Autore Topic: Che confusione!!  (Letto 5775 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bowtie

  • Elena & Akemi
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 442
Re:Che confusione!!
« Risposta #15 il: 08 Marzo 2014, 14:09:19 »
Condivido :D ;D.. e pure noi ormai le ordinazioni le facciamo espressamente online. . Riguardo alle crocche se non erro avevate provato la trainer la farmina e ora la royal.. e tra feci, problemi intestinali e aria nella pancia...forse ha bisogno di depurarsi un po..per quello momentaneamente consigliavo dieta casalinga..

Ps.. bellissima la foto profilo

Offline Flavia_Ariel

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 292
Re:Che confusione!!
« Risposta #16 il: 08 Marzo 2014, 14:48:07 »
Si anch'io la penso come te..ma se il problema è la masticazione pure se per un breve periodo adottassi la dieta casalinga poi il problema si presenterebbe di nuovo nel momento in cui le do di nuovo le crocche...quello che non capisco è: tutti i cuccioli sono voraci nel mangiare..perché a lei le si accumula tutta quest'aria??Le sto dando il carbone vegetale ma non so fino a che punto può servire.



Offline Flavia_Ariel

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 292
Re:Che confusione!!
« Risposta #17 il: 08 Marzo 2014, 14:53:04 »
 Ps.. bellissima la foto profilo
[/quote] 
 
Grazie ^-^



Offline bowtie

  • Elena & Akemi
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 442
Re:Che confusione!!
« Risposta #18 il: 08 Marzo 2014, 15:04:39 »
Eh li dipende da caso a caso... anche Akemi i primi mesi aveva lo stesso problema.. poi le abbiamo preso le ciotole con un rialzino in più abbiamo scelto il formato maxi in modo che così è costretta a masticarle.. Così facendo, qualcosa abbiamo risolto, anche se ogni tanto qualcuna la ingerisce lo stesso tipo aspirapolvere.. ::)

Offline Flavia_Ariel

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 292
Re:Che confusione!!
« Risposta #19 il: 08 Marzo 2014, 15:08:40 »
Quale sarebbe il rialzino formato maxi?perché ci vorrebbe proprio qualcosa che la costringesse a masticare



Offline bowtie

  • Elena & Akemi
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 442
Re:Che confusione!!
« Risposta #20 il: 08 Marzo 2014, 15:16:22 »
Tanto per fare un esempio:
http://m.zooplus.it/shop/cani/ciotole/acciaio_inox/ciotole_doppie/384537

Riguardo alle crocche il formato dipende da cane a cane: c'è chi si trova meglio con il formato medium e chi preferisce il large

Offline bowtie

  • Elena & Akemi
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 442
Re:Che confusione!!
« Risposta #21 il: 08 Marzo 2014, 15:18:50 »

Offline Flavia_Ariel

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 292
Re:Che confusione!!
« Risposta #22 il: 08 Marzo 2014, 15:30:21 »
Ah si ora ho capito!



Offline Flavia_Ariel

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 292
Re:Che confusione!!
« Risposta #23 il: 09 Marzo 2014, 21:12:10 »
Alla fine ho ordinato le crocche Enova puppy large breed..speriamo bene!  ::)



Offline bowtie

  • Elena & Akemi
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 442
Re:Che confusione!!
« Risposta #24 il: 10 Marzo 2014, 11:14:14 »
 em_041 em_041 em_041

Offline Flavia_Ariel

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 292
Re:Che confusione!!
« Risposta #25 il: 10 Marzo 2014, 20:23:24 »
Prendendo informazioni su meteorismo nei cani in alcuni siti internet ho letto che per aiutare la digestione è importante dare un alimento povero di grassi e fibre..cosi ho cancellato l'ordine per Enova e facendo una ricerca su questa fonte ho trovato le Brit care junior large breed con 14% di grassi e 2,5% di fibre..mentre Enova puppy large breed ha 16% di grassi e 3,5% di fibre..cosa ne pensate?faccio bene a prendere le brit care?scusate se continuo a rompere   :( vorrei solo prendere una scelta giusta sulle crocche visto che ho fatto già diversi cambiamenti..



Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Che confusione!!
« Risposta #26 il: 10 Marzo 2014, 21:48:46 »
Secondo e stai facendo troppi cambi e dovresti valutare un'alimentazione cruda. Io ho avuto un RR che aveva lo stesso problemino e ha avuto innumerevoli esimi guai con tutte le crocche che ho provato.
Mia personale opinione e non me ne volere!

Offline Flavia_Ariel

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 292
Re:Che confusione!!
« Risposta #27 il: 10 Marzo 2014, 22:16:21 »
Ciao valevale ma scherzi!!hai pienamente ragione!ho valutato l'idea di passare ad un'alimentazione cruda ma ho paura di fare confusione con le dosi e percentuali..ho paura di fare più danno che altro...



Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Che confusione!!
« Risposta #28 il: 10 Marzo 2014, 22:24:37 »
Guarda che non è difficile. Francamente, sono 5 anni che mi maledico per non averci pensato con il nostro ridgeback. Si sarebbe sicuramente evitato le due torsioni parziali (risolte da sole) e quella totale per cui fu operato e i due anni seguenti con problemi di stomaco costanti.

Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:Che confusione!!
« Risposta #29 il: 10 Marzo 2014, 22:30:23 »
Ciao valevale ma scherzi!!hai pienamente ragione!ho valutato l'idea di passare ad un'alimentazione cruda ma ho paura di fare confusione con le dosi e percentuali..ho paura di fare più danno che altro...

Guarda è molto meno complicato di quello che si pensa!
Sta tutto nel passare qualche giorno a leggersi i vari post e a stilare un piano alimentare e poi cercare i vari "spacciatori" per comprare quello che serve.
Se cerchi qui ci sono diversi post che parlano di piano alimentare e se vai sul sito barf.it ci sono altre spiegazioni su come cominiciare e come organizzare.
Poi nel caso basta chiedere e qui siamo in molti che barfano :)


 


Privacy Policy - Cookie Policy