 2017, 17:36:28 »
Ah ok perfetto.
A te sembra tanto 22% di riso?

Offline franclaviz

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 86
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #221 il: 12 Settembre 2017, 18:28:35 »
Perfetto! Se si potesse sapere anche la percentuale di carne disidratata di pollo e di sorgo e avena non sarebbe male per avere un quadro più completo sul mangime. C'è qualche modo per saperle o per dedurle?

Offline simonvito

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 228
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #222 il: 12 Settembre 2017, 21:26:26 »
Grazie a Kaffa per l'impegno, in effetti la variazione era troppo alta per essere reale, ma così ci siamo tolti ogni dubbio e possiamo continuare a comprare senza patemi, un prodotto che personalmente ritengo ottimo.

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #223 il: 12 Settembre 2017, 22:41:51 »
Grazie kaffa.
Stasera ho controllato sul pacco che ho, e riporta il 22% di riso integrale.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Teo.1983

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 23
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #224 il: 13 Settembre 2017, 09:15:45 »
Ciao a tutti!

Il mio Lucky sta mangiando Taste of the Wild Wetlands Canine da circa 3 mesi e mi sto trovando bene, sono crocche davvero di qualità ma ho notato che spesso gli vengono degli attacchi di prurito e a volte cerca di mangiare l'erba probabilmente per problemi allo stomaco. Il vet dice che ha un pò di gastrite probabilmente per il fatto che spesso "sgranocchia" bastoncini di legno che gli procurano irritazioni.

Secondo voi può essere dovuto alle eccessive proteine (32%) contenute nel mangime? Lucky non è sedentario, abbiamo il giardino e mattina e sera lo porto in giro per mezzoretta/un'ora in bici o a correre in campagna.....mi consigliate un cibo meno proteico?

 


Privacy Policy - Cookie Policy