Autore Topic: Non mangia  (Letto 5770 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline -enrica-

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 406
Re:Non mangia
« Risposta #15 il: 22 Novembre 2012, 16:46:09 »
Come sai anche Ben e' un capriccioso di prima categoria...io ho deciso che provo con il parmigiano come mi ha consigliato Tiziana (e forse con l'umido se il parmigiano fallisse) ma poi basta...o crocche o niente, non voglio diventare schiava dei suoi capricci e sinceramente buttare via le sue crocche continuamente mi scoccia non poco...per ora e' cucciolo e non posso permettermi che perda peso (già e' magrino!!) ma appena si rimette in carreggiata con il peso se dovesse fare i capricci attuerei la linea dura!!! :)
Enrica&Ben da Savona




Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Non mangia
« Risposta #16 il: 22 Novembre 2012, 17:26:06 »
Penso anch io che siano capricci perche i premietti vari li mangia con molto entusiasmo.. Non vorrei cedere nel fare aggiunte però è cucciolo e ho paura che non cresca a sufficienza  :(


Offline -enrica-

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 406
Re:Non mangia
« Risposta #17 il: 22 Novembre 2012, 20:15:33 »
Così cuccioli purtroppo non possiamo permetterci che non crescano e magari e'necessario fare qualche compromesso, magari gli allevatori ti sanno consigliare come hanno fatto con me qualche stratagemma!!! ;)
Enrica&Ben da Savona




Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Non mangia
« Risposta #18 il: 22 Novembre 2012, 20:22:33 »
Infatti anche per me il problema e' che non cresceva e a tre mesi non potevo permetterlo,spero di continuare ad andare con questo umido!!! Ahhh che pazienza!!! ;D


Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Non mangia
« Risposta #19 il: 22 Novembre 2012, 20:53:17 »
Aggiornamento.. Ho messo le crocche avanzate da oggi umide.. Mangiate tre o quattro e poi snobbate.. Dopo cena ho buttato tutto.. Messo crocche fresche con aggiunta di un po di parmigiano.. Risultato: divorato.. Ma fino a quando farà effetto??  >:(


Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:Non mangia
« Risposta #20 il: 23 Novembre 2012, 11:24:43 »
Come va Balù oggi, ha mangiato?

Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Non mangia
« Risposta #21 il: 23 Novembre 2012, 12:41:35 »
stamattina si con l aggiunta di grana ne ha avanzate solo una decina di crocche.. Oggi vediamo il dafarsi..


Offline Io e Boomer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.418
Re:Non mangia
« Risposta #22 il: 23 Novembre 2012, 12:47:01 »
Che fatica, però! Sai che non ti posso essere di aiuto perchè non mi è mai capitato con Boomer...

Adesso Balù quanto mangia?
Monica e Boomer

Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Non mangia
« Risposta #23 il: 23 Novembre 2012, 13:55:46 »
Gli sto dando 150 g per tre volte al giorno.. So che sono tanti ma vorrei compensare con quello che non mangia negli altri momenti.. Comunque oggi nada.. Si è ciucciato tutto il grana e le crocche le sputava fuori..


Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:Non mangia
« Risposta #24 il: 23 Novembre 2012, 14:46:12 »
Mah guarda dare consigli se non ci si capita è sempre difficile ... ma il fatto che il resto lo mangia e le crocche no direi che la diagnosi è "faccio così e vedrai che mamma ogni giorno mi inventa una ricetta nuova!" ... e quindi la terapia che io userei sarebbe "ok bimbo questa è la pappa se non la vuoi la rivedi cmq al prossimo pasto!" ... Poi è vero che dispiace magari vederli calare di peso però quando il calo non è dovuto a malattie ma solo a capricci beh, hanno tanto tempo per rifarsi ...

Non si può impazzire dietro ad un capriccio ... quando appunto non si intravedono problematiche di intolleranze, allergie, diarree, ecc...

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:Non mangia
« Risposta #25 il: 23 Novembre 2012, 14:53:21 »
ma prima le mangiava quelle crocchette??

Patrizia & Marvin


Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Non mangia
« Risposta #26 il: 23 Novembre 2012, 15:03:41 »
Le ha mangiate per i primi due tre giorni e poi via di capricci.. Stessa cosa mi faceva con i crocchi che usavo prima..


Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:Non mangia
« Risposta #27 il: 23 Novembre 2012, 15:06:28 »
Le ha mangiate per i primi due tre giorni e poi via di capricci.. Stessa cosa mi faceva con i crocchi che usavo prima..
ma hai mai provato a non cedere???  se hai sempre ceduto tu  penso che potresti provare ad insistere senza aggiunte, magari solo un'pò di acqua e finchè non finisce le crocche nulla fuori pasto
e come premietti usi solo  le sue crocche
Patrizia & Marvin


Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Non mangia
« Risposta #28 il: 23 Novembre 2012, 15:29:32 »
Certo che ho provato a non cedere ma dopo tre giorni che non mangiava ho dovuto fare l aggiunta.. Nemmeno con l acqua le mangiava


Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Non mangia
« Risposta #29 il: 23 Novembre 2012, 21:01:53 »
Certo che ho provato a non cedere ma dopo tre giorni che non mangiava ho dovuto fare l aggiunta.. Nemmeno con l acqua le mangiava
Carissima se il tuo cane è speculativo in questo modo anche dopo 3 giorni di digiuno, avrai il tuo bel daffare..
Comunque se i premietti li mangia vuol dire che sono proprio capricci, anzi direi che ti sta proprio facendo gerarchia sul cibo..
IO sarei rigida, pappa ad orari precisi, 3 minuti a disposizione per mangiare, poi via la ciotola  e via tutto, nessun premio fino a che non mangia la sua pappa.. cerca di resistere, anche dopo 3 giorni, non credo che ce la faccia per più di 4!!


 


Privacy Policy - Cookie Policy