Autore Topic: Voi che fate?...  (Letto 7123 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Voi che fate?...
« il: 17 Settembre 2011, 11:41:46 »
Ciao a tutti,
alla prima visita dal veterinario, dopo i vari controlli , ha voluto darci dei consigli su come comportarci con il cucciolo...Tra le varie cose ci ha consigliato, al rientro dal lavoro, quindi dopo 4/5 ore di assenza di non calcolare il cucciolo per almeno 10 minuti...cosi' che lui capisca che la nostra assenza e' una cosa normale, altrimenti ne soffre... mah, non so voi, ma io quando rientro a casa con il mio patatone che mi si butta addosso che fa ogni tipo di capriola possibile pur di prendersi una carezza non riesco proprio ad ignorarlo... sbaglio?
Grazie in anticipo per i consigli!! :D


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Kim

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.867
  • Carlotta & Kim e Naira
Re:Voi che fate?...
« Risposta #1 il: 17 Settembre 2011, 12:08:55 »
Guarda sinceramente anche a noi avevano consigliato di non calcolarla x 5min ma devo dire che io non ce la faccio proprio a non spupazzarmela!!!!
C'è anche da dire che Kim non e' poi tanto esuberante e quando entra qualcuno gli porta un giochino ma molto delicatamente senza saltare su :D
 

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Voi che fate?...
« Risposta #2 il: 17 Settembre 2011, 12:14:18 »
Desmo invece e' moooolto esuberante... ci sto' lavorando... penso che magari col tempo si calma!!!
Pero' gia' mi sento in colpa che lo lascio, ci mancherebbe che quando torno non lo calcolo.. non ce la faccio proprio!!!


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

sarapenny

  • Visitatore
Re:Voi che fate?...
« Risposta #3 il: 17 Settembre 2011, 13:15:20 »
Heeeeeee???ma col cavolo..anche se mi ha distrutto il telefono e una cassa della tv io me le prendo le feste della mia bambina...io o trovato una tattica..siccome non ci farebbe entrare in casa xke salta ec..io gli dico su su.(sul divano) e lei ci si lancia sopra e losposta..ma almeno li la coccoliamo ed e piu gestibile!!!

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Voi che fate?...
« Risposta #4 il: 17 Settembre 2011, 13:43:42 »
Mi sto immaginando la scena :D :D :D !!!!!!
Si anche io non riesco.. pero' lui dice che e' per il suo benessere psicologico.. mah...
Credo che ci rimanga male se appena arrivati non lo calcoliamo! :(


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

sarapenny

  • Visitatore
Re:Voi che fate?...
« Risposta #5 il: 17 Settembre 2011, 13:49:41 »
Io mi fido della mia vet e non lo mai cambiata..lei non mi a detto nulla..anzi qndo ci vede con penny si butta x terra x farsi leccare..non ti dico qndo l abbiamo portata a due mesi!!!era impazzita...
Cmq lei non mi ha detto mia nulla..cmq penny ha un anno e mezzo e non ha nussun problema!!
Poi ogniuno fa quello che vuole con il cane....ma come si fa??!!!
Io non resisto!!!

A proprosito il telefono era un cordles e lo lanciava dalla parte opposta della casa con la coda :laugh:....
Che pazza... 8)

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Voi che fate?...
« Risposta #6 il: 17 Settembre 2011, 13:52:00 »
Io l'ho bocciata subito questa cosa!!!!!
Super coccole e tante feste!!! :D :D :D :D :D :D


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

sarapenny

  • Visitatore
Re:Voi che fate?...
« Risposta #7 il: 17 Settembre 2011, 13:53:12 »
SIIIIIIIIIII ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP::

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re:Voi che fate?...
« Risposta #8 il: 17 Settembre 2011, 13:55:57 »
Io onestamento ho sempre fatto così...appena entro non gli dico nulla, metto giù la borsa, le chiavi, la giacca, e quando ho sistemato tutto ci facciamo le coccole! ho adottato questo metodo perchè Jaco è sempre stato super esubertante, fosse per lui mi sarebbe sempre saltato al collo a prescindere da quello che avevo in mano, e non sempre è possibile,e poi non mi piaceva vederlo così eccitato, quasi fuori di se. Senza contare che assecondandolo avrei rafforzato l'idea che si in effetti c'eravamo separati ed era stato tanto brutto stare un pò soli. Ultimo motivo, Jaco ha sempre avuto un pò di problemi nel controllarsi, nel contenere le sue emozioni, facendolo aspettare un attimo lo aiutavo a stare calmo, ad imparare ad aspettare. Ora quando entro lui mi viene incontro, mi segue scodinzolando mentre sistemo tutto e poi via ai saluti (cmq non eccessivi), il tutto però non dura 10 minuti, decisamente meno, insomma giusto il tempo di metter giù le cose. Ovviamente dipende tutto da come è il cane, il mio era effettivamente eccessivo ed era un vero problema anche con gli ospiti...



Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Voi che fate?...
« Risposta #9 il: 17 Settembre 2011, 15:01:50 »
Quoto in tutto Mik!!!

Dieci minuti mi sembrano proprio eccessivi....
Ne bastano molti meno...giusto il tempo di spogliarsi e riporre le cose...ma quei pochi sono fondamentali!

In questo modo lavoriamo sugli autocontrolli del pupo ed è un esercizio veramente importante...

Red quando rientriamo ci segue con in bocca il suo Maomao...appena mi sono sistemata un attimo ( 1 o 2 minuti) m'inginocchio davanti a lui e ci coccoliamo a vicenda...

« Ultima modifica: 17 Settembre 2011, 15:31:58 da ChiaraMamo »



staff@golden-forum.it

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Voi che fate?...
« Risposta #10 il: 17 Settembre 2011, 15:12:58 »
E invece, a parte il tempo, 10 minuti sono troppi, questa volta la vet ha detto una sacrosanta verità.
 
Non stiamo facendo nessun torto a lui se al nostro rientro a casa, lo ignoriamo per qualche secondo, ma semplicemente gli stiamo comunicando che il nostro andare e venire da casa è normale, non necessita di sovraeccitazione e che lui può continuare a stare tranquillo, in questo modo non faremo sviluppare al nostro cane l'ansia da separazione che a lungo andare può sfociare in disturbi maledettamente seri sui nostri amici.
 
Il fatto che saltino addosso in maniera troppo esuberante, che spostino i divani, che siano ipereccitati in quel momento, e noi ci abbassiamo a coccolarli e a gratificare questo comportamento altro non fa che creare nella loro testa che il nostro allontanamento da loro è veramente una cosa orrenda, tant'è che quando torniamo con i gesti e le coccole diciamo loro che è giusta tutta questa supereccitazione.....
 
Pochi secondi non vogliono dire che vogliamo meno bene al nostro amico, ma semplicemente lavoriamo per il suo bene futuro....cani che distruggono i muri, mangiano suppellettili, si mangiano le zampe, la coda...sono partiti così....quindi ragazzi pensateci!!!
 
 
 
 

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Voi che fate?...
« Risposta #11 il: 17 Settembre 2011, 15:39:10 »
Ah... ok...
In effetti e' un po' troppo esuberante nel far le feste.. se poi mi dite che 10 minuti non sono necessari, ma bastano pochi secondi ci provo.!
Il fatto e' che mi sembra di fargli un torto quando lo lascio solo quindi penso di rimediare cosi', pero' seguiro' i vostri consigli e vedo come va!
Grazie di cuore a tutti!! :D


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

LEOLINA

  • Visitatore
Re:Voi che fate?...
« Risposta #12 il: 17 Settembre 2011, 16:43:28 »
Ciao anche io ho adottato il sistema , arrivo a casa, poggio tutto quello che ho in mano, mi tolgo il cappotto (quando fa freddo) , poi mi accuccio (per non farlo saltare addosso) e viaaaaaaaaaaa alle coccole... ora Lea ha due anni : arrivo poggio tutte le cose che ho in mano, mi tolgo il cappotto e LEA dopo dieci minuti arriva  :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:  ha capito che il mio andare e venire è na cosa normale... hahahahahahahahahahahah

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Voi che fate?...
« Risposta #13 il: 17 Settembre 2011, 19:22:12 »
Stavo proprio sbagliando tutto :( ..
Grazie ancora.


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:Voi che fate?...
« Risposta #14 il: 19 Settembre 2011, 14:30:21 »
E invece, a parte il tempo, 10 minuti sono troppi, questa volta la vet ha detto una sacrosanta verità.
 
Non stiamo facendo nessun torto a lui se al nostro rientro a casa, lo ignoriamo per qualche secondo, ma semplicemente gli stiamo comunicando che il nostro andare e venire da casa è normale, non necessita di sovraeccitazione e che lui può continuare a stare tranquillo, in questo modo non faremo sviluppare al nostro cane l'ansia da separazione che a lungo andare può sfociare in disturbi maledettamente seri sui nostri amici.
 
Il fatto che saltino addosso in maniera troppo esuberante, che spostino i divani, che siano ipereccitati in quel momento, e noi ci abbassiamo a coccolarli e a gratificare questo comportamento altro non fa che creare nella loro testa che il nostro allontanamento da loro è veramente una cosa orrenda, tant'è che quando torniamo con i gesti e le coccole diciamo loro che è giusta tutta questa supereccitazione.....
 
Pochi secondi non vogliono dire che vogliamo meno bene al nostro amico, ma semplicemente lavoriamo per il suo bene futuro....cani che distruggono i muri, mangiano suppellettili, si mangiano le zampe, la coda...sono partiti così....quindi ragazzi pensateci!!!
A malincuore anche io ho fatto così seguendo il consiglio dell'addestratore, perchè appena tornavo lei cercava di montarmi, o iniziava a correre rischiando anche di farsi male, era completamento impazzita, mordeva le maniche delle giacche e non capiva più niente..allora ho iniziato questo piccolo comportamento che dura il tempo di posare la borsa e la giacca e togliermi le scaroe, lei si calma, mi porta il giochino di corda ed è tutta un pianto, ci coccoliamo allora con calma e tutto passa! Sembrava brutto all'inizio, ma ora è bellissimo e siamo tutti più contenti! ;D


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

 


Privacy Policy - Cookie Policy