Autore Topic: dubbi su quantità giornaliera Acana  (Letto 13113 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:dubbi su quantità giornaliera Acana
« Risposta #15 il: 29 Aprile 2013, 11:02:32 »
çPosso dire la mia hem, vaccata (?), se per tenerlo in forma o farlo ingrassare devu aumentare le dosi a dismisura, a mio modesto parere, non è che ha il metabolismo accellerato, ma che non assimila bene il cibo secco in quanto contiene ben poco, ma riempie tanto. Me ne sono resa conto in prima persona passando alla similbarf.

Offline Cleo

  • Spero di essere il giusto compagno di viaggio nella tua vita...
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 489
    • La pagina di Jasper
Re:dubbi su quantità giornaliera Acana
« Risposta #16 il: 29 Aprile 2013, 11:12:59 »
Non è una vaccata, in parte hai pienamente ragione. Le crocche non sono il massimo anche se Acana è sicuramente tra le migliori in commercio, a mio modesto parere, anche per questo mi sto organizzando per passare alla Barf. Finisco questo sacco e comincio ;)

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:dubbi su quantità giornaliera Acana
« Risposta #17 il: 29 Aprile 2013, 11:25:52 »
Guarda, ti posso solo dire che fai bene, ma comunque io mi sono tenuta una piccola scorta di Acana perché quando Tweety va in pensione all'allevamento le tocca mangiare di nuovo quello, quindi magari non lo finire proprio tutto. Ma magari tu non hai queste esigenze.
Io alla barf (simil x me visto che non dò ossa polpose) ci sono arrivata solo a gennaio ma a saperlo prima, mi rendo conto che per il Ridgeback che avevo prima sarebbe stato un vero toccasana. Lui mangiava quantità abnormi di crocchette e non assimilava nulla. Era sempre magro magro (seppure tutto myscoli e bello da morire) e faceva montagne di feci.
Solo leggendo Strombeck ho capito queste cose.

Offline Cleo

  • Spero di essere il giusto compagno di viaggio nella tua vita...
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 489
    • La pagina di Jasper
Re:dubbi su quantità giornaliera Acana
« Risposta #18 il: 29 Aprile 2013, 12:01:17 »
..si in effetti anche io stavo pensando di tenermi una piccola scorta di crocche per quando andiamo in vacanza. Anche Jasper mangia a vagonate e per quello che mangia dovrebbe essere obeso :D e poi fa delle cacche che potrebbero fare invidia a quelle dei bovini hahahaaa!!! P.S. (scusate l'OT) posso sapere perchè non dai l'ossa polpose :icon_confused:

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:dubbi su quantità giornaliera Acana
« Risposta #19 il: 29 Aprile 2013, 12:37:05 »
P.S. (scusate l'OT) posso sapere perchè non dai l'ossa polpose :icon_confused:

Te lo dico subito e premetto che sono motivi egoistici e pratici. Vado per punti:
- le ossa polpose in freezer occupano molto spazio e io non ho un freezer ad hoc solo per Tweety, mentre i sacchetti di polpa occupano molto meno
- mi fa schifo vederla vagare in giro con brandelli di ossa polpose in cerca del luogo più adatto per mangiarle (colli e pipistrelli li ho dati all'inizio)

Detto questo, visto che sono passata a barf solo per avere un cane più 'felice' e non avevo problemi di salute, Tweety si può considerare già fortunata e pazienza se deve fare a meno del l'osso polposo  ::).
Sono però giunta a un mezzo compromesso con il mio macellaio (prendo tutto da lui tranne la trippa che compro da rapax) che il pollo me lo macina intero così nei giorni di pollo non devo i gettare il calcio a parte.

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:dubbi su quantità giornaliera Acana
« Risposta #20 il: 29 Aprile 2013, 12:56:01 »
Si esatto, si sta "aggiustando" per le Expo in quanto anche se pesa 40 kg. circa è però di costituzione...direi massiccia :D e siccome ha un metabolismo molto accellerato, deve mangiare porzioni notevoli per riempirsi in alcuni punti tipo i fianchi...altrimenti se non fosse per questo starebbe già bene così ;)
Immaginavo fosse per l'esposizione ! ;)
In expo più sono grossi più fanno scena!!
Coccole a Jasper!

Offline Cleo

  • Spero di essere il giusto compagno di viaggio nella tua vita...
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 489
    • La pagina di Jasper
Re:dubbi su quantità giornaliera Acana
« Risposta #21 il: 29 Aprile 2013, 14:27:46 »
Te lo dico subito e premetto che sono motivi egoistici e pratici. Vado per punti:
- le ossa polpose in freezer occupano molto spazio e io non ho un freezer ad hoc solo per Tweety, mentre i sacchetti di polpa occupano molto meno
- mi fa schifo vederla vagare in giro con brandelli di ossa polpose in cerca del luogo più adatto per mangiarle (colli e pipistrelli li ho dati all'inizio)
. A beh allora ok! Pensavo ci fosse qualche altro motivo particolare che mi sfuggiva e quindi mi sono incuriosita ?

Offline Cleo

  • Spero di essere il giusto compagno di viaggio nella tua vita...
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 489
    • La pagina di Jasper
Re:dubbi su quantità giornaliera Acana
« Risposta #22 il: 29 Aprile 2013, 15:20:29 »
Immaginavo fosse per l'esposizione ! ;)
In expo più sono grossi più fanno scena!!
Coccole a Jasper!

No no, non voglio mica pomparlo!  ;D Deve solo riempirsi un pò sui fianchi per essere più equilibrato ed omogeneo. E comunque non basta essere grossi per piacere in Expò, poi ovviamente ci sono sempre le eccezioni eh! Ma questo dipende dai giudici... ;)
Jasper ringrazia!

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:dubbi su quantità giornaliera Acana
« Risposta #23 il: 29 Aprile 2013, 15:57:46 »
Marvin sta mangiando Acana Agnello e Mela, sul sacco infatti la dose giornaliera minima è 250g al giorno. Per la paura  di veder tornare le feci molli ho iniziato con quella, ma subito ha iniziato a dimagrire, così pian piano ho aumentato ed ora sono a 390g al giorno
Patrizia & Marvin


Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:dubbi su quantità giornaliera Acana
« Risposta #24 il: 29 Aprile 2013, 16:15:59 »
No no, non voglio mica pomparlo!  ;D Deve solo riempirsi un pò sui fianchi per essere più equilibrato ed omogeneo. E comunque non basta essere grossi per piacere in Expò, poi ovviamente ci sono sempre le eccezioni eh! Ma questo dipende dai giudici... ;)
Jasper ringrazia!
ovviamente devono essere belli proporzionati ..in standard!! ma la mia allevatrice stessa mi ha sempre detto che un pò piu "corpulenti" in expo fanno scena!! ;)

Offline Cleo

  • Spero di essere il giusto compagno di viaggio nella tua vita...
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 489
    • La pagina di Jasper
Re:dubbi su quantità giornaliera Acana
« Risposta #25 il: 29 Aprile 2013, 16:59:29 »
..e ma la scena da sola fa poco fidati  ;) Lui per esempio a Ravenna è arrivato primo ecc. nella sua classe vincendo poi miglior giovane e facendo anche BOB nonostante non sia perfettamente in forma, ma non solo a Ravenna.... questo vuol dire che nonostante fino ad ora non è stato "scenico" ha cmq delle potenzialità che esulano dalla grandezza...il punto è di portare il cane al top della forma  ;)   

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:dubbi su quantità giornaliera Acana
« Risposta #26 il: 29 Aprile 2013, 17:37:10 »
..e ma la scena da sola fa poco fidati  ;) Lui per esempio a Ravenna è arrivato primo ecc. nella sua classe vincendo poi miglior giovane e facendo anche BOB nonostante non sia perfettamente in forma, ma non solo a Ravenna.... questo vuol dire che nonostante fino ad ora non è stato "scenico" ha cmq delle potenzialità che esulano dalla grandezza...il punto è di portare il cane al top della forma  ;)
nooo non dico micca che serva solo quella!!! anzi..per carità!!!! pero aiuta!! ;)






tornando in topic!!!
whisky ne mangia 400 g al giorno..

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:dubbi su quantità giornaliera Acana
« Risposta #27 il: 29 Aprile 2013, 22:44:33 »
Marvin sta mangiando Acana Agnello e Mela, sul sacco infatti la dose giornaliera minima è 250g al giorno. Per la paura  di veder tornare le feci molli ho iniziato con quella, ma subito ha iniziato a dimagrire, così pian piano ho aumentato ed ora sono a 390g al giorno
ciao Patrizia! Quanto pesa Marvin?

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:dubbi su quantità giornaliera Acana
« Risposta #28 il: 30 Aprile 2013, 13:44:47 »
Ero riuscita a farlo arrivare a 34kg poi come ho scritto ha perso un paio di Kg ,per  colpa del fatto che gli davo poco di Acana.
Con l'aumento della dose di Acana a  occhio credo che qualcosa ha ripreso, ma lo devo pesare.
Patrizia & Marvin


 


Privacy Policy - Cookie Policy