Autore Topic: Riso bollito e carne bianca  (Letto 11970 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Io e Boomer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.418
Riso bollito e carne bianca
« il: 02 Agosto 2012, 10:03:26 »
Ciao a tutti,
anche Boomer è entrato nel club della cacca molle :(.
Il vet mi ha detto di fargli mangiare per 3 - 4 gg. riso bollito e carne bianca suddivisa in 5 pasti al giorno, ma secondo voi quanta roba gli devo dare? E in che proporzione?
La sua normale alimentazione sarebbero 420 gr di Enova puppy large bread in tre pasti.

Grazie
Monica e Boomer

Offline Ale&Brioche

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 998
  • Su fb Alessia Zanini
Re:Riso bollito e carne bianca
« Risposta #1 il: 02 Agosto 2012, 10:32:07 »
Ma ti ha prescritto anche qualche altra terapia oltre al riso e carne?




Bevilacqua (VR)

Offline Io e Boomer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.418
Re:Riso bollito e carne bianca
« Risposta #2 il: 02 Agosto 2012, 10:42:26 »
No, per adesso.
Se la situazione non migliora, domani o sabato gli devo portare le cacche per l'esame.
Il vet pensa ad una forma virale che si risolve da sola o a qualcosa che può aver mangiato.

Boomer ha avuto sei scariche da ieri sera a stamattina (la più grossa sul pavimento di casa  em_Devil), ma sembra cmq in forma.
Stamattina gli ho dato le crocche, prima di sentire il vet, e le ha divorate come al solito.
Monica e Boomer

Offline Ilystellina

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 450
  • you bewitched me body and soul and i love
Re:Riso bollito e carne bianca
« Risposta #3 il: 02 Agosto 2012, 10:44:35 »
Ciao, non conosco le dosi, però in teoria so che, per lo meno per i primi 2 giorni di diarrea, il cane andrebbe tenuto un po a stecchetto.. cioè non farlo mangiare troppo, poi quando la situazione si stabilizza un pochino ricominci con le solite dosi.. Ma ha la dissenteria o solo cacca molle?

Offline Io e Boomer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.418
Re:Riso bollito e carne bianca
« Risposta #4 il: 02 Agosto 2012, 10:59:15 »
E' proprio dissenteria.

Oggi a pranzo gli darò 100 gr. di riso bollito in due tranche da 50 gr, a distanza di un paio di orette.

Stasera pensavo di dare altri 50 gr di riso con 50 gr. ci carne, sempre in due tranche.

Cmq anche se per tre giorni mangia meno non penso che muoia.

Solo che non so se gli devo dare più carne o più riso e metà e metà....
Monica e Boomer

Offline Ale&Brioche

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 998
  • Su fb Alessia Zanini
Re:Riso bollito e carne bianca
« Risposta #5 il: 02 Agosto 2012, 11:48:20 »
Io sono 20gg che ho Brioche in queste condizioni, in più ha la febbre...riso e carne non hanno funzionato, fermenti gliene abbiamo dati ogni giorno fin'ora, il veterinario inizialmente le aveva prescritto il Kibis 8 ml 2 volte al giorno per 5 giorni ma non ha dato miglioramenti, finché ieri sera abbiamo cambiato veterinario un po' preoccupati e ci ha detto che se aspettavamo un altro po' il cane ci lasciava la pelliccia...mi ha detto che è una forma virale molto violenta che c'è in questo periodo, si presenta con febbre e dissenteria ma il cane in generale è vispo e ha appetito, porta ad un deterioramento progressivo che se non preso in tempo sfocia in epatite o meningite...le ha controllato le feci e non c'è nulla tipo giardia o similari (io credevo fosse quello)...adesso ogni giorno devo andare dal veterinario a farle delle iniezioni che stimolino una risposta immunitaria su Brioche perché essendo un virus gli antibiotici non vanno bene...
Ti dico questo solo per riportarti la mia esperienza personale, spero tantissimo che non sia la stessa cosa per il tuo Boomer... em_041




Bevilacqua (VR)

Offline Io e Boomer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.418
Re:Riso bollito e carne bianca
« Risposta #6 il: 02 Agosto 2012, 11:55:01 »
MAMMA MIAAAA!

Povera Briochina! Ma come ti sei accorta della febbre? Te l'ha detto il vet?

A questo punto se continua con la dissenteria domani lo porto al volo!

Mi puoi dire da che veterinario sei andata? Sono anch'io di Verona.
Monica e Boomer

Offline Ale&Brioche

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 998
  • Su fb Alessia Zanini
Re:Riso bollito e carne bianca
« Risposta #7 il: 02 Agosto 2012, 12:15:14 »
Guarda io ieri sono andata a Montagnana (PD) dal dott. Zaccheria, lo conoscevo solo di fama ma tra l'altro mi è anche comodo perché è a 8km da me...
La febbre se n'era accorto il veterinario precedente perché gliel'ha misurata con il termometro nel sedere, ed aveva 39.4 venti giorni fa, e da allora comunque io sono stata più attenta e l'ho sempre sentita calda, più calda del solito sicuramente...puoi misurargliela anche tu, non serve un termometro particolare, e glielo lasci un paio di minuti ed è febbre sopra i 39...




Bevilacqua (VR)

Offline Ilystellina

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 450
  • you bewitched me body and soul and i love
Re:Riso bollito e carne bianca
« Risposta #8 il: 02 Agosto 2012, 12:17:27 »
Strano di solito i cani con la febbre non sono vispi per niente.. comunque un sintomo di febbre è anche il naso secco.

Offline Io e Boomer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.418
Re:Riso bollito e carne bianca
« Risposta #9 il: 02 Agosto 2012, 12:21:56 »
Guarda io ieri sono andata a Montagnana (PD) dal dott. Zaccheria, lo conoscevo solo di fama ma tra l'altro mi è anche comodo perché è a 8km da me...
La febbre se n'era accorto il veterinario precedente perché gliel'ha misurata con il termometro nel sedere, ed aveva 39.4 venti giorni fa, e da allora comunque io sono stata più attenta e l'ho sempre sentita calda, più calda del solito sicuramente...puoi misurargliela anche tu, non serve un termometro particolare, e glielo lasci un paio di minuti ed è febbre sopra i 39...

Strano di solito i cani con la febbre non sono vispi per niente.. comunque un sintomo di febbre è anche il naso secco.

Grazie per le indicazioni, stasera gli misuro la febbre e vedo come vanno le scariche.
Adesso è molto tranquillo, ma è sempre così di giorno quando io non ci sono.
Monica e Boomer

Offline Ale&Brioche

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 998
  • Su fb Alessia Zanini
Re:Riso bollito e carne bianca
« Risposta #10 il: 02 Agosto 2012, 12:24:25 »
Strano di solito i cani con la febbre non sono vispi per niente.. comunque un sintomo di febbre è anche il naso secco.

Vero? Noi non ci siamo preoccupati tanto inizialmente perché lei è quella di sempre, giocherellona, attiva...Il naso ecco, forse con senno di poi un po' ce l'ha secco, ma neanche tanto...Ti dico, se non fosse stato per la dissenteria non ce ne saremmo neanche accorti...




Bevilacqua (VR)

Offline Ilystellina

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 450
  • you bewitched me body and soul and i love
Re:Riso bollito e carne bianca
« Risposta #11 il: 02 Agosto 2012, 12:38:48 »
Vabè, non sono un esperta, ma 39e4 non credo sia un febbrone..  :-\  probabilmente  l ha sentita poco. mi spiace per Brioche, spero si rimetta presto  :)

Offline nathalie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 271
Re:Riso bollito e carne bianca
« Risposta #12 il: 02 Agosto 2012, 12:44:33 »
 ;)  Antonio Zaccaria è il mio veterinario, è bravissimo ha operato Arnold e ho sempre portato lì i miei cani, il suo ambulatorio è un pò spartano, ma fra un pò di tempo parlava di trasferirsi un pò fuori le mura, so di persone che vengono anche da molto lontano x far visitate il proprio animale, e in più è una persona onesta.

Offline Ale&Brioche

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 998
  • Su fb Alessia Zanini
Re:Riso bollito e carne bianca
« Risposta #13 il: 02 Agosto 2012, 13:17:46 »
;)  Antonio Zaccaria è il mio veterinario, è bravissimo ha operato Arnold e ho sempre portato lì i miei cani, il suo ambulatorio è un pò spartano, ma fra un pò di tempo parlava di trasferirsi un pò fuori le mura, so di persone che vengono anche da molto lontano x far visitate il proprio animale, e in più è una persona onesta.

Oh mi rincuori tantissimo, sai, cambiare veterinario finché c'è un problema non è mai serena come decisione, dicendomi così mi hai mega tranquillizzata...grazie!!!  :D




Bevilacqua (VR)

Offline Io e Boomer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.418
Re:Riso bollito e carne bianca
« Risposta #14 il: 02 Agosto 2012, 13:32:21 »
Ale, i fermenti mi conviene cominciarea a darglieli o servono a poco?
Monica e Boomer

 


Privacy Policy - Cookie Policy