Autore Topic: Non mangia  (Letto 5768 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Non mangia
« il: 22 Novembre 2012, 13:33:12 »
E non so più cosa fare..  :(


Offline sar

  • Non importa se non avete denaro o possedimenti, il solo fatto di possedere un cane vi rende ricchi. L. Sabin
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 203
  • Tango-mi perdo nei tuoi occhi
Re:Non mangia
« Risposta #1 il: 22 Novembre 2012, 13:55:45 »
da quanto?
nemmno premietti come wurstel, formaggio e biscotti?


Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Non mangia
« Risposta #2 il: 22 Novembre 2012, 13:57:25 »
Non capisco se siano capricci o che.. Mangia tutti i premietti per cui non sta male.. Però quando è ora della pappa mangia quattro croccantini di numero e va via..


Offline Anna&Bonnie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 332
Re:Non mangia
« Risposta #3 il: 22 Novembre 2012, 13:59:03 »
Non me ne intendo perchè con Bonnie la divoratrice non mi è mai successo... quindi forse è meglio aspettare il parere di qualcuno di più esperto..
Ma qualche info in più? Gli hai cambiato le crocche? Gliele togli dopo un tot che non ha mangiato? Si scarica normalmente? E da quanto non mangia?

Offline sar

  • Non importa se non avete denaro o possedimenti, il solo fatto di possedere un cane vi rende ricchi. L. Sabin
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 203
  • Tango-mi perdo nei tuoi occhi
Re:Non mangia
« Risposta #4 il: 22 Novembre 2012, 14:06:21 »
anche tango non ha mai lasciato un croccantino della ciotola, in circa mezzo minuto finisce tutto.....

non hai notato se ha mangiato qlc schifezza in giro?
da quanto nn mangia?


Offline belle e sebastien

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.313
Re:Non mangia
« Risposta #5 il: 22 Novembre 2012, 14:07:57 »
Se mangia i premietti....forse sono capricci?????
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:Non mangia
« Risposta #6 il: 22 Novembre 2012, 14:11:13 »
Come ti capiscoooooooooooooooooo

Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Non mangia
« Risposta #7 il: 22 Novembre 2012, 14:12:32 »
Gli ho cambiato crocchi da circa una settimana perchè non mangiava più nemmeno quelli che gli davo prima.. Gli mettevo un po di patè e li divorava ma poi si era stufato anche del patè.. Adesso gli ho preso i regal all agnello large breed facendo il passaggio graduale.. I primi giorni divorava tutto.. Poi basta.. Ho aggiunto un filo di acqua e divorava tutto.. Dopo qualche giorno nemmeno con il filo di acqua si accomtenta.. Mangerà si e no 50 gr a pasto e poi avanza tutto.. La ciotola gliela tolgo dopo dieci minuti..


Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Non mangia
« Risposta #8 il: 22 Novembre 2012, 14:16:06 »
Ehhh io invece ne sò qualcosa......mah senti secondo me se lo vedi che stà bene e tutto il resto lo mangia sono capricci, non sò da quanto fà  così, ma ti dico che con Mia è una lotta continua...ieri li misi l' umido al pesce e non mi mangiò ne a colazione  nè a pranzo, poi la sera  con quello al pollo ha mangiato regolare!!!!Mia lo ha fatto fin da quando è arrivata, e io ho tenuto duro per circa un mese, poi però non cresceva e ho dovuto aggiungere l' umido (ho provato pure con il parmigiano, ma a funzionato solo per i primi 2 giorni!!). io ho sempre chiesto consigli a Tiziana, magari prova a sentire il tuo allevatore  cosa dice (se non lo hai già fatto!). Ma anche tu mettevi l'umido nelle crocche vero??E anche con quello nulla????




















Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:Non mangia
« Risposta #9 il: 22 Novembre 2012, 14:18:43 »
Se sta bene sono vizi e si sono furbissimi, pensa che la mia che ha 14 mesi ancora mi fa dannare e da oggi ho detto basta, anche con il casalingo pensa di essere al ristorante con cambio menù ogni volta, è colpa mia lo so ma ora ho avvisato tutta la famiglia che le regole le detto io. Mi spiace solo perchè Mila non è grandissima pesa 25 kg ma devo dargli una regolata se no sono rovinata. Se Balù sta bene non demordere loro sono caparbi ma noi dobbiamo esserlo di più.

Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Non mangia
« Risposta #10 il: 22 Novembre 2012, 14:19:05 »
Fa così gia da 3 4 giorni.. Prima mettevo l umido.. I primi 4 5 giorni divorava tutto.. Poi si è stufato anche dell umido.. Provo a tenere duro.. Se ha fame mangia


Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Non mangia
« Risposta #11 il: 22 Novembre 2012, 14:20:00 »
si fà proprio come faceva Mia, la novità la mangiava per qualche giorno e poi basta......io adesso ho preso l' umido di sapori diversi (pollo, agnello e cinghiale) e glielo dò a rotazione, per ora funziona, mangia anche più di 120 gr a volte!!!Non sempre ma comunque se continua così mi accontento!!
Io uso questo che  mi sembra buono
professionalpets: http://www.professionalpets.it/petFood?b1=16&b2=18


Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Non mangia
« Risposta #12 il: 22 Novembre 2012, 14:21:47 »
si fà proprio come faceva Mia, la novità la mangiava per qualche giorno e poi basta......io adesso ho preso l' umido di sapori diversi (pollo, agnello e cinghiale) e glielo dò a rotazione, per ora funziona, mangia anche più di 120 gr a volte!!!Non sempre ma comunque se continua così mi accontento!!
Io uso questo che  mi sembra buono
professionalpets: http://www.professionalpets.it/petFood?b1=16&b2=18
Ho guardato ma nella mia zona nemmeno l ombra di questo umido..


Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:Non mangia
« Risposta #13 il: 22 Novembre 2012, 15:32:55 »
aaaa come ti capisco! io ci ho convissuto un annetto con queste situazioni! per la mia erano grandissimi capricci, infatti slappava fuori tutto il resto, quindi, se escludiamo che di salute è tutto ok, vai sicura sui capricci...io dopo aver visto che dopo 2-3 giorni si stufava di, tonno, ricotta, umido (che l'ha fatta anche un pò ingrassare!) e dopo un anno di capricci..ho risolto aggiungendo alle crocche un pò di brodo di pollo, fatto cuocere il petto con un paio di zucchine e qualche verdurina tipo minestrone, senza aggiunta ovviamente di sale, e ogni volta da circa un annetto, che lei vede che taglio il pollo e metto il brodo nella ciotola, arriva, abbaia e mangia tutto subito!!! a volte aggiungo del grana grattugiato, e le dosi sono così ridotte di quello che metto, che non ingrassa per niente ;D


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline SilviaP.

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 222
Re:Non mangia
« Risposta #14 il: 22 Novembre 2012, 16:19:39 »
Anche Golia rientra nella categoria:"faccio i capricci ogni tanto"..sembra proprio che a rotazione ci provi a fregarmi!
Magari per due o tre giorni mangia tutto..poi ci prova e lascia li le sue crocchette sperando in un'aggiunta qualsiasi!
fino ad ora non ho mai ceduto! Anche se forse l'idea del brodo un pochino mi tenta....

 


Privacy Policy - Cookie Policy