Autore Topic: Inappetenza UFFA!  (Letto 7750 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re:Inappetenza UFFA!
« Risposta #15 il: 04 Agosto 2012, 18:33:44 »
può essere il ritorno dalle vacanze e il cambio di temperatura?
anche jason mangia leggermente meno, l'ho notato sopratutto nei primi giorni di caldo, adesso si è quasi normalizzato.... comunque se passi ad Acana vedrai come se le papperà!!! sono molto appettibili le nuove crocchette!!! (ho letto che hai fatto l'ordine!!)

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Inappetenza UFFA!
« Risposta #16 il: 04 Agosto 2012, 18:40:45 »
Oh Anny, purtroppo snobba anche Acana (anche se un pò meno di enova)
Penso che la situazione sia un letale mix tra questo immenso caldo e il capriccio (digiuno e vedo se mi cucinano qualcosa)
Ma sto adottando il pugno de feRo  em_002  e vediamo chi la spunta...

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Inappetenza UFFA!
« Risposta #17 il: 04 Agosto 2012, 22:52:11 »
Evvai, il ciuccellone ha mangiato tutta la cena!


 :sofigo:
Il pugno de fero funziona! Domani torna mia madre... è lei che lo ha traviato, speriamo che stia alle regole!  :smileys_0232:

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:Inappetenza UFFA!
« Risposta #18 il: 04 Agosto 2012, 23:01:24 »
Fra* stessa cosa che succede a noi...vai tranquilla, secondo me è solo un mix di caldo e capricci...
Noi siamo stati a luglio 15 giorni a casa di amici che al loro cane danno crocche condite con l'umido...ovviamente finche siamo stati là anche noi abbiamo dovuto condirle a Brina  ::)  Tornati a casa non ti dico i capricci...ha digiunato un giorno intero prima di arrendersi. E comunque continua a mangiare poco e di malavoglia, oggi ad esempio ha schifato la ciotola del mattino ma alle 7 di sera è venuta a chiedermela e se l'è spazzolata. Del resto con questo caldo se ne sta a dormire nell'angolo più fresco della casa per tutto il giorno...suppongo che anche Otto non si dia alla folle attività fisica in questi giorni...e l'appetito cala.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Inappetenza UFFA!
« Risposta #19 il: 04 Agosto 2012, 23:03:55 »
Fra* stessa cosa che succede a noi...vai tranquilla, secondo me è solo un mix di caldo e capricci...
Noi siamo stati a luglio 15 giorni a casa di amici che al loro cane danno crocche condite con l'umido...ovviamente finche siamo stati là anche noi abbiamo dovuto condirle a Brina  ::)  Tornati a casa non ti dico i capricci...ha digiunato un giorno intero prima di arrendersi. E comunque continua a mangiare poco e di malavoglia, oggi ad esempio ha schifato la ciotola del mattino ma alle 7 di sera è venuta a chiedermela e se l'è spazzolata. Del resto con questo caldo se ne sta a dormire nell'angolo più fresco della casa per tutto il giorno...suppongo che anche Otto non si dia alla folle attività fisica in questi giorni...e l'appetito cala.


Sì, hai ragione... anche lui dorme tutto il giorno


vabbè, ma allora è mal comune... mi rincuoro!  em_Devil

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.634
Re:Inappetenza UFFA!
« Risposta #20 il: 05 Agosto 2012, 00:35:37 »

Leggendo questa discussione la mia mente è volata all'anno scorso, di questi tempi circa... Quando Buck sembrava facesse fatica a terminare le crocchette. La cosa mi allarmò - e mi allarmerebbe tutt'ora ::) - visto che è, abitualmente, un pozzo senza fondo!
Pensandoci - e ovviamente mi riferisco a quanto accaduto a noi un anno fa - sarà stato il caldo e, forse, il cambio delle crocchette, visto che stavamo passando alle adult... Comunque la cosa durò circa una settimana, poi tutto è rientrato...

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Inappetenza UFFA!
« Risposta #21 il: 05 Agosto 2012, 15:37:09 »
Buffissimo!!!!


Inorridirò parecchi, visto che come metodologia non credo sia corretta, ma siccome la colazione stamattina l'ha totalmente snobbata avevo tolto la ciotola e l'ho riproposta per pranzo... sempre snobbata!
Poi ho pensato... ma Otto quando mangiamo qualcosa viene dritto da noi (colpa di mia madre che gli dà sempre pezzettini di merenda  :bluto: ) fingerò di mangiare le crocche!
Ho preso la ciotola e ho fatto finta di mangiarne qualcuna, facendo anche versi di apprezzamento, tipo MMMMMMMMM, buone....
Morale della favola, si è spazzolato tutto e anche velocemente perché aveva paura che gliele mangiassi io!


ehehehe
Che psicocane!  :give_heart:

Offline Diego&Gandalf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.850
  • Gandalf il mio Cucciolone
Re:Inappetenza UFFA!
« Risposta #22 il: 05 Agosto 2012, 17:48:48 »
Anche gandalf snobba un po' le crocche in questo periodo... Infatti é un po' dimagrito. Passa le sue giornate a dormire..... Troppo troppo caldo

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re:Inappetenza UFFA!
« Risposta #23 il: 05 Agosto 2012, 17:59:21 »
Buffissimo!!!!


Inorridirò parecchi, visto che come metodologia non credo sia corretta, ma siccome la colazione stamattina l'ha totalmente snobbata avevo tolto la ciotola e l'ho riproposta per pranzo... sempre snobbata!
Poi ho pensato... ma Otto quando mangiamo qualcosa viene dritto da noi (colpa di mia madre che gli dà sempre pezzettini di merenda  :bluto: ) fingerò di mangiare le crocche!
Ho preso la ciotola e ho fatto finta di mangiarne qualcuna, facendo anche versi di apprezzamento, tipo MMMMMMMMM, buone....
Morale della favola, si è spazzolato tutto e anche velocemente perché aveva paura che gliele mangiassi io!


ehehehe
Che psicocane!  :give_heart:


anche io l'ho fatto in passato quando mi faceva dannare per mangiare...a dire il vero ha funzionato soltanto la prima volta poi si limitava a guardarmi con aria indifferente.... em_Devil

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Inappetenza UFFA!
« Risposta #24 il: 05 Agosto 2012, 18:12:11 »

anche io l'ho fatto in passato quando mi faceva dannare per mangiare...a dire il vero ha funzionato soltanto la prima volta poi si limitava a guardarmi con aria indifferente.... em_Devil




ahahahaha


nooooo


stasera riprovo  :eat:

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.634
Re:Inappetenza UFFA!
« Risposta #25 il: 05 Agosto 2012, 19:08:51 »

Senti senti... Interessante!

Facci sapere se funziona ancora...!! :)

Offline Manuel.Ty

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.941
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:Inappetenza UFFA!
« Risposta #26 il: 05 Agosto 2012, 19:14:47 »
Certo che funziona la tecnica di Fra*! Non a lungo purtroppo nel mio caso... Io sono arrivato persino a nascondere crocchetta per crocchetta, in modo da creare un gioco, pur di fargliele mangiare  :flag_of_truce:

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Inappetenza UFFA!
« Risposta #27 il: 05 Agosto 2012, 21:56:02 »
In effetti mi ha guardata con aria indifferente... ho finto di darle al cane dei vicini (che però è in vacanza al mare  :whistling: ) idem
Ma alla fine le ha mangiate, perché credo avesse fame














  :sofigo:



Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Inappetenza UFFA!
« Risposta #28 il: 06 Agosto 2012, 23:43:22 »
Anche Romeone sta digiunando e lui non ha mai avuto problemi di inappetenza,ma credo sia proprio questo caldo insopportabile... Per ora qualcosina la sera sgranocchia speriamo torni presto l'aspirapolvere che è sempre stato!
Milly

Offline Barbara68

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.432
Re:Inappetenza UFFA!
« Risposta #29 il: 07 Agosto 2012, 09:05:40 »
...non riesco ad immaginare Maya inappetente! anche con 40 gradi all'ombra ha sempre fame. Quando non mangerà credo sarà la volta che sta davvero male, speriamo non succeda!!

 


Privacy Policy - Cookie Policy