Autore Topic: ZAGOR TRASLOCA  (Letto 2197 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ZAGOR

  • Visitatore
ZAGOR TRASLOCA
« il: 01 Maggio 2011, 17:38:15 »
spero che questa sia la sezione giusta per il mio argomento :
Tra poco meno di 20 giorni cambieremo casa e un dilemma mi assale: COME LA PRENDERA' IL MIO PELOSO???
premetto che nella casa in cui andremo vive già un pelosino un pincer spero che l'indole dominante di zagor non si manifesti con il segnare il territorio  :o :o :o :o :o c'è il parquet in tutta casa !!!!!!!!!!!!!
ma questa è la cosa che meno mi preoccupa lui non ha mai segnato il territorio(almeno nelle case degli amici non lo ha mai fatto.....all'esterno decisamente si)
la cosa che sinceramente mi spaventa un pò è COME REAGIRA' AL NUOVO AMBIENTE??? ovvero come faremo ad uscire di casa la mattina per andare a lavoro???riuscirà a stare tranquillo come ha sempre fatto nella casa dove ha sempre vissuto fino ad ora???
CHE POSSO FARE????????????? MI DATE CONSIGLI?????????

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: ZAGOR TRASLOCA
« Risposta #1 il: 01 Maggio 2011, 18:00:34 »
Quando ho cambiato casa per qualche mese Otto si è adattato in pochi giorni, non credo che avrai problemi  ;)

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: ZAGOR TRASLOCA
« Risposta #2 il: 01 Maggio 2011, 19:10:12 »
Quando abbiamo cambiato casa Jaco ci ha messo davvero un attimo ad abituarsi...da subito è stato tranquillo e sereno...C'è da dire che non lo abbiamo portato qui di punto in bianco ma è stato tutto graduale. Da quando abbiamo acquistato la casa lui è sempre venuto con noi mentre la sistemavamo, mentre pulivamo, arredavamo ecc....quindi ha avuto modo di conoscere bene l'ambiente, di abituarsi al nuovo posto. Poi non non ci siam trasferiti di punto in bianco ma per un mesetto stavamo nella casa nuova solo nei week end. In questo modo davvero di problemi non ce ne sono stati  ;D
in bocca la lupo per la casa nuova
Mik



Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: ZAGOR TRASLOCA
« Risposta #3 il: 01 Maggio 2011, 21:15:05 »
Ma molte cose di Zagor ( cuccia, giochi, ciotole, tappeti, coperte etc) traslocheranno con lui no?

Quindi punti di riferimento importanti ( la sua famiglia, le sue cose) verranno sempre mantenuti...e questo è fondamentale per aiutarlo a inserirsi nel nuovo ambiente...



staff@golden-forum.it

ZAGOR

  • Visitatore
Re: ZAGOR TRASLOCA
« Risposta #4 il: 02 Maggio 2011, 09:41:18 »
Ma molte cose di Zagor ( cuccia, giochi, ciotole, tappeti, coperte etc) traslocheranno con lui no?

Quindi punti di riferimento importanti ( la sua famiglia, le sue cose) verranno sempre mantenuti...e questo è fondamentale per aiutarlo a inserirsi nel nuovo ambiente...

logicamente tutte le sue cose verranno nella nuova casa spero vada tutto bene vi terrò aggiornati se avete altri consigli fate pure

Offline Mia1804

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 631
Re: ZAGOR TRASLOCA
« Risposta #5 il: 02 Maggio 2011, 13:21:28 »
Io quando ho cambiato casa(sono studentessa fuori sede) l'ho portata con me quando sono andata a visitare l'appartamento, ma saremo state giusto un quarto d'ora..
Poi ha rivisto casa nuova solo quando ci siamo entrate definitivamente e con trasloco ultimato, quindi quando lei è entrata in casa e in camera mia c'erano già le mie cose in giro, qualche gioco, cuscino e ciotole!

Ma il pincher lo conosce già?
se non lo conosce magari fateli incontrare prima fuori, e poi entrare insieme...pure per il pincher non sarà carino edersi piombare una palla di pelo bionda!! :D


Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re: ZAGOR TRASLOCA
« Risposta #6 il: 02 Maggio 2011, 15:31:30 »
io vedo che quando portiamo Ginger in giro per qualche giorno (alberghi) ad adattarsi ci mette solamente qualche ora.  è

sorprendente.

Federico
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: ZAGOR TRASLOCA
« Risposta #7 il: 02 Maggio 2011, 16:33:50 »
Clusò è arrivato qui ad un anno.....nuova famiglia e nuova location.....
giriamo in camper e ogni volta sono posti nuovi.... il disagio si limita ad annusare di tutto e di più ma si adattano subito entrambi....è proprio vero l'importante è il punto fermo...ossia...TU :)

 


Privacy Policy - Cookie Policy