Autore Topic: Acana e zooplus...basta?  (Letto 22637 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Acana e zooplus...basta?
« Risposta #75 il: 09 Luglio 2016, 18:44:30 »
...soprattutto poi CONDIVIDE le sue esperienze ed il suo sapere, ha tutto il mio plauso. Davvero.

Guarda, riguardo al "condividere" vi racconto un aneddoto...
Quando abbiamo iniziato ad allevare, eravamo digiuni di "quasi" tutto...
Avevamo Toffee, il nostro primo cane... e a quel tempo si frequentavano le expo...
Lo facevano tutti, perché "noi no" ?
Ovviamente si poneva il problema della Toelettatura... e nessuno di noi aveva mai toelettato un cane,
Ma che dico! Non avevamo mai nemmeno VISTO toelettare un cane... se non quello che si vede fare in expo, ma quelle sono rifiniture...
 
Decidiamo quindi di chiedere aiuto a "dei colleghi", dicendo che li avremmo aiutati volentieri a toelettare i LORO cani, e nel frattempo
avremmo visto come si faceva...
Ebbene... siamo andati 3 volte, una abbiamo visto fare un collo... poi mentre il tempo passava tra telefonate varie, alla fine siamo dovuti rientrare...
La volta successiva, siamo riusciti a veder fare UN orecchio... e l'altra ancora le zampe...
Il tutto centellinato, e fatto cadere dall'alto.... Tizi non ha mai preso neppure una forbice in mano...
Ma andava bene, si era li per GUARDARE, ed imparare...
Nel frattempo si facevano le prove, non su Toffee che doveva andare in expo, ma sul "povero Skipper"... :)
Passa qualche mese...
Io avevo trovato un posto, dove fabbricavano i kennel, e se ne avessimo presi un TOT, non ricordo se erano 10 o 15, ci facevano un buon prezzo...
Visto che a noi ne servivano pochi, e che sapevo che a Loro ne servivano li abbiamo chiamati e avevamo proposto di metterci insieme per arrivare al numero richiesto.
La cosa era interessante, e decidemmo di prenderli insieme...
Quando arrivarono, feci i conti, e le divisioni, mettendo in mezzo tutto, le spese di trasporto etc, senza aggiungere nemmeno un euro...
Una sera, Tiziana e Romina partono in macchina e vanno a consegnare i kennel a Loro destinati, con tanto di fattura, ed di conteggi...
 
Conosco le mie donne, e mi basta guardarle in faccia per sapere che qualcosa non va...
e quando tornarono, si vedeva lontano un miglio che qualcosa non era andato come si aspettavano...
Morale... di fronte ai conteggi dei kennel, che non facevano una grinza, "questi" tirano fuori un foglio e...
sopra c'era scritto:
"Corso di toelettatura" = "tot euro"
"dritte su dove fare gli esami del sangue" = "tot euro"
etc etc...
In pratica...
hanno conteggiato, non solo il CORSO, ma anche tutte le informazioni, più o meno importanti, che "parlando" ci avevano dato...
 
Morale, invece di PRENDERE un assegno di circa 400 Euro che era il costo dei loro kennel,
Tiziana ha FATTO un assegno di 700 Euro...
 
Ho ancora il foglio, pinzato alla fattura dei kennel...
ogni tanto, mi ricapita in mano, e solitamente diventa una brutta giornata...
 
Questo è solo un esempio...
Non sto nemmeno a raccontare di altri casi, dove quando andavi a visitare, vedevi che "nascondevano"
le cose, perché non le vedessi, a volte si trattava di una scatola di integratori, un altra di un medicinale,
un altra ancora degli indirizzi dove comperare accessori, velli, soffiatori, o il nome di un veterinario,
o menate simili....
 
Ci siamo accorti che l'ambiente, era tutto un "fare le cose di nascosto", senza farle sapere agli altri,
CHE SE NO TE LE RUBBANO...
 
In quei tempi, è nata l'idea de forum...
un posto dove CONDIVIDERE le esperienze, dove cercare e dare aiuto e conforto, ma anche dove
confrontarsi... in quei periodi, è nato Golden-Data, uno strumento potente, utile per fare i Breed test
ebbene.... dopo averlo realizzato, e aver caricato (ai tempi) oltre 70.000 pedigree, lo lanciammo...
Nel giro di 1 mese c'erano già 60 iscritti... quasi tutti STRANIERI, in gran parte allevatori...
Gli italiani, invece, latitavano...
Passai 2 settimane a rifare il sito "multilingue", ed ancora oggi, il traffico è per l'80% proveniente
dall'estero.
Poco male, è servito, e serve, A NOI, ed è servito a conoscere molti allevatori esteri, alcuni molto
conosciuti, con cui spesso scambio mail, ci si da consigli, e informazioni, e ancor oggi mi fanno i
complimenti per il sito, anche se devo ammettere che ultimamente l'ho trascurato parecchio
visto che era pensato per permettere agli allevatori di inserire i LORO soggetti (e a chi se no?)
Ad oggi quel sito contiene oltre 93.000 soggetti...
Gli iscritti sono oltre 800, di cui circa 320 sono allevatori... di questi 15 Allevatori Italiani...
e di questi 15, solo 3 che usano lo strumento, gli altri si sono iscritti per curiosare e non l'hanno
quasi mai usato....
 
Tutto questo per dire che riguardo a CONDIVIDERE le esperienze, in italia, abbiamo ancora
MOLTO da imparare...
Tutti, o quasi, a coltivare il proprio orticello al riparo di occhi indiscreti... ::)
 

azz... ne è venuto fuori un "pippone"... scusate lo sfogo...
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Acana e zooplus...basta?
« Risposta #76 il: 09 Luglio 2016, 20:27:10 »
Sono inorridito. E incazzato. E poi rabbioso. E poi non siamo un popolo di ruffiani? Paraculli?Collusi? Che schifo
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Braking

  • CharlesKeymnOB
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 296
    • @pump_upp - best crypto pumps on telegram !
Re:Acana e zooplus...basta?
« Risposta #77 il: 10 Luglio 2016, 09:20:51 »
 
Tutto questo per dire che riguardo a CONDIVIDERE le esperienze, in italia, abbiamo ancora
MOLTO da imparare...
Tutti, o quasi, a coltivare il proprio orticello al riparo di occhi indiscreti... ::)
 


Pensa che al sud, questo modo di pensare è ancora più diffuso....

 


Privacy Policy - Cookie Policy