Autore Topic: Zuffa per strada  (Letto 9170 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Neos

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 107
Zuffa per strada
« il: 26 Aprile 2009, 09:57:27 »
Ieri sera, durante la nostra solita passeggiata serale ci siamo imbattuti nuovamente con quel cane che Neos aveva attaccato circa un mese fa perche' si era dimostrato aggressivo nei miei confronti.

Ieri sera pero' Neos ha avuto la peggio.
A fatica son riuscito a dividerli e Neos ha riportato svariate ferite.
L'ho subito portato dal veterinario di zona, visto che il mio non rispondeva al telefono (erano gia' le 10.30) .
Insieme abbiamo trovato ben 4 morsi con escoriazioni e strappi della cute.
In due di questi c'e' anche stato bisogno di suturare con rispettivamente 1 e 2 punti .
Gli ha rasato tutta la zona intorno ai morsi per ben 5cm x 5cm.
Disenfettato con betadine e rattoppato. Poi con una siringa senza ago gli ha sparato dentro i buchi dell'acqua ossigenata , Almeno 2cc. Era tantissima e Neos ha iniziato a piangere per il dolore. Poverissimo. Mi ha straziato.
Alla fine gli ha anche fatto un iniezione di antibiorici e mi  ha dato pastiglie per altri 2 gg..
Neos e' in ordine con tutte le vaccinazioni , compresa l'antirabbica perche' dubito che l'altro cane l'abbia mai fatta.

Adesso zoppica molto meno di ieri sera
E' stato morso alla spalla dx esterno e interno, Sotto il mento e sull'anca destra.

Povero, è proprio malandato e mogio mogio.

Altri consigli ????
Grazie per l'aiuto
Neos e Roby


Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Zuffa per strada
« Risposta #1 il: 26 Aprile 2009, 11:41:52 »
 em_019 nooo mi dispiace tantissimo!!! che brutto momento, povero Neos!!! Ma questo cane gira da solo? nessuno ti ha aiutato a dividerli? cavoli veramente una brutta esperienza, spero che le ferite guariscano in fretta e speriamo che non dobbiate mai più incontrare quella bestiaccia.
Mi sembra che il veterinario tutto sommato abbia fatto decorosamente il suo lavoro, l'importante è garantire una copertura antibiotica adeguata e seguire la rimarginazione delle ferite giorno per giorno, controllandole spesso e tenendole sempre ben impachettate nel betadine  ;)
In bocca al lupo e un abbraccio al povero Neos!   em_005

Offline Neos

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 107
Re: Zuffa per strada
« Risposta #2 il: 26 Aprile 2009, 12:43:29 »
Grazie Elisa per solidarietà.
Il mio problema e' che qui non ho uno di qui collari ad imbuto per evitare che si lecchi e il betadine se lo lecca appena lo applico.
Addirittura si e' anche tolto il punto che aveva sull'anca.
Ho gia' richiamato il Veterinario e ripasso oggi pomeriggio per farlo rimettere.
Qualche consiglio su come posso fare per evitare che si lecchi????
Grazie
Ciao em_019


Offline Simo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 389
Re: Zuffa per strada
« Risposta #3 il: 26 Aprile 2009, 20:05:22 »

Qualche consiglio su come posso fare per evitare che si lecchi????
Grazie
Ciao em_019



Potresti mettergli una maglietta tipo body, oppure, vedevo l'altro giorno in un programma sul soccorso veterinario che una cagnolino aveva infilato intorno al collo al posto del "paralume" una specie di ciambella salvagente (di quelle da mare gonfiabili) per bambini.

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re: Zuffa per strada
« Risposta #4 il: 26 Aprile 2009, 20:29:33 »
cavolo che brutta avventura,tante carrezze a Neos....mi sembra un'ottima soluzione(il salvagente) quella suggerita da Simo,tanti auguri di buona guarigione
Isa e Oliver

Offline Whisky

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 640
Re: Zuffa per strada
« Risposta #5 il: 26 Aprile 2009, 21:58:47 »
Ciao Neos, rimettiti presto cucciolone.

Un bacione grande, grande, Sonia e Maya  em_005

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Zuffa per strada
« Risposta #6 il: 27 Aprile 2009, 00:57:15 »
Ciao, mi associo al coro di auguri per una pronta guarigione del tuo Neos, mannaggia ma che brutta avventura...ma l'altro cane è sempre libero????

Per evitare che si lecchi anch'io penso che una maglietta opportunamente legata al fondo dovrebbe poter servire...o a mali estremi il mio vet consiglia il bendaggio leggero nelle zone che si possono bendare ovviamente.

Coccole molto dolci all'infortunato e salutissimi a Voi

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re: Zuffa per strada
« Risposta #7 il: 27 Aprile 2009, 08:12:18 »
Oh povero Neos, mi dispiace una cifra per quello che è successo! Immagino lo spavento...
Ma che cane era quello che lo ha morso?
Tantissimi auguri anche da parte mia perchè Neos possa guarire al più presto!

fusi

  • Visitatore
Re: Zuffa per strada
« Risposta #8 il: 27 Aprile 2009, 09:10:48 »
......noooo poverino!!
non sai quanto mi dispiace

mi auguro si rimetta al più presto!
tante tantissime coccole a Neos!

Offline liury

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 471
Re: Zuffa per strada
« Risposta #9 il: 27 Aprile 2009, 10:32:43 »
I cani che girano così sciolti sono una vera calamità........risparmierò di dirvi cosa farei ai loro proprietari!
Speriamo che Neos si rimetta presto in forma ma soprattutto che non incontriate più questo soggetto.

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: Zuffa per strada
« Risposta #10 il: 27 Aprile 2009, 10:43:37 »
Neos rimettiti presto!

Tanti bacini da Romeo
Milly

Offline Neos

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 107
Re: Zuffa per strada
« Risposta #11 il: 27 Aprile 2009, 21:09:51 »
Salve Ragazzi,
siete troppo solidali.
Grazie opratutto per i consigli dalla maglietta body al salvagente.
Stasera provo con la maglietta e domani in caso vado a comprare un salvagente.

Al momento pero' sono un po' preoccupato.
Il Vet di qui che ha visitato anche ieri sera e stasera dice che non sembra ci sia infezione pero' anche ieri sera gli ha sparato la seconda siringona di antibiotici + io sto continuando a dargi questi pastiglioni di antibiotici ogni 12 ore e ieri sera mi ha dato anche una crema di gentamicina ( antibiotico) da spalmare sulle escoriazioni.
La crema l'ho applicata ieri sera e oggi pomeriggio.
Adesso quello che mi preoccupa sono le condizioni di Neos.
E' completamente senza forze.
Stamattina ha mangiato pochissimo ma al solito e' abbastanza normale ma stasera fa fatica a tirarsi in piedi. Nn ha mangiato niente.
Anche portandogli la ciotola dell'acqua a portata di bocca ho dovuto insistere parecchio per farlo bere.
Gli ho dovuto bagnare piu' volte la bocca  con le mie mani prima che bevesse da solo.

E' normale che gli antibiotici lo abbattino cosi tanto.????
E' veramente ucciso.

Devo preoccuparmi???

Ciao a tutti e grazie ancora per la solidarieta'

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Zuffa per strada
« Risposta #12 il: 27 Aprile 2009, 22:07:29 »
Povero piccolo....cmq si è abbastanza normale che dosi massicce di antibiotici possano rendere il cane mogio e provato....ma non riuscirsi ad alzare in piedi mi sembra un pò eccessivo.

Cmq se il vet ti ha detto che non ci sono infezioni probabilmente Neos sta anche somatizzando un pò la paura, in questo caso cerca cmq di spronarlo, nei limiti, a fare le solite cose, senza dargli la sensazione di compatirlo, se no non faresti che alimentare in questo momento la sua paura.

A volte noi ci comportiamo con loro in maniera troppo "umana" e tendiamo a stargli troppo addosso quando li vediamo giù

Tieni cmq sotto controllo questo non muoversi e aiutalo a bere, se per caso hai continuato in questo frattempo a dargli del latte da bere, puoi aggiungerne un pò alla solita acqua così magari lo invoglia un pò, non spingerlo invece a mangiare, l'antibiotico tra le altre cose toglie l'appettito e fatto per iniezione lo fà in maniera veloce.

Fai coccole da parte mia al piccolo infortunato......non ti dico cosa farei al proprietario dell'altro!!!!

Saluti a voi e vi siamo vicini...teneteci informati mi raccomando

Offline Neos

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 107
Re: Zuffa per strada
« Risposta #13 il: 27 Aprile 2009, 22:37:29 »
Grazie Tiziana,
questo mi rassicura moltissimo.
Oggi l'ho fatto uscire e camminare per un po'.
Ma fa molta fatica e mi fa una tenerezza indescrivibile.
Ok per il latte , vedro' di metterne un po' nell'acqua.

Grazie ancora e a presto
Roby e Neos

Offline Margot

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.967
  • SHILOH - Il dono di Margot
Re: Zuffa per strada
« Risposta #14 il: 27 Aprile 2009, 23:18:09 »
ti siamo vicine anche io e la mia Margot, ti auguro che Neos si rimetta presto!
tante coccole al piccolo!




Margottina mia rimarrai per sempre accanto a noi...

 


Privacy Policy - Cookie Policy