Autore Topic: Inappetenza UFFA!  (Letto 7757 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Inappetenza UFFA!
« il: 04 Agosto 2012, 14:20:04 »
Ma che succede... Otto non vuole più mangiare!  :-[
Sono diverse settimane che ha iniziato a snobbare le crocche, pensavo che avesse problemi con Enova (marca che ha sempre mangiato volentieri da più di due anni) visto che aveva anche iniziato a grattarsi ed avere cerume, così ho provato a comprare Acana... il primo giorno ha mangiato e poi più!
Ho fatto la prova ed altri alimenti li mangia eccome(vedi riso bollito, carne...ecc) quindi non credo che abbia un problema allo stomaco, però è snervante anche perché lui ha SEMPRE mangiato TUTTO e non mi so spiegare questo cambiamento.
Sarà il caldo?  :icon_confused:
Non so che fare, mi sembra un pò deperito ma non voglio aggiungere altre cose alla ciotola di crocche altrimenti temo che dovrò farlo sempre
Vorrei che ricominciasse a mangiare la sua pappa come prima... :-[  ma come fare?!

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Inappetenza UFFA!
« Risposta #1 il: 04 Agosto 2012, 15:21:37 »
Francesca  se non ci sono problemi tipo parassiti, è sicuramente il caldo....anche qui da me ci sono episodi di rifiuto del cibo, addirittura dai cuccioli che stanno boccheggiando nonostante due ventilatori accesi....
 
Cerca magari di farlo mangiare nelle ore più fresche....e se proprio rifiuta, prova magari a invogliarlo che so con un cucchiaio di yogurt o una punta di parmigiano.....se proprio vai in ansia perchè non mangia o perchè lo vedi deperito....tieni però presente che i vizietti poi sono vizietti ;D ;D ;D

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Inappetenza UFFA!
« Risposta #2 il: 04 Agosto 2012, 15:35:10 »
Francesca  se non ci sono problemi tipo parassiti, è sicuramente il caldo....anche qui da me ci sono episodi di rifiuto del cibo, addirittura dai cuccioli che stanno boccheggiando nonostante due ventilatori accesi....
 
Cerca magari di farlo mangiare nelle ore più fresche....e se proprio rifiuta, prova magari a invogliarlo che so con un cucchiaio di yogurt o una punta di parmigiano.....se proprio vai in ansia perchè non mangia o perchè lo vedi deperito....tieni però presente che i vizietti poi sono vizietti ;D ;D ;D


Ma i parassiti che altri problemi danno?
Perché altre robe le mangia tranquillamente... :-\


Ho paura a condire le crocche perché temo che siano i vizi che gli abbiamo dato per farlo mangiare (soprattutto in montagna, dove camminavamo un sacco e ci dispiaceva tenerlo a semi-digiuno) tipo il riso bollito con la carne, che adesso lo portano a snobbare le crocche.
Non vorrei che pensasse "Se adesso non mangio, quella mi cuoce il riso  :sbav:   :eat: " che comunque non mi sembra un ragionamento da Otto, che ha sempre mangiato di tutto e di più senza schizzinosaggini


La cena ieri sera l'ha appena toccata, però stamattina la ciotola era vuota, quindi stanotte preso dalla fame ha mangiato!


Non so che pensare... saranno mica i parassiti? 


(Grazie Tiziana, speravo in una tua risposta...)

Offline -enrica-

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 406
Re:Inappetenza UFFA!
« Risposta #3 il: 04 Agosto 2012, 15:37:34 »
Anche Ben a volte non mangia per il caldo, soprattutto il pasto di mezzogiorno, a volte lecca solo l'acqua con lo yogurt e lascia tutte le crocche...  :smileys_0210:
Enrica&Ben da Savona




Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Inappetenza UFFA!
« Risposta #4 il: 04 Agosto 2012, 15:40:58 »
Non so... può essere il caldo che qui è veramente INSOSTENIBILE  em_026 , tant'è che io vado avanti a Polase
Potrebbero essere anche capricci...


L'importante è che non sia un problema di salute!! :-\



« Ultima modifica: 04 Agosto 2012, 17:37:32 da Francesca* »

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:Inappetenza UFFA!
« Risposta #5 il: 04 Agosto 2012, 15:55:36 »
Se stanotte ha mangiato, il furbastro, non credo proprio a problemi di salute ... Magari è proprio il caldo ... o semplicemente rivuole il riso bollito e ti mette alla prova ...

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Inappetenza UFFA!
« Risposta #6 il: 04 Agosto 2012, 16:04:15 »
Se stanotte ha mangiato, il furbastro, non credo proprio a problemi di salute ... Magari è proprio il caldo ... o semplicemente rivuole il riso bollito e ti mette alla prova ...


Ma infatti... cmq non capisco il perché di questo cambiamento. Boh..
Sarà un insieme di tante cose, caldo... capricci
Se proprio deve continuare per molto, gli farò fare delle analisi per escludere i parassiti!  :-\

Offline Manuel.Ty

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.941
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:Inappetenza UFFA!
« Risposta #7 il: 04 Agosto 2012, 16:51:06 »
Francesca, ragazzi...io, con la coda tra le gambe, ammetto di aver ceduto. Ogni pasto era una lotta e ora, con una spolverata di parmigiano o con un po' di ricotta, spazzola tutto...

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Inappetenza UFFA!
« Risposta #8 il: 04 Agosto 2012, 17:08:01 »
Francesca, ragazzi...io, con la coda tra le gambe, ammetto di aver ceduto. Ogni pasto era una lotta e ora, con una spolverata di parmigiano o con un po' di ricotta, spazzola tutto...


non vorrei dirtelo, ma io ho iniziato così....  :whistling:

Offline Manuel.Ty

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.941
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:Inappetenza UFFA!
« Risposta #9 il: 04 Agosto 2012, 17:21:22 »

non vorrei dirtelo, ma io ho iniziato così....  :whistling:

Ho resistito per mesi... :-[

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Inappetenza UFFA!
« Risposta #10 il: 04 Agosto 2012, 17:24:56 »
Bè allora direi che la colpa di questa inappetenza.....è che il riso e il pollo dei giorni in montagna erano decisamente più buoni ed ora, complice il caldo, Otto ci sta riprovando.....
 
Come vedi preso dalla fame stanotte ha spazzolato.....se riesci prova a non lasciargli il cibo a disposizione, ma se non mangia levalo e riproponilo al pasto successivo.....sperando in un pò di fresco e vedendo che non cedi vedrai che tornerà a mangiare.....
 
I parassiti intestinali, portano oltre all'inappetenza, feci molli e a volte vomito...quindi direi che non è il caso di Otto.....
 
 

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Inappetenza UFFA!
« Risposta #11 il: 04 Agosto 2012, 17:26:56 »
Anche Ben a volte non mangia per il caldo, soprattutto il pasto di mezzogiorno, a volte lecca solo l'acqua con lo yogurt e lascia tutte le crocche...  :smileys_0210:

Enrica anche le sorelline fanno la stessa identica cosa.....mangiano al mattino e alla sera senza problemi .....ma il pasto di mezzogiorno vola....leccano lo yogurt e si mettono a dormire......nessun problema aumenta un pochino la dose nei pasti che mangia, ma poco se no potrebbe andare a dissenteria per troppo cibo ;D ;D ;D ;D ;D
 
Mi coccoli un pò il patatino????
 
Un abbraccio anche a te!!!!

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Inappetenza UFFA!
« Risposta #12 il: 04 Agosto 2012, 17:31:41 »
Bè allora direi che la colpa di questa inappetenza.....è che il riso e il pollo dei giorni in montagna erano decisamente più buoni ed ora, complice il caldo, Otto ci sta riprovando.....
 
Come vedi preso dalla fame stanotte ha spazzolato.....se riesci prova a non lasciargli il cibo a disposizione, ma se non mangia levalo e riproponilo al pasto successivo.....sperando in un pò di fresco e vedendo che non cedi vedrai che tornerà a mangiare.....
 

I parassiti intestinali, portano oltre all'inappetenza, feci molli e a volte vomito...quindi direi che non è il caso di Otto.....




ah, ok
Ho visto che la ciotola della colazione è stata mangiata tutta... La fame l'è brutta!  :P
Farò come dici tu, ma come mai è meglio togliere la ciotola?
Per ristabilire il giusto ritmo dei pasti?


Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Inappetenza UFFA!
« Risposta #13 il: 04 Agosto 2012, 17:36:10 »
Ho resistito per mesi... :-[


eheheheh


Otto non aveva mai avuto problemi di inappetenza, devo ammettere che non è facile vedere il cane che non mangia e riuscire a non ricorrere all'aggiuntina
Cmq non è detto che il tuo caso degeneri, magari Ty si accontenterà sempre della ricotta  ;) [size=78%] [/size]


Offline -enrica-

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 406
Re:Inappetenza UFFA!
« Risposta #14 il: 04 Agosto 2012, 17:52:30 »

Enrica anche le sorelline fanno la stessa identica cosa.....mangiano al mattino e alla sera senza problemi .....ma il  :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244:pasto di mezzogiorno vola....leccano lo yogurt e si mettono a dormire......nessun problema aumenta un pochino la dose nei pasti che mangia, ma poco se no potrebbe andare a dissenteria per troppo cibo ;D ;D ;D ;D ;D
 
Mi coccoli un pò il patatino????
 
Un abbraccio anche a te!!!!

Le tue parole mi rassicurano, anche se non ero preoccupatissima perché comunque l'ho pesato questa mattina e pesa 6.8 kg quindi in due settimane ha preso quasi due chili, direi che andiamo bene!!!e' impressionante quanto crescano velocemente...!!te lo coccolo di sicuro e ti abbraccio forte!!!  :D :D
Enrica&Ben da Savona




 


Privacy Policy - Cookie Policy