Autore Topic: consiglio di un esperto su crocchette monge !  (Letto 3049 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline vale12

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 20
consiglio di un esperto su crocchette monge !
« il: 11 Gennaio 2013, 11:49:54 »
salve a tutti,cercando un po qualche buona marca di crocchette mi sono imbattuto in questa azienda italiana, la monge,che a parte qualche elemento mi sembra che abbia davvero dei buoni ingredienti,anche se vorrei qualcuno piu esperto che le giudichi.
ora vi posto la scheda della linea "super premium maxi puppy e junior" :
COMPOSIZIONE - Carne di pollo (fresca min. 10% e disidratata min. 32%), riso (min. 27%),
mais, olio di pollo, polpe di barbabietola, avena, lievito di birra, farina d’uovo intero, farina
d’aringhe, olio di pesce, Yucca Schidigera, cistina, alghe marine, F.O.S. (Frutto-oligosaccaridi)
528 mg/kg, M.O.S. (Mannano-oligosaccaridi) 528 mg/kg, Solfato di Condroitina 55 mg/kg,
Metilsulfonilmetano 80 mg/kg, Glucosamina 80 mg/kg, L-Carnitina 95 mg/kg.
 
COMPONENTI ANALITICI - proteina grezza 28% - oli e grassi grezzi 16,5% - fibre grezze 2,5%
- cenere grezza 7% - Calcio 1,86% - Fosforo 1,35% - acido linoleico 1,80% Omega 6 2,76%
- Omega 3 0,59%
ADDITIVI  NUTRIZIONALI -  Vitamine: vitamina A (come acetato di retinile) 25.700 UI/kg, Vitamina D3
(come colecalciferolo) 1.700 UI/kg, Vitamina E 192 mg/kg, Vitamina C 64 mg/kg, Pantotenato di Calcio
21,90 mg/kg, Colina Cloruro 200 mg/kg,Cloruro di Potassio 7.248 mg/kg, Inositolo 4 mcg/kg, Tiamina (Vitamina B1) 10 mg/
kg, Riboflavina (Vitamina B2) 21 mg/kg, Piridossina (Vitamina B6) 6 mg/kg, Vitamina
B12  0,12 mcg/kg, Biotina (Vitamina H) 0,32 mcg/kg, Niacina 35 mg/kg, Acido Folico
1,72 mg/kg, Zinco (chelato di zinco di aminoacidi idrato 311 mg/kg, solfato di zinco
monoidrato 259 mg/kg): 140 mg/kg, Ferro (solfato ferroso monoidrato 281 mg/kg,
chelato ferroso di aminoacidi idrato 19 mg/kg): 87 mg/kg, Manganese (solfato
manganoso monoidrato 102 mg/kg): 33 mg/kg, Rame (chelato rameico di aminoacidi
idrato 46 mg/kg, solfato rameico pentaidrato 37 mg/kg) 14 mg/kg, Iodio (iodato di
calcio anidro 1,43 mg/kg): 0,87 mg/kg, Selenio (selenito di sodio 0,47 mg/kg): 0,21
mg/kg. Aminoacidi: Metionina 2.500 mg/kg.


i miei unici dubbi sono i troppi additivi nutrizionali e poi il mais e il lievito di birra!
vorrei un parere grazie

Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:consiglio di un esperto su crocchette monge !
« Risposta #1 il: 11 Gennaio 2013, 11:54:51 »
Da quello che ho imparato  qui sul forum quando c'è il mais (per altro come terzo ingradiente...quindi in quantità consistenti) io evito alla grande!
Per il lievito di birra so che molti lo danno due volte a settimana per il pelo quindi la sua presenza non mi preoccuperebbe molto...ma cmq lascio la parola a chi ne sa più di me :)
Ciauu


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:consiglio di un esperto su crocchette monge !
« Risposta #2 il: 11 Gennaio 2013, 11:57:36 »

Nel forum abbiamo già parlato di questo mangime...
Fondamentalmente la presenza di mais (terzo ingrediente) me lo fa scartare a priori...


http://www.golden-forum.it/index.php?topic=2356.msg153021#msg153021


http://www.golden-forum.it/index.php?topic=13156.0



staff@golden-forum.it

Offline vale12

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 20
Re:consiglio di un esperto su crocchette monge !
« Risposta #3 il: 11 Gennaio 2013, 12:08:43 »
grazie per le risposte...ma scusate la mia ignoranza,ma perchè il mais è sconsigliato?

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:consiglio di un esperto su crocchette monge !
« Risposta #4 il: 11 Gennaio 2013, 12:20:36 »
Secondo molti Allevatori di Golden Retriever il mais, insieme al glutine di mais, ovvero un sottoprodotto ottenuto dalla sua lavorazione, sono per i nostri pupi  tra le principali cause di dermatiti, infiammazioni, allergie e problemi di malassorbimento intestinale...



staff@golden-forum.it

Offline Nash

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 285
Re:consiglio di un esperto su crocchette monge !
« Risposta #5 il: 11 Gennaio 2013, 12:37:42 »
Confermo, non so se un caso, ma da quando ho eliminato le crocchette con il mais il mio Nash ha sporcato molto meglio. Prima non trovavo pace e non riuscivo a capire la causa del malessere del mio cane . Non usavo le monge però, ma le trainer e l'hills trovandomi malissimo

 


Privacy Policy - Cookie Policy