Autore Topic: Vorrei la vostra opinione....  (Letto 1889 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Vorrei la vostra opinione....
« il: 26 Luglio 2011, 16:50:21 »
In questi ultimi tempi il comportamento di Samanta è cambiato...la piccola non è mai stata una compionessa di obbedienza, ma sinceramente il fatto di averla educata sin da piccola mi aveva dato buoni risultati .
ma ora sembra in una fase di regressione !!!! sono più le volte che non mi ascolta e si fa i cavoli suoi di quelle che mi obbedisce...l'altro giorno volevo toglierle uan schifezza di bocca e mi ha quasi morso !!!!!  :-\ :-\ :-\ :-\ mi perdoni Golda Meir ma le ha prese.....mi sono fatta un'esame di coscienza :  io in questo periodo sono parecchio stanca e stressata e anche un pò innervosita...probabilmente la Sam percepisce che c'è qualcosa che non va ? Io incosciamente non le presto in questo momento le attenzioni a cui è abituata ? Non mi sembra di trascurarla ma magari lei percepisce qualcosa di strano.....vi è mai successo qualcosa del genere ? grazie per le risposte
Stefi & Sam
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline Vicky2010 (aggiornare e-mail)

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 480
Re: Vorrei la vostra opinione....
« Risposta #1 il: 26 Luglio 2011, 16:56:51 »
Ciao Stefi,

scusa non ricordo quanto ha la tatina? Saremo mica in procinto di calore? So che cambiano molto carattere e umore in quella fase, specie al primo e diventano molto ''anarchiche''.

Ti posso dire che ultimamente Vicky fa un pò la ''stronzetta'' pure lei. Tira a tratti al guinzaglio quando usciamo (non lo faceva perchè l'avevo abituata alla condotta), al richiamo risponde poco reattiva e con scazzo...ecc ecc per fortuna nessun episodio di aggressività o simili. Lei ora ha 10 mesi e dovrà andare in calore immagino...

Offline donatellaaosta (aggiornare e-mail)

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 464
  • La mia cucciola
Re: Vorrei la vostra opinione....
« Risposta #2 il: 26 Luglio 2011, 17:11:24 »
Anche secondo me potrebbe essere una questione di calore, anche peppa in questo periodo è più disobbediente...e infatti oggi le prime piccole perdite di sangue.
Inoltre può in qualche modo patire il tuo stato d'animo, magari percepisce che sei più stressata....non ti preoccupare, capitano i periodi in cui sono più obbedienti e altri in cui lo sono meno....

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: Vorrei la vostra opinione....
« Risposta #3 il: 26 Luglio 2011, 17:12:48 »
Samanta ha 3 anni....il calore dovrebbe venire a settembre...  :)
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline Golda & Ingrid

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 142
Re: Vorrei la vostra opinione....
« Risposta #4 il: 26 Luglio 2011, 17:25:19 »
In questi ultimi tempi il comportamento di Samanta è cambiato...la piccola non è mai stata una compionessa di obbedienza, ma sinceramente il fatto di averla educata sin da piccola mi aveva dato buoni risultati .
ma ora sembra in una fase di regressione !!!! sono più le volte che non mi ascolta e si fa i cavoli suoi di quelle che mi obbedisce...l'altro giorno volevo toglierle uan schifezza di bocca e mi ha quasi morso !!!!!  :-\ :-\ :-\ :-\ mi perdoni Golda Meir ma le ha prese.....mi sono fatta un'esame di coscienza :  io in questo periodo sono parecchio stanca e stressata e anche un pò innervosita...probabilmente la Sam percepisce che c'è qualcosa che non va ? Io incosciamente non le presto in questo momento le attenzioni a cui è abituata ? Non mi sembra di trascurarla ma magari lei percepisce qualcosa di strano.....vi è mai successo qualcosa del genere ? grazie per le risposte
Stefi & Sam


Ciao Stefi, io non sono certo maestra di educazione e anche la mia Goldina ne combina una dietro l'altra. Io in genere cerco di distogliere la sua attenzione dal corpo del reato anche facendo la "balenga", come si dice qui da noi, e in genere ho successo. Si vede che ho talento per fare la balenga....
Quando l'altro giorno ho espresso la mia opinione, non era mia intenzione insegnare niente a nessuno, sono la prima a dover imparare da tutti voi.
E' solo che non sono proprio capace di usare le mani, se non per le carezze. Una delle cose più brutte da vedere è un cane che si ritrae quando il compagno umano alza una mano, come se si aspettasse di essere colpito da un momento all'altro.
Inoltre credo che ai fini educativi non serva proprio a niente, se non a farci sfogare un momento di nervosismo. Penso che il cane non possa capire il motivo per il quale in quel momento le sta prendendo. E poi mi sembrerebbe di compromettere il rapporto di complicità che la mia bestiona. Ma forse sono tutte fisime mie...
Un abbraccio!



Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: Vorrei la vostra opinione....
« Risposta #5 il: 26 Luglio 2011, 17:38:30 »
Quando l'altro giorno ho espresso la mia opinione, non era mia intenzione insegnare niente a nessuno, sono la prima a dover imparare da tutti voi.

tranquilla...siamo tutti qui per imparare l'uno dall'altro...contraccambio l'abbraccio  ;D ;D ;D
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline Uluru

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 125
Re: Vorrei la vostra opinione....
« Risposta #6 il: 28 Luglio 2011, 10:27:22 »
penso che i cani risentano molto del nostro umore, in particolare si accorgono eccome se li degniamo di minore o maggiore attenzione
ad esempio se sono per motivi vari sono un po' teso o nervoso evito proprio di uscire con Rollo, aspetto un momento in cui sono maggiormente ben disposto e vado, in questo modo lui percepisce la mia maggior tranquillità e la passeggiata "scorre" via meglio
per quanto riguarda il discorso botte, a parte altre considerazioni "etiche", ho scoperto che quando si ferma o si impunta a voler andare in un'altra direzione, se invece di scaldarmi e strattonare mi accuccio affianco a lui e gli bisbiglio con calma che dobbiamo andare di là.... so che sembra stupido  ;D  ma il più delle volte poi ripartiamo senza problemi!  ;)

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re: Vorrei la vostra opinione....
« Risposta #7 il: 09 Agosto 2011, 16:07:45 »
penso che i cani risentano molto del nostro umore, in particolare si accorgono eccome se li degniamo di minore o maggiore attenzione
ad esempio se sono per motivi vari sono un po' teso o nervoso evito proprio di uscire con Rollo, aspetto un momento in cui sono maggiormente ben disposto e vado, in questo modo lui percepisce la mia maggior tranquillità e la passeggiata "scorre" via meglio
per quanto riguarda il discorso botte, a parte altre considerazioni "etiche", ho scoperto che quando si ferma o si impunta a voler andare in un'altra direzione, se invece di scaldarmi e strattonare mi accuccio affianco a lui e gli bisbiglio con calma che dobbiamo andare di là.... so che sembra stupido  ;D  ma il più delle volte poi ripartiamo senza problemi!  ;)
Verissimo!! Anche Diva fa così! :)

 


Privacy Policy - Cookie Policy