Autore Topic: Voi che fate?...  (Letto 7124 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

sarapenny

  • Visitatore
Re:Voi che fate?...
« Risposta #15 il: 19 Settembre 2011, 14:45:38 »
Bhe sposta il divano xke ci salta sopra e un divano a due posti!!!lo sposto pure io buttandomi sopra!!

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Voi che fate?...
« Risposta #16 il: 19 Settembre 2011, 15:09:43 »
Ma la tua penny quando arrivano ospiti che fa'..?


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Barbara68

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.432
Re:Voi che fate?...
« Risposta #17 il: 19 Settembre 2011, 15:22:26 »
Anch'io ho adottato questa tecnica, perchè anche Maya inizialmente (ora ha 5 mesi) cercava di montarmi e saltarmi addosso. Anche al mattino quando apro la porta della sua stanza la ignoro finchè esce in giardino e fa la pipì perchè se inizio a coccolarla prima si fa la pipì addosso dall'emozione. Quando vengono a trovarci persone se è gente che ama gli animali e le fanno le coccole lei tende a saltare addosso se invece viene gente che non ha un feeling particolare con i cani la ignorano e così lei non fa le feste. Comunque trovo che è più diffcile educare le persone e cerco in tutti i modi di dire a loro di ignorarla inizialmente così perde la cattiva abitudine di saltare sulle persone. Le coccole le possono sempre fare in un secondo momento quando lei è più calma. Anch'io credo che la vet abbia dato il suggerimento giusto, poi i 10 minuti possono essere 5 o 3, uno vede quando è il momento giusto  ;)

sarapenny

  • Visitatore
Re:Voi che fate?...
« Risposta #18 il: 19 Settembre 2011, 15:24:20 »
Ma la tua penny quando arrivano ospiti che fa'..?
Se li conosce si agita ma basta guardarla un attimo e poi smette!!
Se non li conosce la faccio stare ferma poi si avvicina e si fa fare le cocccole..cmq. Piu pazza con la gente che conosce!!!

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Voi che fate?...
« Risposta #19 il: 19 Settembre 2011, 15:28:53 »
Se li conosce si agita ma basta guardarla un attimo e poi smette!!
Se non li conosce la faccio stare ferma poi si avvicina e si fa fare le cocccole..cmq. Piu pazza con la gente che conosce!!!
Desmo invece, sara' che e' cucciolo, pero' quando arriva qualcuno e' pazzo stile "esorcista" em_Devil ..e' due giorni che sto' provando a fare come ha detto il vet, pero' solo qualche secondo, e sembra sia piu' calmo...boh, vedremo piu' avanti!!!


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Voi che fate?...
« Risposta #20 il: 19 Settembre 2011, 15:29:25 »
Artu' farebbe entrare chiunque, non fa feste ma rimane indifferente, Teo se sono estranei parte a razzo, se sono amici li fa entrare, aspetta si siedano, ma poi non si devono muovere da quella posizione, altrimenti riparte all'attacco. em_Devil ;D ;D ;D
Teo Artu' e Rocky

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Voi che fate?...
« Risposta #21 il: 19 Settembre 2011, 15:32:49 »
Artu' farebbe entrare chiunque, non fa feste ma rimane indifferente, Teo se sono estranei parte a razzo, se sono amici li fa entrare, aspetta si siedano, ma poi non si devono muovere da quella posizione, altrimenti riparte all'attacco. em_Devil ;D ;D ;D
Che tipo!!! :D
Ma tu fai come mi ha detto vet? lo ignori per qualche secondo quando rientri?


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Voi che fate?...
« Risposta #22 il: 19 Settembre 2011, 15:36:24 »
No io me li coccolo subito tutti e due
Teo Artu' e Rocky

sarapenny

  • Visitatore
Re:Voi che fate?...
« Risposta #23 il: 19 Settembre 2011, 15:36:44 »
Desmo invece, sara' che e' cucciolo, pero' quando arriva qualcuno e' pazzo stile "esorcista" em_Devil ..e' due giorni che sto' provando a fare come ha detto il vet, pero' solo qualche secondo, e sembra sia piu' calmo...boh, vedremo piu' avanti!!!
Anche penny qndo era piccola era pazza..doveva salutare chiunque...persone bambini cani piccioni ecc ecc..po si calmano un po... :laugh:

sarapenny

  • Visitatore
Re:Voi che fate?...
« Risposta #24 il: 19 Settembre 2011, 15:37:27 »
No io me li coccolo subito tutti e due
Pure io mi lancio tra le sue zampate!!

Offline Silu

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 607
Re:Voi che fate?...
« Risposta #25 il: 19 Settembre 2011, 18:55:20 »
Con il mio faccio così.
Ne approfitto anche per aggiornarvi su come sta andando la separazione.
Mi sono preso una settimana solo per lui.
Dopo la passeggiata la mattina e la pappa, lo ignoro un po' e lui si mette nelle sua cuccetta.
Il primo giorno mi sono comportato in questo modo, mi sedevo sulla scrivania, poi mi alzavo senza neanche guardarlo, aprivo la porta che da al garage, chiudevo e rientravo subito (con la coda nell'occhio notavo comunque che si metteva subito seduto seguendomi con lo sguardo). Mi rimettevo a sedere per altri 5 minuti, riuscivo senza considerarlo e aprivo la basculante per rientrare, ancora senza guardarlo.
Poi, nuovamente, uscendo la macchina e infine uscivo del tutto.
La prima mattina sono mancato mezz'ora e, con la complicità del mio vicino, mi facevo dire se piangeva, ululava o abbaiava.
Invece è stato tranquillo e sono rientrato, senza nemmeno guardarlo.
Sempre con la coda dell'occhio, ho notato che lui ha alzato lo sguardo e poi si è rimesso a dormire.
La seconda mattina ho aumentato fino a circa un'oretta, con la stessa operazione e così via.
Proprio stamane è stato solo per 4 ore senza lamentarsi assolutamente. Sono rientrato, ho posato quello che avevo in mano, mi sono cambiato e poi coccole a volontà. :laugh:
"Non è possibile neanche immaginare una permanenza, una perseveranza nell'esistenza, senza degli uomini disposti ad attestare ciò che è e che appare loro perché è"
H. Arendt

Offline NARNIA

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 44
Re:Voi che fate?...
« Risposta #26 il: 19 Settembre 2011, 19:10:52 »
Anche io, come lei, non  ce la faccio a stare tranquillo: Quando arrivo sente già da lontano il rumore del motore della macchina e comincia a piangere. Quando apro la portiera della macchina fa veramente fatica a trattenersi per non montare dentro. Il fatto è che quando esco dalla macchina salta e si dimena, spesso mi faceva addirittura i buchi sui pantaloni.
Allora mi sono deciso: arrivo con dei bocconcini, crostine di formaggio o simili, le dico a terra e lei mi ascolta subito. Quando se ne sta buona buona e calma la premio col bocconcino. Ma attento a non metterle la faccia vicino al muso perchè ti graffia dall'eccitazione...........l'adoro..........
Quando ti guarda ti sembra dire: "grazie di esistere"......

Offline Mia1804

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 631
Re:Voi che fate?...
« Risposta #27 il: 19 Settembre 2011, 21:43:21 »
Io onestamento ho sempre fatto così...appena entro non gli dico nulla, metto giù la borsa, le chiavi, la giacca, e quando ho sistemato tutto ci facciamo le coccole!
Anche io faccio così con Mia!E ora che è grandicella infatti mi segue, aspetta scondizolando e poi si fa fare le coccole!
Fare troppe coccole subito al rientro è come dirgli "si hai ragione ti ho lasciato solo poverino non dovevo" e gli crei una sorta di "ansia" per la volta successiva che rimane solo.


Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Voi che fate?...
« Risposta #28 il: 20 Settembre 2011, 07:43:18 »
Non sono d'accordo Mia, Teo sin da cucciolo ha sempre ricevuto una miriade di coccole al rientro e non gli e' mai avvenuta l'ansia d'abbandono, la stessa cosa adesso e' con Artu' e tutto fila liscio.
Il bello che entrambi capiscono al volo quando stanno per essere lasciati soli(capita raramente) e ognuno si mette zitto e buono al suo posto, al rientro si fiondano alla porta
Teo Artu' e Rocky

LEOLINA

  • Visitatore
Re:Voi che fate?...
« Risposta #29 il: 22 Settembre 2011, 13:57:37 »
Non sono d'accordo Mia, Teo sin da cucciolo ha sempre ricevuto una miriade di coccole al rientro e non gli e' mai avvenuta l'ansia d'abbandono, la stessa cosa adesso e' con Artu' e tutto fila liscio.
Il bello che entrambi capiscono al volo quando stanno per essere lasciati soli(capita raramente) e ognuno si mette zitto e buono al suo posto, al rientro si fiondano alla porta

le mie invece mi accompagnano alla porta quando vado via perchè sanno che gli do un biscotto  che paracule :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

 


Privacy Policy - Cookie Policy